guidacatena( iscg o iscg05),corone,rapportature...

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
ciao ragazzi..stavo valutando di montare un nuovo guidacatena sulla mia bici...ora ho montato un truvativ shiftguide non iscg...lo devo montare sulla pitch e prendere un nuovo guida...ho i 3 fori dell'attacco iscg sul talaio..come faccio però a sapere se è iscg o iscg 05 ( la bici è una lee cougan hot lava team 2008) qualcuno sa aiutarmi?? poi...che corona mi consigliate di mettere all'anteriore?? dietro ho la classica cassetta da mtb...grazie
 
T

teoDH

Ospite
la differenza è il diametro di posizionamento dei fori.
L'iscg05 è stato fatto per garantire montaggi più robusti.

Alcune ditte, ad esempio MDE, possono montare entrambi gli standard, altri, invece, usano un solo standard.

qua vedi la differenza:
iscg.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ste fr

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ciao ragazzi..stavo valutando di montare un nuovo guidacatena sulla mia bici...ora ho montato un truvativ shiftguide non iscg...lo devo montare sulla pitch e prendere un nuovo guida...ho i 3 fori dell'attacco iscg sul talaio..come faccio però a sapere se è iscg o iscg 05 ( la bici è una lee cougan hot lava team 2008) qualcuno sa aiutarmi?? poi...che corona mi consigliate di mettere all'anteriore?? dietro ho la classica cassetta da mtb...grazie

Semplicemente misura la distanza tra due fori, 47.77 o 55.92 :il-saggi:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Quoto...in poche parole Ste,che ci vuoi fare co sta bici...freeride o DH?...xche da quello che so che vorresti montarci c'e' qualcosa che non porta... :smile: ;-) :prost:
la sto mettendo da dh...anchje se però in qualsiasi tracciato magari cè il pezzettino di salitsa..un sali scendi...quindi vorrei avere il rapporto giusto per fare anche quello...non ci voglio pedalare...ma almeno riuscire a fare il saliscendi che per dire cè a prali....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se montassi una cassetta da strada tipo 11-27 con un 40 davanti, allora avresti qualche problemino a rilanciare.. ma se hai 11-32 e una 38 davanti dovresti riuscire ad affrontare bene anche una salita di una certa pendenza, magari di quelle da mettersi in piedi sui pedali e spingere sul manubrio.. poi ovviamente dipende dalla taratura delle tue sospensioni, se per ogni pedalata affondi di dieci cm davanti e dietro, tanto vale scendere e spingere :smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ma se vuoi farci DH metti cambio-cassetta da strada e vai di 36! ;-) Non so com'e' Prali che ti riferisci tu,xo' se intendi DH agonistica il pacco pignoni da mtb non ha senso,se invece monti la bici da DH ma non fai gare allora va bene anche con l'11-32. ;-) :prost:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Ma se vuoi farci DH metti cambio-cassetta da strada e vai di 36! ;-) Non so com'e' Prali che ti riferisci tu,xo' se intendi DH agonistica il pacco pignoni da mtb non ha senso,se invece monti la bici da DH ma non fai gare allora va bene anche con l'11-32. ;-) :prost:
valter..sai benissimo a che livello sono...si inizierò a far qualche gara...ma non vado forte, anzi...ora ho preso una 36 ieri sera...provo con quella e il pacco pignoni da mtb che ho ora...poi intendo aspettare un pacco pignoni da strada che viene sostituito perchè quasi alla frutta in negozio...lo provo..e vedo come mi trovo...penso sia la soluzione migliore...
 

Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
la differenza è il diametro di posizionamento dei fori.
L'iscg05 è stato fatto per garantire montaggi più robusti.

Alcune ditte, ad esempio MDE, possono montare entrambi gli standard, altri, invece, usano un solo standard.

qua vedi la differenza:
iscg.jpg
anche io sarei intenzionato al acquisto di un guidacatena, in poche parole l'iscg05 è quello a destra giusto??
 

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
Ragazzi devo comprare un guidacatena alla mia nuova biga e volevo sapere che modello devo acquistare...la bici supporta sistema iscg 03 mounts ...
su chaina sono disponibili "BB MOUNT"-"ISCG 05"-"ISCG" quale devo acquistare???Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo