Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Magazine > Archivio > Test
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-2009, 11:37:48   #61
gaio
Biker serius

Bike: Stump FSR 26 - Stump HT 29
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 12 Post(s)
Potenza rep: 0
gaio ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da denis68 Visualizza messaggio
grazie del consiglio... ho deciso ho ordinato il dawg supreme! solo una domanda: sono alto 178 cm il negoziante mi ha ordinato la taglia 18, va bene secondo te? ciao
ciao io ho una kona kula, sono alto 1,79 e ho una 18.

mi trovo molto bene

gaio non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 21-05-2009, 20:33:15   #62
denis68
Biker novus

Bike: Kona Dawg supreme - Kona Stinky
Quoted: 3 Post(s)
denis68 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da muldox Visualizza messaggio
Credo possa andare, tieni conto che io sono circa 185 ed ho usato la 19". L'ideale sarebbe però che tu ci possa salire sopra per renderti conto.
si sono salito sia su una 17 che su una 18 e non ho trovato molta differenza una dall'altra però non ho avuto maniera di provarle... però è da un anno che pedalo più o meno su una four da 19 e mi trovo a pennello! ma le misure non corrispondono con la dawg, cioè il top tube sul dawg 18 è 0.3 pollici più lungo della four 19, mentre il dawg 17 è 0.2 pollici in meno.
denis68 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 22-05-2009, 18:25:22   #63
zimtstern
Biker serius

Bike: Kona Dawg Supreme, Kona Stab Deluxe
Quoted: 0 Post(s)
zimtstern ungiudicatus
l'ho comprata e l'ho amata dal primo momento...
ah, dimenticavo... se può essere utile sono circa 1,80 e ho una 18...
zimtstern non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 29-05-2009, 12:21:35   #64
il cugino IT
Biker urlandum

Bike: TREK Rumblefish Elite - Da Bomb Castle Bravo - Santacruz Chameleon
Quoted: 5 Post(s)
il cugino IT ungiudicatus
@ muldox:

Ciao, scusate l' O.T e la domanda probabilmente banale. Ho avuto l'occasione di provare una one-20 primo per due giorni ma il lavoro del carro mi è sembrato un pò "pigro". In confronto alla mia Ibis Mojo meno attivo... ovvio che si tratta di due sospensioni abbastanza differenti ma mi chiedevo se questa sensazione fosse dovuta più all'ammo RP2 che alle qualità del carro. Considerato che la sospensione della Dawg è praticamente la stessa secondo te può cambiare molto con un RP23?

Vecchio 29-05-2009, 16:13:48   #65
muldox
Diretur onorario

Bike: Rose UJ 2014
Mentioned: 106 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 968 Post(s)
Potenza rep: 62
muldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggius
Citazione:
Originalmente inviato da il cugino IT Visualizza messaggio
@ muldox:

Ciao, scusate l' O.T...
Quel che ti posso dire è che il carro della dawg con l'RP23 lavora molto bene, diventando "nervoso" ed un po' saltellante solamente in frenata. Le altre bici di cui parli non le ho mai provate, quindi mi è impossibile fare dei paragoni.
Tieni presente che alcuni ammortizzatori potrebbero essere customizzati dal punto di vista della frenatura in compressione, il che li può rendere più o meno sensibili.

Vecchio 10-06-2009, 19:45:41   #66
mazzo89
Biker serius

Bike: the Heckler
mazzo89 ungiudicatus
Ciao, se mi permetti vorrei dire che anche cambiando ammortizzatore, il problema del saltellamento del carro difficilmente se ne va... il problema di fondo sta nella geometria del carro e nel modo in cui l'ammortizzatore è fissato. L'RP23 è imperniato direttamente sul telaio, e tutto il carico di sollecitazione provocato dalla frenata provoca uno "sconvolgimento" dell'assetto e dell'equilibrio. Se ti interessa l'argomento prendi in esame il nuovo sistema di Trek, che con un meccanismo geniale ha risolto tutto ciò...
mazzo89 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 10-06-2009, 21:26:10   #67
aadm
Biker superis

Bike: Transition Covert / 29R LSDB custom / Acciaio fissa
Quoted: 7 Post(s)
aadm non malusaadm non malus
Complimenti per la prova, la trovo dvvero ben fatta, piacevole da leggere; si capisce che a scrivere c'e' un appassionato. Molto, davvero molto meglio di tante prove che ho letto su riviste 'costose'.

Volete provare una Preston FR ?

Vecchio 11-06-2009, 14:25:57   #68
muldox
Diretur onorario

Bike: Rose UJ 2014
Mentioned: 106 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 968 Post(s)
Potenza rep: 62
muldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggiusmuldox moltus saggius
@aadm e mattex82: i post relativi ai test sulle bici dei privati sono stati spostati qui

Vecchio 26-07-2010, 15:07:36   #69
maste
Biker novus

Bike: Kona Dawg Supreme 2010
maste ungiudicatus
maste non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 20-05-2013, 12:34:10   #70
Andrea Pancaldi
Biker novus

Bike: trek
Quoted: 4 Post(s)
Andrea Pancaldi ungiudicatus
Dubbio sul montaggio

Salve a tutti, riprendo questo vecchio post perchè ho acquistato da poco un telaio di una Dawg supreme del 2008. Vorrei chiedervi se al posto dell'ammo di 200 mm di lunghezza asse/asse e della forca da 140 mm di escursione, che normalmente dovrebbe montare, posso montare un ammo di 165 mm di lunghezza e una forca di 110 mm di escursione. Il materiale è quello che al momento ho su di un altro telaio e che vorrei utilizzare. Secondo voi quanto e come cambiano le caratteristiche della bike. So bene che sarebbe meglio montare ammo e forca come da caratteristiche originali ma al momento dispongo di questo materiale.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Andrea

Andrea Pancaldi non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Segnalibri

I tag
dawg, kona, supreme

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:49:08.