Al posto dei costosi integratori?!?!?!

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Visto che non posso permettermi di comprare i costosi integratori, comi onsigliate come bevanda "economica" per quando faccio sport?? Adesso che inizia la bella stagione ci voglio dare dentro con la mtb, ma non posso permettermi di prendere il mio solito Enervit, anche se lo diluivo il doppio rispetto a quello che dice, e mi chiedevo cosa posso usare in lternativa!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Visto che non posso permettermi di comprare i costosi integratori, comi onsigliate come bevanda "economica" per quando faccio sport?? Adesso che inizia la bella stagione ci voglio dare dentro con la mtb, ma non posso permettermi di prendere il mio solito Enervit, anche se lo diluivo il doppio rispetto a quello che dice, e mi chiedevo cosa posso usare in alternativa!!

Puoi provare ad andare in farmacia e vedere le sostanze grezze contenute negli integratori quanto ti costano. Aminoacidi ramificati, maltodestrine, fruttosio, magnesio, potassio, li vendono grezzi parecchie farmacie. Costano meno, ma poi dovresti essere capace di mischiare il tutto nelle giuste dosi, altrimenti viene una porcata che può anche sovraccaricare i reni e l'apparato digerente. Senza contare che alcune di queste cose (gli aminoacidi ad esempio) hanno anche un saporaccio quindi dovresti mischiarle con qualche bevanda (il thè ad esempio).
Oppure fai delle gran spremute di frutta, ma è poco pratico, e meno digeribile sotto sforzo.

Oppure vai ad acqua che va benone lo stesso (anzi durante sarebbe consigliata + dei beveroni), portandoti per emergenza gel e tavolette enervit da sciogliere in bocca che non costano un'esagerazione.
 

MassiFuck

Biker ultra
Boh, credo che anche con l'ì'acqua normale ce la puoi fare, magari con un pizzico di zucchero dentro o ci spremi un po' di limone o arancia giusto per dare un po' di gusto...
Alla fine se non devi far gare credo ti possa bastare lo stesso...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Prova a chiedere al tuo medico di base se qualche rappresentate gli ha lasciato qualche campione gratuito, oppure digli di mettertelo da parte quando li riceve, di integratori o di vitamine, in primavera soprattutto se non si è più tanto giovani, le vitamine aiutano molto.
Lascerei perdere l'idea di fare in casa certe complicate miscele con le varie sostanze perchè se non si è esperti si possono correre dei rischi.
Ciao.
 

Samoht

Biker novus
2/3/09
25
0
0
Dresano (MI)
Visita sito
Io solitamente preparo o the (freddo) con zucchero o miele oppure succo di frutta allungato al 50% - se si tratta di succhi particolarmente "aggressivi" ("acidi"), aggiungo 1/2 cucchiaino di bicarbonato (x 1 litro) per abbassare l'acidità, visto che ho lo stomaco un po' delicato.
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Prova a chiedere al tuo medico di base se qualche rappresentate gli ha lasciato qualche campione gratuito, oppure digli di mettertelo da parte quando li riceve, di integratori o di vitamine, in primavera soprattutto se non si è più tanto giovani, le vitamine aiutano molto.
Lascerei perdere l'idea di fare in casa certe complicate miscele con le varie sostanze perchè se non si è esperti si possono correre dei rischi.
Ciao.
in effetti può essere rischioso:nunsacci:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io solitamente preparo o the (freddo) con zucchero o miele oppure succo di frutta allungato al 50% - se si tratta di succhi particolarmente "aggressivi" ("acidi"), aggiungo 1/2 cucchiaino di bicarbonato (x 1 litro) per abbassare l'acidità, visto che ho lo stomaco un po' delicato.


Si anchio mi arrangio con bevande simili basate su te/succhi e miele e mi porto una barrettina al cioccolato per quando proprio non ce la faccio più.

Poi vabbè io sono del parere che per chi non fa gare e non gli interessa quell' 1% di prestazione di differenza quelle porcate siano tutte fesserie per farci spendere soldi quindi...
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
The verde con un cucchiaino di fruttosio, un pizzico di sale e mezzo limone nella borraccia. Come recupero un bel bicchiere di latte ti fornisce il necessario. Per prima the fette biscottate integrali con marmellata o miele. Se l'uscita è lunga 4/5 ore dei mezzi panini integrali con miele o marmellata da usare nella prima parte dell'uscita.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Circa il mangiare, da tempo ho mollato tutte le barrette e mi metto su delle scatoline ermetiche e poco ingombranti la frutta secca tipo le albicocche, uvetta e roba simile. Molti zuccheri, facilmente assimilabili naturali e con una spesa contenuta.
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
The verde con un cucchiaino di fruttosio, un pizzico di sale e mezzo limone nella borraccia. Come recupero un bel bicchiere di latte ti fornisce il necessario. Per prima the fette biscottate integrali con marmellata o miele. Se l'uscita è lunga 4/5 ore dei mezzi panini integrali con miele o marmellata da usare nella prima parte dell'uscita.
ma il gusto che viene fuori tra the verde, sale, fruttosio e limone . . . mi lascia perplesso il resto è ottimo direi!!
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Circa il mangiare, da tempo ho mollato tutte le barrette e mi metto su delle scatoline ermetiche e poco ingombranti la frutta secca tipo le albicocche, uvetta e roba simile. Molti zuccheri, facilmente assimilabili naturali e con una spesa contenuta.
La frutta secca ha di contro che con uscite faticose, la loro digeribilità non è il massimo, anche se io ne vado matto!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
fai un mix di acqua,fruttosio(quello venduto nei supermercati,simile al comune zucchero) e il generico del polase.volendo aggiungere una forte dose di proteine,puoi unire del latte in polvere per lattanti. Il tutto ti permette di fare molti beveroni ad un prezzo irrisorio
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
Io, da parecchi anni e per vari sport, uso spesso 2 cose: come liquido acqua+fruttosio; come solido: le banane e un pezzetto di cioccolata.
Quando fa molto caldo però mi spendo qualche eurino x integratori che sono più completi e mi fanno sentire meglio.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo