Quale Mini-compressore elettrico ?!?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha mai usato un minicompressore elettrico...?!?saprebbe in caso indicarmi dove è possibile acquistarlo e il costo?!?grazie

non l'ho mai usato perche' un paio di amici che ce l'hanno dicono che gonfia diretto e forza parecchio.

vedi tu ti allego un po' di link
alcuni costano pochissimo ma io non mi fiderei!!!

http://www.twenga.it/dir-Giardinaggio-Bricolage,Attrezzi-pesanti,Compressore

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=minicompressore&_nd1=See-All-Categories

http://www.sisme-italia.com/store/i...8073fda5188754418b572&keyword=minicompressore
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io ne ho uno in bagagliaio con presa 12V; non lo uso spesso ma funziona.
Pagato poco al supermercato per fare la prova ma tutto sommato soddisfatto.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
scusami ma che intendi dire col "forza parecchio e gonfia diretto"?!?

gonfia diretto vuol dire che non c'e' un serbatoio di accumulo e l'aria del mini pistoncino entra diretta nella ruota attraverso il tubo. forza vuol dire che va sotto sforzo , si affatica , tende a spegnersi perche' non e' in grado di gonfiare.

spero almeno che li abbiano dotati di valvola antiritorno altrimenti l'aria insufflata ti ritorna indietro gonfiando il compressore :OOO:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
gonfia diretto vuol dire che non c'e' un serbatoio di accumulo e l'aria del mini pistoncino entra diretta nella ruota attraverso il tubo. forza vuol dire che va sotto sforzo , si affatica , tende a spegnersi perche' non e' in grado di gonfiare.

spero almeno che li abbiano dotati di valvola antiritorno altrimenti l'aria insufflata ti ritorna indietro gonfiando il compressore :OOO:

Oddio giuro che qui stavo rotolando giù dalla sedia :smile::smile::smile:
 

Hurricane

Biker serius
30/8/07
276
0
0
Patti (Me)
Visita sito
io ho questo della Michelin, non è una cineseria, funziona alla grande e il prezzo è super.
efd3_1.JPG

Dagli un'occhiata, ha pure un manometro digitale separabile che puoi portarti dietro!
http://cgi.ebay.it/MICHELIN-COMPRESSORE-ELETTRICO-PORTATILE-AUTO-MOTO-BICI_W0QQitemZ170313497729QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item170313497729&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=66%3A4%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
anch e a me servirebbe sapere se è utile per dare la pressione istantanea che serve per gonfiare una gomma da latticizzare...cioè gonfia cn regolarità o è capace di dare la soffiata che fa gonfiare in 2 secondi anche una ruota da 2,1...:nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao,


ha un'accumulatore d'aria? secondo voi, potrebbe andare bene per latticizzare le ruote? o forse la portata è troppo bassa?
Quanto è la pressione max?

Grazie in anticipo.

per tallonarle non ce la fa...

se invece hai un compressore grosso e poi ne compri uno di quelli da 12v a 9-10euro (quando fanno le offerte alla ipercoop) e ci metti un adattore per valvole da bike e lo usi solo per riportare le gomme a pressione, va bene o-o

io in auto ne ho uno ke ho pagato in una fiera 7euro, gonfia, ma di certo non a 6.... arriva a 2.5 circa (ke cmq è ottimo per le bike e sufficiente per la jeep)
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
anch e a me servirebbe sapere se è utile per dare la pressione istantanea che serve per gonfiare una gomma da latticizzare...cioè gonfia cn regolarità o è capace di dare la soffiata che fa gonfiare in 2 secondi anche una ruota da 2,1...:nunsacci:

Dipende dal tipo di gomma; ce ne sono alcune che non ne voglion proprio sapere, altre che aderiscono al canale molto facilmente.
Io ti consiglio di provare con un compressore da 7-8 bar in uscita.

Cmq non devi per forza farlo a casa; perchè non vai ad una stazione di servizio o dal gommista? Prima lo fai stallonare e poi torni a casa a mettere il lattice e gonfi con la pompa da officina. Funge, io ho fatto così con le panaracer.
Ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo