Mappe: Da Raster a Vettoriali. Ci sono quasi riuscito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FraWeb

Biker novus
26/1/09
1
0
0
Roma
www.fraweb.it
... ma ho bisogno di aiuto per la parte finale.

Fino ad ora mi sono sempre interessato alla creazione di mappature raster.
Finalmente sono riuscito a portare una immagine in vettoriale con una qualità quasi perfetta.

Qui potete vedere un esempio. Sono in formato PDF solo a scopo dimostrativo.
Mappa Raster
Mappa Vettoriale

Ora il punto è: Come georefderenziarla? I dati li ho tutti!
Come passare a IMG per Garmin?
Ho la possibilità di salvare la vettoriale in: .EPS, .SVG .SCT

Ragazzi, fatta questa ... fatto tutto!
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
In attesa che qualcuno risponda potresti intanto dirci che procedura e quali programmi hai usato, e se si può ottenere un file vettoriale in formato dwg, dwf, dxf, shp.

E se non chiedo troppo fare anche una prova di conversione di una IGM 25.000 e/o una CTR 10.000.

francesco
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
In attesa che ti rispondino degli esperti, ti dico la mia non avendo esperienza di vettorializzazione ma solo di carte vettoriali e GPS.
Ho visto il tuo file "vettorializzato". Credo che il dettaglio che è presente su quella mappa vettorializzata sia eccessivo per una rappresentazione su GPS.
Ad es. i nomi delle vie sono stati trasformati in poligoni: Io ho un 60csx e la precisione delle mappe che ci posso scaricare è intorno ai 2 metri: quei poligoni hanno dimensioni di quell'ordine ed anche meno. Non credo quindi che li puoi trasferire sul GPS e visualizzarli correttamente.

Penso che la tua mappa vettorializzata prima di poter essere caricata efficamente su un GPS abbia bisogno di qualche filtraggio che elimini gli elementi più piccoli e lasci quelli più importanti, di dimensioni maggiori, ad esempio come le strade.
 

Classifica mensile dislivello positivo