ruote Crank brothers

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mi piacerebbe qualche parere su queste ruote (io le trovo esteticamente strepitose) c'è qualcuno che le monta? si trovano sul mercato? quanto costano? quanto pesano? che caratteristiche hanno?

K.B. Iodine AM

iodineam.jpg

iodineam_hub.jpg
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Le ruote crank sono stupende, a ma piacciono più le cobalt (quelle blu da xc) ma anche le iodine sono stupende. Per le caretteristiche tecniche vai a dare un occhiata sul sito dsb che è il distrubutore crank per l'italia.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
A mio fratello sono arrivate le cobalt ( quelle da xc)..spero che in una 15na di giorni le monti sul nuovo telaio, così ti potrà dare le sue impressioni..ps sono uno spettacolo per gli occhi!!!!!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Esteticamente sono favolose, io le ho viste in vetrina in un negozio e dal vivo sono spettacolari. Aspetteremo allora le impressioni di tuo fratello appena le prova.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
LargeImage.aspx
azzz....se sono belle le cobalt...1540 gr la coppia (688 + 852), da CRC le fanno 800 euri però accanto c'è la dicitura: "request stock alert"...che vorrà dddì?
l'importatore dsb le fa 1099 sia le cobalt che le iodine, la probikekit invece 616,55 sterline che equivalgono a circa 700,90 euri!

che indicazioni sulla compatibilità mi date per il montaggio sulla scale 30? attualmente monta le mavic crossride....credo siano center lock....
inoltre dice che sono tubeless compatible, vuol dire che possono montare sia tubeless che camera?

coperture da 1.9 a 2.3..................LE VOGLIOOOOOOOOO!!!!!!!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ritengo siano delle ottime ruote le CB sia Cobalt che Iodine 8forse un pò pesanti queste utlime).

Personalmente ritango che attrae molto il design che effettivamente è molto accattivante, però ci sono ruote di peso inferiore e qualità ottima a prezzi inferiori, io mi sono fatto un giro e alla fine sono approfato alle FRM, per prenderle direttametne dal mio sivende, non voglio acquistarle via internet ecc ecc, alcuni articoli rpeferisco prenderli in locale per assistenza e garanzia, come appunto ruote forcelle ed altro.

Personalmente sia le cobalt che le iodine non fanno al caso mio, non le ritengo interessanti, ovvio che è una valutazione eprsonale e soggettiva, lungi da me dire che non sono buone (non è buono ciò che è bello, ma è bello ciò che piace).
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
LargeImage.aspx
azzz....se sono belle le cobalt...1540 gr la coppia (688 + 852), da CRC le fanno 800 euri però accanto c'è la dicitura: "request stock alert"...che vorrà dddì?
l'importatore dsb le fa 1099 sia le cobalt che le iodine, la probikekit invece 616,55 sterline che equivalgono a circa 700,90 euri!

che indicazioni sulla compatibilità mi date per il montaggio sulla scale 30? attualmente monta le mavic crossride....credo siano center lock....
inoltre dice che sono tubeless compatible, vuol dire che possono montare sia tubeless che camera?

coperture da 1.9 a 2.3..................LE VOGLIOOOOOOOOO!!!!!!!

cia sono il fratello di noghese il fortunato possessore delle cobalt,
per il momento (in attesa del mio nuovo telaio) posso solo dirti che: si sono già predisposte tubeless ma se vuoi ci puoi mettere la camera.
per la funzionalità vi dirò qualcosa più avanti, vi notifico però che le monterò su una rigida,quindi sterrato leggero e strada.:spetteguless:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Le iodine le vendono su bike-discount.de a 899€...

http://www.bike-discount.de/shop/k644/a12191/iodine-am-laufradsatz.html

La pecca della crank a mio avviso è che non ha ma una varietà di colori...
E' vero... anche le atre marche, ma in genere i colori sono nero, bianco, rosso... che bene o male riesci quasi sempre a metterli sotto un telaio...
Fossero rosse le prenderei al volo per la prossima biga, ma arancioni.............................................
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
my pleasure.
domani ordino il telaio spero che arrivi presto.
Ps da buon scottista avrei deciso x il telaio della scale 10, ma ci dormo su.
volevo solo sottolineare che i cerchi arrivano con un numero di serie e tanto di cartellino.(Sarà x quello che costano un botto :smile:)

Beh... da buon scottista ti posso dire che le cobalt ci stanno mooooooooolto bene sotto la 10... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo