La vera originale all mountain...che ne pensate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
il modello enduro di prima mi è sempre piaciuto di più di quello di adesso....quindi..OK!!! :celopiùg:

inoltre il montaggio sembra veramente perfetto!!
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
grazie ragazzi anche da parte della mia bimba...nn l'ho mai pesata xchè la preferisco nn troppo leggera, prima montavo le deetrack....in discesa era un treno,stabilissima,ma veramente un pò troppo pesante adesso devo essere sui 15 kg,i freni sono i suoi originali juicy 7 e l'ammo è il dhx 5 air, raga la bimba ha 3 anni ma ditemi voi se nn è ancora attuale!!!!
Anima ma l'hai fatta tu di quel rosso o è originale bellissimo
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
grazie ragazzi anche da parte della mia bimba...nn l'ho mai pesata xchè la preferisco nn troppo leggera, prima montavo le deetrack....in discesa era un treno,stabilissima,ma veramente un pò troppo pesante adesso devo essere sui 15 kg,i freni sono i suoi originali juicy 7 e l'ammo è il dhx 5 air, raga la bimba ha 3 anni ma ditemi voi se nn è ancora attuale!!!!
Anima ma l'hai fatta tu di quel rosso o è originale bellissimo

No é il colore delle test bike del 2006... l'ho acquistata a fine 2007 nuova però.. uno degli ultimi esemplari... ma ormai, freni a parte di originale c'é rimasto ben poco... mi é costata una cifra ma me la sto cucendo addosso pezzo per pezzo.. peccato che dalla foto in bassa risoluzione non si capisce na ciolla... :-)
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
anima ma avevi sotto gia il dhx o gliel'hai messo tu???l'unica pecca dell'endurona era ol 5 element...appena ci riesco pensavo all'hammerschmidt della truvativ (che ne dite a proposito???) e il manubrio e un holzfeller dello stesso colore del telaio
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ho preso una enduro expert gialla sul mercatino (solo telaio)
e l'ho vestita per freeride: forcella 66 da 170, ruote da 2,5 maxxis,
ammortizzatore FOX DHX5 a molla con propedal ma con corsa+ luuuunga
in pratica ora è una SX TRAIL!!
(ora dovrebbe fare sui 185 al posteriore), freni HOPE MONO M6 a 6 pistoncini e dischi da 200, che dite ho esagerato?
Non l'ho ancora provata, devo finire il montaggio cavi e deragliatore, poi via...
(quando sto cacchio di tempo lo permetterà...)
poi magari vi metto qualche fotina...

oink o-o
 

socialized

Biker serius
6/7/07
136
0
0
BRESCIA
Visita sito
io ho preso una enduro expert gialla sul mercatino (solo telaio)
e l'ho vestita per freeride: forcella 66 da 170, ruote da 2,5 maxxis,
ammortizzatore FOX DHX5 a molla con propedal ma con corsa+ luuuunga
in pratica ora è una SX TRAIL!!
(ora dovrebbe fare sui 185 al posteriore), freni HOPE MONO M6 a 6 pistoncini e dischi da 200, che dite ho esagerato?
Non l'ho ancora provata, devo finire il montaggio cavi e deragliatore, poi via...
(quando sto cacchio di tempo lo permetterà...)
poi magari vi metto qualche fotina...

oink o-o

alla faccia ......il bello dell'endurona è che ha angoli che ti permettono di fare upgrade del genere sono sempre più convinto che sia il telaio TOTALE
domanda:cerchi?
metti qualche foto
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
foto ancora non ne ho fatte, devo finire ancora il montaggio da due mesi ormai o forse più... ma comunque i cerchi sono dei robustissimi (rapporto qualità/prezzo ottimo!!) HALO TORNADO (che avevo sulla street) colore bianco...

30019.jpg


oink o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
anima ma avevi sotto gia il dhx o gliel'hai messo tu???l'unica pecca dell'endurona era ol 5 element...appena ci riesco pensavo all'hammerschmidt della truvativ (che ne dite a proposito???) e il manubrio e un holzfeller dello stesso colore del telaio

Si avevo il dhx 4... ma che poi ho sostituito con il 5 e portando alla corsa a 152 mm come la expert (nel telaio c'era scritto expert, ma l'avevano montata come una elite...).
E vero, già che c'ero potevo mettere il dhx a molla... però un po per il peso, un po perché sec me con la molla (e 170 di corsa quindi) e attacco low, nei fondo corsa tocca il telaio, un po' perché ci pedalo tanto... mi ha un po frenato... 152 mm serviti da un ottimo dhx5 air mi sembravano un buon compromesso...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Si avevo il dhx 4... ma che poi ho sostituito con il 5 e portando alla corsa a 152 mm come la expert (nel telaio c'era scritto expert, ma l'avevano montata come una elite...).
E vero, già che c'ero potevo mettere il dhx a molla... però un po per il peso, un po perché sec me con la molla (e 170 di corsa quindi) e attacco low, nei fondo corsa tocca il telaio, un po' perché ci pedalo tanto... mi ha un po frenato... 152 mm serviti da un ottimo dhx5 air mi sembravano un buon compromesso...

nella mia EXPERT ci hanno messo un ammo DHX5 a corsa + lunga dell'originale, ma non so se hanno cambiato anche le biellette, ora mi fate venire il dubbio... non ricordo il nick di chi me l'ha venduta, quindi non posso chiederglielo... ma dovrebbe fare 180/190 di corsa al posteriore se non sbaglio...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ecco la mia bestiolina da allmountain/freeride pedalato... se così si può dire, visto il montaggio un pelino estremo... ma io la voglio pedalare anche nei giri con tanta salita...
il montaggio non è finito chiaramente mancano i pedali la sella i freni e il deragliatore...






oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo