te verde

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io torno a chiedere se è più opportuno, viste le quantità consigliate, scegliere il the verde deteinato o no...
certo che un litro e mezzo mi pare tantino...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche Giovanni Camorani ideatore del mondo Born to run ne consiglia una tal dose: uno dei suoi collaboratori (mi passi il termine se è sbagliato) è Paolo Alberati, nel forum Alberati.Paz. Non è escluso che l'articolo in questione lo abbia scritto proprio lui, giacchè ricordo di aver letto suoi scritti sull'argomento che parlavano di 1 litro e mezzo/ 2 di thè verde, non troppo a ridosso dell'orario di dormire.
Mò gli mando un mp linkandogli questa discussione. Se vorrà potrà intervenire direttamente, così evitiamo cose riportate di seconda, terza, quarta mano, che poi diventano sovente delle grandi cazzate.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma...quante bustine di tè ci si dovrebbe mettere in un litro e mezzo d'acqua, e per dolcificare cosa si usa?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ma...quante bustine di tè ci si dovrebbe mettere in un litro e mezzo d'acqua, e per dolcificare cosa si usa?

io ne bevo circa un litro con tre bustine al giorno. Mi tiene attivo il metabolismo. Inoltre, non tollerando il caffè, è un'ottima alternativa stimolante.
Sono appena tornato da un mese in Cina..lì me lo sono sorbito durante ogni pranzo e cena..l'alternativa era il te nero.:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ne bevo circa un litro con tre bustine al giorno. Mi tiene attivo il metabolismo. Inoltre, non tollerando il caffè, è un'ottima alternativa stimolante.
Sono appena tornato da un mese in Cina..lì me lo sono sorbito durante ogni pranzo e cena..l'alternativa era il te nero.:celopiùg:

grazie Ventha....ci metti lo zucchero ed il limone?...no, perchè io ci ho provato a berlo ma risulta decisamente amaro!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io sono un amante del te e come dice il signor twinings: "non azzardatevi a mettere qualcosa nel mio te" ^^

Però ammetto che non a tutti può piacere, io vado matto anche per il caffe senza zucchero...

Comunque quando esco in bici me ne porto sempre mezzo litro con un cucchiao di miele e mezzo limone che galleggia dentro la borraccia (sbucciato)... credo sia meglio di qualunque integratore :il-saggi:

RIguardo il litro e mezzo al giorno mi pare eccessivo, va bene magari quando si fa l' uscita berne un pò prima e il resto durante, però in una giornata normale si rischia di essere sovraeccitati e di dormire male la notte (comunque molto soggettivo).
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
io ne bevo circa un litro con tre bustine al giorno. Mi tiene attivo il metabolismo. Inoltre, non tollerando il caffè, è un'ottima alternativa stimolante.
Sono appena tornato da un mese in Cina..lì me lo sono sorbito durante ogni pranzo e cena..l'alternativa era il te nero.:celopiùg:
stimolante per cosa? bere così tanto tè provoca solo agitazione, rende nervosi e causa insonnia.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
bikocò;2791849 ha scritto:
stimolante per cosa? bere così tanto tè provoca solo agitazione, rende nervosi e causa insonnia.

E' un pò soggettiva, il te verde come ogni altra cosa da assuefazione inoltre dipende anche se "lo bruci" o meno.

Puoi berne un litro, se poi ti fai 3 ore di mtb l' avrai comunque metabolizzato e probabilmente avrà influito positivamente sulla tua performance.

Se invece ne bevi 1 litro e poi passi 10 ore dietro una scrivania ha esattamente l' effetto che hai descritto!

Bisognerebbe leggere l' articolo per intero, le info date qui sono vaghe, e magari sentire il parere di un medico... ma a intuito e per conoscenze pregresse lo sconsiglierei 1,5L al giorno :nunsacci:
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Le proprieta del the verde,a differenza di altri the, è quella di essere piu ricco di antiossidanti.Peraltro ha proprieta di aiutare nella metabolizzazione del famoso grasso marrone(il grasso piu viscerale), non altera la pressione arteriosa(a differenza della caffeina che l'aumenta).Per dolcificare è bene usare il fruttosio per 2 motivi fondamentali:
1- è a basso indice glicemico (I.G.) rispetto al saccarosio(il comune zucchero da cucina),quindi meno alterazioni della glicemia e meno sensazione di fame post picco iperglicemico.
2- è una valida alternativa ai dolcificanti sintentici che a mio parere altera il gusto.:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
bikocò;2791849 ha scritto:
stimolante per cosa? bere così tanto tè provoca solo agitazione, rende nervosi e causa insonnia.

Come ha sottolineato giustamente Fuocuz si tratta di un discorso molto soggettivo. Io parlo solo ed esclusivamente per mia esperienza personale:
non tollero il caffè, mi rende nervoso e mi da fastidio allo stomaco (pur piacendomi molto). Ho trovato un'ottima alternativa per tenere attivo il metabolismo nel te verde. Non mi da alcun fastidio e un litro (sono 3 tazze al giorno..) mi permette di essere attivo e dormo benissimo la notte.
Non mi inoltro nelle mille altre proprietà che sembra avere il te verde. (in oriente ne bevono a ettolitri e sono molto longevi ;-) ) ..e attendo risposta all'ottima richiesta inoltrata da Samuelgol!
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ma soprattutto sui dolcificanti sintetici oltre a fare schifo non è ancora ben chiaro l' effetto a lungo termine, io li evito come la peste

quoto pienamente:prost:Peraltro c'è da dire una cosa e qui un medico potrebbe anche integrare cio che dico.
Qundo assumiamo zucchero(il maggior organo che necessita di zuchero è il cervello, per tale motivo una dieta ipocalorica a bassissimo tenore di carboidrati porta a maggiori difficolta di concentrazione) tale quantita viene oltre che utilizzata anche dal cervello e dai muscoli,ma invia anche dei segnali al sistema nervoso che stai assumento una sostanza dolce.
Se assumi il dolcificante sintetico tale segnale è identico,ma all'opposto di zuccheri non hai praticamente nulla
Peraltro,ma sempre per sentito dire quindi non so l'attendibilità,pare che un uso eccessivo di questi dolcificanti possa causare problemi ...cancerogeni.magari mi sbaglio.Non è che tutti queli che usano i dolcificanti adesso sono malati di cancro...pero.....peche allora nn usare il fruttosio?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Le proprieta del the verde,a differenza di altri the, è quella di essere piu ricco di antiossidanti.Peraltro ha proprieta di aiutare nella metabolizzazione del famoso grasso marrone(il grasso piu viscerale), non altera la pressione arteriosa(a differenza della caffeina che l'aumenta).Per dolcificare è bene usare il fruttosio per 2 motivi fondamentali:
1- è a basso indice glicemico (I.G.) rispetto al saccarosio(il comune zucchero da cucina),quindi meno alterazioni della glicemia e meno sensazione di fame post picco iperglicemico.
2- è una valida alternativa ai dolcificanti sintentici che a mio parere altera il gusto.:celopiùg:

sei stato chiarissimo e condivido appieno :celopiùg:
..però perchè ti ho fatto così ridere prima?...ho detto una c...ta?:-(( :celopiùg:
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
sei stato chiarissimo e condivido appieno :celopiùg:
..però perchè ti ho fatto così ridere prima?...ho detto una c...ta?:-(( :celopiùg:

no no..mi hai fatto ridere sul fatto che in Cina hai bevuto the fino alla nausea :smile::smile::smile:
Io quando sono stato in Polonia, acqua potabile non ve ne era all'epoca, adesso non so, e si usava bere succhi di frutta bolliti in pentoloni gusto amarena , ciliegia...:rosik: non sai quanto desideravo l'acqua.:omertà:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
no no..mi hai fatto ridere sul fatto che in Cina hai bevuto the fino alla nausea :smile::smile::smile:
Io quando sono stato in Polonia, acqua potabile non ve ne era all'epoca, adesso non so, e si usava bere succhi di frutta bolliti in pentoloni gusto amarena , ciliegia...:rosik: non sai quanto desideravo l'acqua.:omertà:


:smile::smile: succo bollito di amarena...una delizia!:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo