E' passata la befana, ma il carso ancora chiama... [Sabato 28/02, Doberdò - ore 9:00]

Winterhawk

Biker grossissimus
Facendo seguito al discorso iniziato qui, apro il presente thread, considerato che il mese di febbraio è oramai alle porte e che la befana (ispiratrice del topic precedente) ha preso il largo da un pezzo. :via!:

Per tutti quelli che non hanno seguito la discussione sopra linkata, riassumo: si stava valutando un ritrovo di forumendoli sul carso, da realizzarsi indicativamente a metà del prossimo mese. Il buon bambasoft ha formulato una proposta che, mi pare, abbia trovato tutti gli interessati d'accordo. :spetteguless:

Fermo restando quanto premesso e considerati impegni e disponibilità individuali, proporrei sabato 21/02. Che ne dite? :cucù:

Pur sottolineando che l'iniziativa è aperta a tutti, riporto l'elenco dei forumendoli interessati:
- bambasoft
- ET
- Jake blues
- panzer division
- wankelmania
- Winterhawk

:prost:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
In che zona del Carso pensavate di girare?
E qual è il livello medio del giro e dei pedalatori?... io sono una mezza pippa (senza falsa modestia :-P) e arrancare dietro a delle iene inferocite non mi va tanto...
Seguirò il topic e intanto ci penso su.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Qua sono tutte mezze pippe..... poi quello che beccherà per i denti saro io....:smile:.....
Scherzi a parte, non ci sono belve inferocite..... solo cinghialoni assetati....:smile:
Per il giro, grossomodo, dai un'occhiata al link evidenziato da Winter.
VIENI! non preoccuparti ....
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ho letto l'altro topic.
Potrei starci nei 25 km a ritmo cicloescursionistico indicati dal panzer... di più schiatto (tanto per rendere l'idea :-P)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ho letto l'altro topic.
Potrei starci nei 25 km a ritmo cicloescursionistico indicati dal panzer... di più schiatto (tanto per rendere l'idea :-P)

Mi aggiungo alle rassicurazioni di bambasoft ed ET.

Nessuno scatterà in salita con il coltello tra i denti per staccare gli altri... Penso che al massimo gli scatti li faremo poi a tavola, avventandoci come iene familiche sui piatti! :loll:
 

max3

Biker serius
22/7/05
151
0
0
TS
Visita sito
è passata la befana ma sarà carnevale...si potrà pedalare mascherati...:beautifu:

caxxate a parte, spero di non avere altri impegni e di riuscire ad aggregarmi e/o che questo giro sia il primo di una lunga serie

:prost:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Gerundio!
Dire presente era troppo banale..Vinc non preoccuparti, io sono a digiuno dalla bici dai primi di ottobre 08.
Gambe e fiato e resistenza li alleno tornando a casa dopo il lavoro, a piedi...piazzale Europa-Clivio Artemisio-Via del Sommacco- Segnavia CAI n.2-Passeggiata Derin-Conconello-segnavia CAI n.1-camping Obelisco-Opicina...in 6 km e spiccioli sono arrivato.

Io farò la gara a chi fa la "scopa" raccogliendo tutti gli altri e chiudendo il gruppo!
;-)
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Gerundio!
Dire presente era troppo banale..Vinc non preoccuparti, io sono a digiuno dalla bici dai primi di ottobre 08.
Gambe e fiato e resistenza li alleno tornando a casa dopo il lavoro, a piedi...piazzale Europa-Clivio Artemisio-Via del Sommacco- Segnavia CAI n.2-Passeggiata Derin-Conconello-segnavia CAI n.1-camping Obelisco-Opicina...in 6 km e spiccioli sono arrivato.

Io farò la gara a chi fa la "scopa" raccogliendo tutti gli altri e chiudendo il gruppo!
;-)

Però..complimenti! Ma il tratto dalla via del Sommacco al sentiero cai n°2 è fattibile anche in bici?
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Gerundio!
Dire presente era troppo banale..Vinc non preoccuparti, io sono a digiuno dalla bici dai primi di ottobre 08.
Gambe e fiato e resistenza li alleno tornando a casa dopo il lavoro, a piedi...piazzale Europa-Clivio Artemisio-Via del Sommacco- Segnavia CAI n.2-Passeggiata Derin-Conconello-segnavia CAI n.1-camping Obelisco-Opicina...in 6 km e spiccioli sono arrivato.

Io farò la gara a chi fa la "scopa" raccogliendo tutti gli altri e chiudendo il gruppo!
;-)

:offtopic:
Anche tu di Opicina, allora? :-o
anche a me interessa sapere se la via del Sommaco è pedalabile, se è asfaltata o meno e soprattutto dove arriva... nel bosco sopra il campo carri? E' quella che prosegue la via dei Baiardi, oltre la Trieste-Opicina, no?
ciaooo
 

Winterhawk

Biker grossissimus
In attesa della conferma di panzer, aggiorno con molto piacere l'elenco dei partecipanti o comunque di chi, interessato, sta facendoci un pensiero:

- bambasoft
- darioras
- ET
- jake blues
- max3 (bentornato :prost: )
- panzer division
- Vinc74
- wankelmania
- Winterhawk
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
oohhh.. vedo con piacere che ci siamo un pochi......
Aspettiamo ora la conferma di lord panzer..... poi considereremo anche il discorso cibo, visto che da queste parti se non c'è qualche frasca aperta non è che ci siano molte possibilità..... vedrò di informarmi,
magari il panzer potrebbe consigliarci, considerato che il giro potrebbe volgere alla fine dalle parti di doberdò......:cucù:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
eh, sì, anch'io sono opicinese.

la via del Sommacco (esci da via Baiardi sulla Strada per Opicina, attraversi diagonalmente e ci sei) inizia in cubetti di porfido, quando finiscono le ville muta in sterrata e sassi smossi, ma dura poco; la pendenza è interessante e potreste avere problemi di aderenza, forse, ma nello spazio di due curve continua con un tratto di terra e foglie secche col fondo consistente e battuto, e finisce in sassi nuovamente, alla confluenza con la forestale che parte da sotto le Antenne RAI.
è tutto fattibile in mtb.

all'incrocio con la forestale, con fondo di ghiaia compatta, vi trovate ad una sorta di quadrivio.
se andate a sx risalite verso Conconello, sono 900m mi pare, prima di scollinare.
se proseguite a destra andate in direzione monte Spaccato-parco Globojner.
se andate su dritti oltre, risalite verso le creste del Campo Carri.
i tratti in pendenza spaccano eh...io parlo per me e per il mio stato di allenamento, son robe da 180 BPM.
 

filo d'erba

Biker serius
8/7/07
158
0
0
n-n-e
Visita sito
praticamente wankel fa a ritroso la discesa che comunemente viene chiamata la discesa dell'antenna rai, da quelli che fanno freeride a ts, via del sommaco è la vecchia via che porta a villa baiardi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo