Fotoconfronto SJ-Enduro

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Confronto fotografico delle due bike. Come punto di riferimento il movimento centrale. A parità di altezza sella, distanza sella-manubrio e scarto sella-manubrio appaiono identici...

Con l'Enduro si pedala 3cm più in alto e marcata è la differenza d'interasse tra le due.
Seppur dinamicamente e con pesi diversi... la posizione in sella mi pare molto simile.

geometrie_sj_enduro.jpg


Se da come ho letto in salita l'Enduro fa la sua bella figura.. forse inizio a capire perchè molti possessori di SJ sono passati ad Enduro e non tornerebbero indietro.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.460
707
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh la linea di design è pressochè identica.
l'enduro dovrebbe avere le tubazioni un po' più grosse, il cannotto di sterzo più robusto e geometrie che la rendono più sicura in discesa (escursione a parte).
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
scusa , ma sarebbero state da mettere entrambe appoggiate alla stessa altezza da terra, così si notava anche la diversa altezza del movimento centrale
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
forse così ci si rende meglio conto delle differenze:
angolo sterzo più aperto per la enduro, movimento centrale più alto per la enduro
angolo sella molto simile
passo più lungo per la enduro
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.460
707
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si nota anche come essendo praticamente identica l'inclinazione tubo sella, trovata la giusta posizione e compensato il peso della bici, la pedalabilità è identica...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
una la possiedo (sj), l'altra l'ho provata per due gg, e in salita la differenza è minima.
ovvio, con la enduro non ci farei una marathon come ogni tanto faccio con la sj.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.240
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
si nota anche come essendo praticamente identica l'inclinazione tubo sella, trovata la giusta posizione e compensato il peso della bici, la pedalabilità è identica...

Beh identica non proprio... La maggiore escursione comunque a parità di schema non ti avvantaggia di certo.

Vi assicuro che chi le ha provate entrambe sostiene che differenze ce ne sono. Sono due bici diverse, progettate per usi diversi. Se si comportassero allo stesso modo vuol dire che ci sarebbe qualcosa che non va.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si differenze in discesa...
il mio compare ha una epic e una enduro, e, vuoi sicuramente per la forma smagliante che lo accompagna sempre, sale col 32 negli stessi punti con entrambe le bici.
in discesa invece, con la enduro vola via..
 

Classifica mensile dislivello positivo