Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
tutti questi esempi che hai citato non è che centrino più del tanto.......
la ferrari fa grandi macchine,ma mica le gomme o l'olio dei suoi motori si chiama ferrari!!!!!!!!!!
il concetto è:
supponiamo che la ferrari usi shell
tu vai lo compri ed ha un prezzo.......
se lo stesso identico olio avesse avuto il nome ferrari avrebbe avuto un prezzo decisamente più alto......
adesso spiegami il perchè devo comprare l'olio fox
quando con 10 euro mi porto a casa un flacone da un litro di shell specifico per forcelle,tendo conto delle garanzie che ti dà un marchio tra i migliori in questo settore?
mi son fatto la domanda e mi do pure la risposta,come direbbe il marzullo,
la risposta è che le varie riviste o i vari marchi mi dicono che l'olio fox è il migliore e io da vero e proprio boccalone lo compro!!!!!!

non mi pare di averti scritto di comprare olio fox

tu hai detto che l'olio oem delle forcelle fa schifo

io ho detto che non è sempre vero, e senza cercare marchi esoterici come Elka Bos o ohlins ho parlato di fox che monta di stock un buon olio

il fatto che si possa ottenere lo stesso risultato o risultati migliori con altri olii non era in discussione

poi se tu vuoi credere che scrivo tutto questo per fare un favore a pepi (con il quale ho avuto anche qualche scontro in passato) non so proprio cosa dirti, ho citato fox perché è il marchio più grosso di quelli citati, e perché so dare a cesare ciò che è di cesare
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
il fatto che diventi scuro in breve tempo penso sia legato non tanto alla qualità dell'olio quanto alla non perfetta tenuta di alcuni elementi (per es. raschiapolvere e paraoli) che permettono alla merdaglia di entrare!

quando e nuovo e diventa nero subito e in parte perchè durante il rodaggio imperfezioni, gommatura delle molle, paraoli e spugnete che cedono il passo lasciano un mucchio di residui, ecco perchè dopo il rodaggio andrebbe fatto il cambio d'olio, anche perche le tenute all'inizio lavorano meglio, difatti si ha più frizione e una forcella più impastata, appena le tolleranze aumentano la forcella prendere a scorrere bella fluida

cmq in molti olii per spospensioni ci sono additivi chimici che costano non poco, al teflon o ceramici, la marca dell'olio e solo un nome, quello che conta sono le proprietà fisiche del fluido, le proprietà chimiche e gli addittivi se presenti
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
non mi pare di averti scritto di comprare olio fox

tu hai detto che l'olio oem delle forcelle fa schifo

io ho detto che non è sempre vero, e senza cercare marchi esoterici come Elka Bos o ohlins ho parlato di fox che monta di stock un buon olio

il fatto che si possa ottenere lo stesso risultato o risultati migliori con altri olii non era in discussione

poi se tu vuoi credere che scrivo tutto questo per fare un favore a pepi (con il quale ho avuto anche qualche scontro in passato) non so proprio cosa dirti, ho citato fox perché è il marchio più grosso di quelli citati, e perché so dare a cesare ciò che è di cesare
non ci siamo capiti:celopiùg:
il discorso è uscito fuori dalle rotaie........
io volevo solo dire che l'olio oem,una volta fatto un breve rodaggio va sostituito di corsa......è una merda
e la differenza si sente!!!!è come che si sente...
poi non volevo assolutamente dire che sei tu a sponsorizzare o a spingere questo benedetto olio fox......
ma bensì i mezzi di comunicazione
e tu probabilmente,a mio modesto parere,ne subisci l'influenza....
non sto andando contro di te....
ma bensì,contro questo sistema consumistico che ci crede dei coglioni..
:prost:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Bagassa di freddo, arrò du cò!
Però bello, in poco tempo c'è passato sole, vento, acqua...mancava solo la neve!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ha fatto qualche scatto dei suoi ;-),ma la giornata era pessima,tanta acqua e tantissimo fango (roba da ruote bloccate),infatti sul drop e' partito il super Jolly:smile:
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
c'avrei scommesso che eri tu.........
adesso diamo le colpe alle ruote infangate:smile:
come minimo c'hai preso gusto e il landing è diventata la casetta che c'è a valle:volo:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
non ci siamo capiti:celopiùg:
il discorso è uscito fuori dalle rotaie........
io volevo solo dire che l'olio oem,una volta fatto un breve rodaggio va sostituito di corsa......è una merda
e la differenza si sente!!!!è come che si sente...
poi non volevo assolutamente dire che sei tu a sponsorizzare o a spingere questo benedetto olio fox......
ma bensì i mezzi di comunicazione
e tu probabilmente,a mio modesto parere,ne subisci l'influenza....
non sto andando contro di te....
ma bensì,contro questo sistema consumistico che ci crede dei coglioni..
:prost:


:prost:

p.s. Bella Marco, ieri alle ultime discese stavo iniziando a sciogliermi un pò.. in settimana torno e mi provo anche il nuovo giocattolo, speriamo di trovare una giornata asciutta... ieri ho impiegato 30 minuti solo per togliere tutto il fango da bici, casco, etcc :smile:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
:prost:

p.s. Bella Marco, ieri alle ultime discese stavo iniziando a sciogliermi un pò.. in settimana torno e mi provo anche il nuovo giocattolo, speriamo di trovare una giornata asciutta... ieri ho impiegato 30 minuti solo per togliere tutto il fango da bici, casco, etcc :smile:


..sono contento che il "giocattolo" vi sia piaciuto ;-)!
grazie a SLASHRIDE siamo riusciti a finirlo in tempo:celopiùg:...
se vieni in settimana fai un fischio..che se posso mi avvicino a fare un paio di discese..


edit. ..siccome sono sicuro che hai fatto un paio di foto alla tua nuova bici.....POsTAlE!! che merita parecchio!:-?
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
non ho fatto foto perchè come comprensibile dopo mesi di ferma ero un attimino preso dal girare son salito e sceso fermandomi ben poco :D
cmq alla fine ci ho preso la mano, non ho perso manco tempo a regolare nulla ma mi trovo..la forca e pesante e onestamente si sente però più la uso più mi piace
oggi o domani faccio qualche foto e la posto
p.s. fabio ha finalmente batezato il droppone col fango ;-)
non vediamo l'ora di tornare in settimana e provare il nuovo gioco, non me la son sentita ieri, distribuisco ancora male il peso in qualche salto ma ci sono quasi a dargli del tu ;-)

p.p.s. GP è un pro degli adesivi oltre che di panini wrustel e cipolla :D
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Ieri io ho testato, anche se per poco, la forcella con il kit ad aria, bhè devo dire che mi ci son trovato bene, magari deve ancora assettarsi bene, però già si nota il giusto feeling, poi certo, ancora dovrò trovare il settaggio ottimale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo