Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Magazine > Archivio > Test
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-2009, 15:34:11   #21
motobimbo
Biker delirius tremens

Bike: Piglet/Zesty/Covert/Enduro/Blindside Preferenze sessuali: telescopìa post.
Mentioned: 199 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 4766 Post(s)
Potenza rep: 118
motobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentis
Citazione:
Originalmente inviato da biganasso Visualizza messaggio
in che senso?
beh...la Specy (come anche altre) il suo nome se lo fa pagare abbastanza (per carità, per la qualità che offre)...o no

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 08-05-2009, 15:36:41   #22
biganasso
Biker velocissimus

Bike: specy enduro expert 2008
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 24 Post(s)
Potenza rep: 17
biganasso non malusbiganasso non malus
vediamo, per ora non ti so dire, certo è che prima avevo Mondraker e la bici anche si di marchio non blasonato non mi ha mai dato un problema.
Ovvio che il nome se lo fanno pagare

Vecchio 08-05-2009, 17:12:37   #23
muldox
Diretur onorario

Bike: Rose UJ 2014
Mentioned: 106 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 968 Post(s)
Potenza rep: 62
muldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggius
Citazione:
Originalmente inviato da biganasso Visualizza messaggio
a volte il nome si paga purtroppo. Però sarebbe interessante poter misurare i carichi di resistenza con particola macchinari e vedere quanto e se Kona è più resistente di Canyon, visto che sono state appena citate. Non è mica detto che si paghino solo i componenti o il nome. Magari è la qualità del telaio che si paga.
Più che i carichi di resistenza sarebbe interessante misurare la rigidità di un telaio rapportandola al peso. Purtroppo però i mezzi per fare una cosa simile con un minimo di scientificità non li abbiamo.
Con questi discorsi stiamo però andando OT. Per suggerimenti o proposte utilizzate per cortesia questo topic.

I tubi utilizzati da Kona per la Dawg Supreme sono gli Scandium, più pregiati e conseguentemente più costosi di quelli "normali". Nella Tech Area del sito Kona c'è una pagina dedicata a queste tubazioni: http://www.konaworld.com/08_tech_scandium.htm

Vecchio 09-05-2009, 10:35:06   #24
Trailbike
Biker tremendus

Bike: Stinky Supreme , Niner MCR , Kona Cadabra...
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 16 Post(s)
Potenza rep: 16
Trailbike bonusTrailbike bonusTrailbike bonusTrailbike bonusTrailbike bonus
Ragazzi per quanto riguarda i dischi , su quella mia personale arrivata in negozio 3 giorni fa il disco anteriore è da 180 mm come riportato sul catalogo .

Purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provarla ma spero di riuscirci oggi , cmq le mie prime impressioni (sono 183 cm Tg19) è che mi calza molto molto bene , per la forcella invece posso fare il paragone solo con z1 con asse da 20 e Revelation con QR , rispetto alla revelation mi è sembrata gia di partenza (provandola intorno casa) molto + solida ...

Per il prezzo , trovo quello di listino un pelo alto .... quello reale invece è in linea con molte altre concorrenti
Ciao

Vecchio 09-05-2009, 11:39:52   #25
muldox
Diretur onorario

Bike: Rose UJ 2014
Mentioned: 106 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 968 Post(s)
Potenza rep: 62
muldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggius
Citazione:
Originalmente inviato da actionbikeroma Visualizza messaggio
Ragazzi per quanto riguarda i dischi , su quella mia personale arrivata in negozio 3 giorni fa il disco anteriore è da 180 mm come riportato sul catalogo....
Questa incongruenza fra quanto dichiarato a catalogo e la bici che ci è arrivata è balzata all'occhio anche a noi. Comunque basta vedere questa foto per verificare che non ci siamo sognati niente:

Vecchio 09-05-2009, 11:54:23   #26
Trailbike
Biker tremendus

Citazione:
Originalmente inviato da muldox Visualizza messaggio
Questa incongruenza fra quanto dichiarato a catalogo e la bici che ci è arrivata è balzata all'occhio anche a noi. Comunque basta vedere questa foto per verificare che non ci siamo sognati niente:

Tranquillo Muldox , nn volevo dire che vi siete sbagliati , volevo solo assicurare che la bici arriva con il 180 mm , forse a voi hanno montato il 160 mm perche sanno che frenate poco :):):)

Ciao ragazzi e buon lavoro
Vado a provare la Dawg :)

Vecchio 10-05-2009, 22:40:00   #27
AdelasiaDreaming
Biker infernalis

Bike: Banshee Rune, Banshee Chaparral, Cannondale F600.
Quoted: 117 Post(s)
Potenza rep: 15
AdelasiaDreaming bonusAdelasiaDreaming bonusAdelasiaDreaming bonusAdelasiaDreaming bonus
Certo che 4 cucuzzoni non sono mica pochi...di sti tempi poi...
Bella bici ma non te la regalano di certo
AdelasiaDreaming non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 11-05-2009, 06:55:02   #28
marco
Everybody's darling

Bike: Diverse
Mentioned: 368 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2135 Post(s)
Potenza rep: 74
marco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicusmarco enciclopedicus
Citazione:
Originalmente inviato da AdelasiaDreaming Visualizza messaggio
Certo che 4 cucuzzoni non sono mica pochi...di sti tempi poi...
Bella bici ma non te la regalano di certo
Considera che questa è la Dawg top di gamma. A scendere di prezzo ci sono la Dawg Deluxe | Dawg | Dawgma

Vecchio 11-05-2009, 08:48:05   #29
Trailbike
Biker tremendus

Citazione:
Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Considera che questa è la Dawg top di gamma. A scendere di prezzo ci sono la Dawg Deluxe | Dawg | Dawgma
Ovvero Dawg Deluxe 2699 , Dawg 1990 , Dawma 1599 (ma telaio 7005 )
Tutti i prezzi che ho indicato sono di listino pieno , e da mercoledi 13 anche Kona dovrebbe entrare a far parte degli incentivi perciò sconto 30% con un massimo di 700 euro.
Intanto ho provato la mia bici e confermo che una Talas sarebbe stata la ciliegina sulla torta , per il resto nn dico nulla perche potrei essere accusato di esser di parte :):):)

Saluti

Vecchio 11-05-2009, 20:57:55   #30
Ricky Le Roi
Biker novus

Bike: Stumpjumper FSR
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0
Ricky Le Roi ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da muldox Visualizza messaggio
In effetti è quel che credevo anch'io, il sito Kona però parla chiaro: 6", il che significa 152mm.
Viste le qualità assorbenti del carro non fatico a crederlo, anche se ovviamente non sarà quel cm in più o in meno a fare la differenza.
Credo che sia importante, più che l'effettiva escursione della sosspensione, il "feeling" che essa riesce a trasmettere.
Sarei interessato alla Dawg ma vorrei capire meglio quale sia la sua "attitudine" preincipale; se secondo voi è un mezzo valido per l?escursionismo (anche se un pò + tosto) ma comunque in grado di affrontare di buon grado le ascese (come tra l'altro afferma Tutto MTB) o se è più indicato per un all-mountain.
Per esempio io avrei in mente un confronto con la Specy Stumpjumper, mal'assenza dell'Horst Link sulla Kona mi fà pensare!!

Ricky Le Roi non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Segnalibri

I tag
dawg, kona, supreme

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:13:57.