Mozzo post ruota XT balla il pacco pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Salve ragazzi,
vi è mai successo che il mozzo post delle ruote XT abbia dato problemi con il pacco pignoni.Innanzitutto fin dall'inizio quando serravi il pacco non arrivava ad un fine corsa deciso.Sembrava che si serrava a scatti,mentre sembrava che era stretto,ancora dovevi dargli ancora una serrata.Non so se mi son spiegato.Poi da qualche settimana sento dei brutti rumori alla mia Spark,come se si fossero "sboccolate" i cuscinetti del carro.Anche se il rumore non esiste quando si pedala.Appunto come se il pacco pignoni fosse lento.Stamane ho controllato.Effettivamente poco poco lento era.Ho serrato molto forte (speriam bene quando lo smonto).Ma sembra che abbia preso goico da qualche parte.Le cose son migliorate,anche se il rumore non è sparito del tutto.Avete qualche dritta da darmi??
Saluti
Ps il pacco pignoni è un Deore (nuovo),ma lo faceva anche con il pacco pignoni da gara l'XTR.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quando la ghiera,arriva in battuta è normale che faccia degli scatti visto che la parte dove stringe è zigrinata appositamente antisvitamento.

Per il gioco ,un po è normale ,anche se, stranamente nella versione XTR non esiste ,almeno con mozzi XTR.

Io non credo che la cassetta giochi sulla RL ,ma che la RL sia lente, visto che è serrata a sua volta con una chiave a brugola,internamente al mozzo:

o8gx9h.jpg


L'esploso è quello di un XTR ma l'XT è praticamente uguale.


SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo