kit riparazione tubeless!!!!!mai visto......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti,qualcuno ha questo kit per riparare i copertoni ust:spetteguless::
kit4.jpg

se devo essere sincero è la prima volta che lo vedo,solitamente ero abituato a vedere le pezze speciali,ma questo mi ha incuriosito molto:nunsacci:!!!!è molto simili a quello per le moto e gli scooter ,ma in piccolo........e credo che si basi sul riempire il foro con una parte delle striscioline nere(almeno credo) unita all'utilizzo del mastice!!!!!al primo impatto mi da un ideaa molto buona e forse più pratica e istantanea della pezza,infatti presumo che si possa riparare senza smontare la gomma e togliere tutto il liquido anti-foratura!!!!!
voi cosa ne dite,io ho detto solo quello che presumibilmente sia il suo utilizzo!!!!però booo!!!!qualcuno lo ha e l'ha provato!!!!quali sono i risultati!!!!è efficacie come operazione!!!!adesso a voi le vostre rix e considerazioni!!!!!:medita:
ciao alby
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, premetto ke non l'ho mai usato, ma praticamente penso ke tu abbia indovinato, praticamente penso si usi per i fori ke il liquido non riesce a tappare e quindi si sfrutta un filo o una striscetta di gomma k si infila nel foro e poi si mette il mastice a bloccare...

cavolo... mi hai dato una mega idea... o-o
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
se quello che ho detto fila,il tubeless diventa il numero 1:i-want-t::i-want-t::i-want-t:!!!!per i buchi piccoli c'è già il liquido(lattice o pesto) e per quelli grandi questo nuovo kit,non devi neanche smontare il copertone!!!!così quando buchi eviti tutto quello schifo di togliere il lattice che attacca ovunque e mettere la camera,che la maggior parte delle volte si buca!!!!come mi è sempre capitato nella maggior parte dei casi!!!!devo chiedere in giro dove trovarlo e poi ho visto il prezzo......costa una cazzata per tutti i componenti del kit circa 7£!!!!!!aspettiamo qualche altro parere........
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Io oltre al lattice nei tubeless, mi porto dietro dei pezzetti di camera d'aria e della colla Super Attack Flex gel.
A onor del vero non ho avuto ancora la fortura (o meglio la sfortuna) di verificare se funziona in quanto il lattice mi ha sempre riparato qualsiasi foro o taglio.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
ciao a tutti,qualcuno ha questo kit per riparare i copertoni ust:spetteguless::
kit4.jpg

se devo essere sincero è la prima volta che lo vedo,solitamente ero abituato a vedere le pezze speciali,ma questo mi ha incuriosito molto:nunsacci:!!!!è molto simili a quello per le moto e gli scooter ,ma in piccolo........e credo che si basi sul riempire il foro con una parte delle striscioline nere(almeno credo) unita all'utilizzo del mastice!!!!!al primo impatto mi da un ideaa molto buona e forse più pratica e istantanea della pezza,infatti presumo che si possa riparare senza smontare la gomma e togliere tutto il liquido anti-foratura!!!!!
voi cosa ne dite,io ho detto solo quello che presumibilmente sia il suo utilizzo!!!!però booo!!!!qualcuno lo ha e l'ha provato!!!!quali sono i risultati!!!!è efficacie come operazione!!!!adesso a voi le vostre rix e considerazioni!!!!!:medita:
ciao alby

non ti posso dire se funziona e come va' , io sono un'affezionato della camera ma e' lo stesso sistema che usano i gommisti per riparere le ruite della macchina.

a tal proposito credo che una volta effettuata la riparazione , giustamente lo stoppino che inserisci all'interno,rimane sospeso dentro la camera.
non credi che possa dare fastidio in rotolamento alla gomma in quanto c'e' in un punto un peso in piu'?
mi spiego meglio: avendo inserito una massa in piu' in peso nel copertone , cambia l'equilibratura della ruota e detta massa potrebbe portare ad un 'ondeggiamento laterale e frontale della ruota.
il gommista che fa queste riparazioni dopo esegue l'equilibratura della ruota, penso che sulla bici ad ogni giro di ruota si sente di piu' il peso che tira in avanti per effetto della forza centrifuga.

non penso di averlo scritto molto chiaro................ ma voi mi capite

nell'allegato, in verde c'e' il risultato finale, dopo l'inserzione con l'apposito ago in rosso
 

Allegati

  • rip gomma tublesssssss.jpg
    rip gomma tublesssssss.jpg
    15,9 KB · Visite: 60

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
non ti posso dire se funziona e come va' , io sono un'affezionato della camera ma e' lo stesso sistema che usano i gommisti per riparere le ruite della macchina.

a tal proposito credo che una volta effettuata la riparazione , giustamente lo stoppino che inserisci all'interno,rimane sospeso dentro la camera.
non credi che possa dare fastidio in rotolamento alla gomma in quanto c'e' in un punto un peso in piu'?
mi spiego meglio: avendo inserito una massa in piu' in peso nel copertone , cambia l'equilibratura della ruota e detta massa potrebbe portare ad un 'ondeggiamento laterale e frontale della ruota.
il gommista che fa queste riparazioni dopo esegue l'equilibratura della ruota, penso che sulla bici ad ogni giro di ruota si sente di piu' il peso che tira in avanti per effetto della forza centrifuga.

non penso di averlo scritto molto chiaro................ ma voi mi capite

nell'allegato, in verde c'e' il risultato finale, dopo l'inserzione con l'apposito ago in rosso
:nunsacci:
potresti avere ragione..... bisogna vedere in quale quantità però usi la striscia di gomma. Comunque, non penso che le gomme da MTB siano perfettamente equilibrate: hai mai provato a sollevare la ruota posteriore e farla girare molto velocemente tenendo la bici per la sella?? A me, qualsiasi gomma monti (anche con ruote diverse) la cosa ha sempre dato la sensazione di ondeggiamento, il che indica il non perfetto equilibro delle gomme, oppure i cerchi che ho avuto sono stati tutti ovalizzati!! Per ovviare eventualmente si potrebbe rimontare la gomma in modo che la pezza sia opposta alla valvola, in modo che la "pezza" sia controbilanciata dalla valvola. Per quanto riguarda l'uso o no della camera, da ex accanito sostenitore ti posso dire che quando ho provato i tubeless sono rimasto folgorato!! Dimenticavo: anche una pezza su una camera è una massa in più che in quel punto accentua la forza centrifuga, anche se in modo minimo e comunque, viste le basse velocità (relativamente parlando) tipiche della MTB sia in un caso che nell'altro penso che la cosa sia trascurabile, tranne magari in qualche discesone asfaltato......
Su uno sterrato hai voglia..... hai ben altre vibrazioni e ondeggiamenti!!!
:prost:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
non ti posso dire se funziona e come va' , io sono un'affezionato della camera ma e' lo stesso sistema che usano i gommisti per riparere le ruite della macchina.

a tal proposito credo che una volta effettuata la riparazione , giustamente lo stoppino che inserisci all'interno,rimane sospeso dentro la camera.
non credi che possa dare fastidio in rotolamento alla gomma in quanto c'e' in un punto un peso in piu'?
mi spiego meglio: avendo inserito una massa in piu' in peso nel copertone , cambia l'equilibratura della ruota e detta massa potrebbe portare ad un 'ondeggiamento laterale e frontale della ruota.
il gommista che fa queste riparazioni dopo esegue l'equilibratura della ruota, penso che sulla bici ad ogni giro di ruota si sente di piu' il peso che tira in avanti per effetto della forza centrifuga.

non penso di averlo scritto molto chiaro................ ma voi mi capite

nell'allegato, in verde c'e' il risultato finale, dopo l'inserzione con l'apposito ago in rosso


secondo me no... calcola ke stiamo parlando di poki grammi e di utilizzo su sterrato, mica in pista con velocità di 300km/h...

se vedi le ruote delle jeep ke sono ricostruite, sono completamente squilibrate (poi centrate dal gommista, ma solo perkè altrimenti si avrebbe un'usura sbagliata dei giunti ecc...) anke se questo accadrebbe solo durante i trasferimenti.. in quanto su sterrato e fango le velocità ion jeep sono basse e spesso non con tutte e 4 le ruote per terra (o con lo stesso grip)...

in mtb date le sconnessioni, il tipo di materiale e la distribuzione dei pesi, secondo me non c'è da preoccuparsi (calcolando anke le pressioni di utilizzo) senza contare ke la bike è asimmetrica già alla nascita e ke con l'avvento dei tubless e delle latticizzate spesso si hanno accumuli di materiale in parti della ruota (vedi ad esempio quando parkeggiamo la bike x 3 o 4 gg in garage e poi la riprendiamo, in quel punto si sarà creato una piccola patina di materiale diversa dalle altre o-o

aloha
alex
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
quoto,anche perchè un pezzettino di gomma così piccolo credo che su una gomma ust da 2.0 di larghezza e con una buona spalla questo sia trascurabile!!!!!non credo che sbilancia l'intero assetto della ruota!!!!!!
cmq ancora nessuno ne è in possesso e l'ha già usato??????aspettiamo qualche recensione sul kit:medita:................!!!!?????!!!!!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Io oltre al lattice nei tubeless, mi porto dietro dei pezzetti di camera d'aria e della colla Super Attack Flex gel.
A onor del vero non ho avuto ancora la fortura (o meglio la sfortuna) di verificare se funziona in quanto il lattice mi ha sempre riparato qualsiasi foro o taglio.

io ultimamente i fori da spina li riparo solo con un goccio di Attak gel flex.... senza toppa alcuna
 

baffogrigio

Biker novus
24/4/10
4
0
0
sutri (vt)
Visita sito
Grazie per la notizia. Ho un sistema del genere ma più grande e lo uso per riparare gomme tubless del trattorino; funziona alla meraviglia e lo cercavo di piccole dimensioni per forature in mtb. Penso che va molto bene per riparazioni quando ti trovi in condizioni particolari, ad esempio in una escursione in montagna.
Baffogrigio
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
ciao a tutti,qualcuno ha questo kit per riparare i copertoni ust:spetteguless::
kit4.jpg

se devo essere sincero è la prima volta che lo vedo,solitamente ero abituato a vedere le pezze speciali,ma questo mi ha incuriosito molto:nunsacci:!!!!è molto simili a quello per le moto e gli scooter ,ma in piccolo........e credo che si basi sul riempire il foro con una parte delle striscioline nere(almeno credo) unita all'utilizzo del mastice!!!!!al primo impatto mi da un ideaa molto buona e forse più pratica e istantanea della pezza,infatti presumo che si possa riparare senza smontare la gomma e togliere tutto il liquido anti-foratura!!!!!
voi cosa ne dite,io ho detto solo quello che presumibilmente sia il suo utilizzo!!!!però booo!!!!qualcuno lo ha e l'ha provato!!!!quali sono i risultati!!!!è efficacie come operazione!!!!adesso a voi le vostre rix e considerazioni!!!!!:medita:
ciao alby

Mah:nunsacci:...portarsi dietro tutta sta roba e poi...riempire il foro con una parte delle striscioline ?

Io mi sono dotato (come molti altri) di attack flex gel. Spero di non doverlo mai usare, ma mi sembra, da quel che leggo da coloro che lo hanno utilizzato, pratico, efficace e veloce.
 

Classifica mensile dislivello positivo