Ma dov'e' sta famosa "chiesetta" ?

KiaZ

Biker superioris
Premessa: dato che per orari non combacianti/mia andatura da bradipo non riesco mai ad organizzarmi con nessuno, ho deciso di andare in eslporazione da sola: domani (oggi, ormai e' passata la mezzanotte) dalle 11 in poi sono libera e son in zona torino esposizioni, quindi pensavo di portarmi la bike (sempre ke nn piova)

Veniamo al punto: VORREI SAPERE DOV'E' STO FAMOSO SENTIERO CHIAMATO CHIESETTA !!!!!

Non conosco per NULLA la collina quindi mi serve sapere come arrivarci in macchina: l'ideale dato che ho un palmare con il navigatore sarebbe sapere DOVE FINISCE (quindi dove lasciare la macchina) e DOVE INIZIA , preferibilmente con un indirizzo stradale preciso inseribile sul navigatore, cosi' provo a cercarmelo da me.

Spero che qualcuno mi risponda entro le 11 di domani appunto.

Grazie in anticipo e scusate la domanda che per molti di voi e' iperscontata.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Dalle mappe non si capisce nulla (una addirittura mi apre piazza castello)
Veramente ho bisogno di un NOME DI UNA STRADA , non di una foto di un posto ke non ho mai visto in vita mia e non mi dice nulla.
Strada del Colle, in punta al colle c'é l'entrata principale del Parco della Rimembranza e guardando il cancello d'ingresso ti trovi con la Chiesetta alle tue spalle (é immersa nel verde, non la vedi fino a quando non ci sei davanti).
ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
E dove si arriva ? (ovvero dove devo lasciare la macchina ??)
in cima al colle, c'è un ampia piazzetta

con alle spalle l'entrata del parco della rimembranza, di fronte hai diversi bar, guardi quello più a dx, vedi un sentiero asfaltato che sale.
La prendi, 50 m a dx c'è un cartello che te lo indica chiaramente
Si chiama Chiesetta perchè se vai dritto per il viottolo asfaltato vedi una....chiesetta da lì partono altri sentieri

Il primo giro va fatto in challenger mode:il-saggi:
 
Allora la partenza è dove ti hanno detto tutti, la macchina ti conviene lasciarla all'incrocio tra la "Strada della Maddalena" (che arriva da Revigliasco ed è quella su cui poi spunterai alla fine della Chiesetta) e "Strada Moncalvo", in prossimità di un ristorante che si chiama "Bastian Contrario". Se lasci la macchina lì dovrai poi salire verso il colle (segui il cartello per Torino all'incrocio) e poi prendere la "Strada del Colle" quando la incontrerai (le strade si incrociano un centinaio di metri più in là più o meno). Quando alla fine della Chiesetta arriverai sull'asfalto, non dovrai fare altro che prendere a destra e pedalare due minuti per arrivare alla macchina
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
in cima al colle, c'è un ampia piazzetta

con alle spalle l'entrata del parco della rimembranza, di fronte hai diversi bar, guardi quello più a dx, vedi un sentiero asfaltato che sale.
La prendi, 50 m a dx c'è un cartello che te lo indica chiaramente
Si chiama Chiesetta perchè se vai dritto per il viottolo asfaltato vedi una....chiesetta da lì partono altri sentieri

Il primo giro va fatto in challenger mode:il-saggi:


malefico google!

metti nel search: strada del colle maddalena torino(o anche pecetto)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Grande Kiaz, anche io pensavo di fare 'sta domana prima o poi! :)
Cmq, se ho capito bene, sarebbe la chiesetta che ci si trova in alto a destra (tenendo l'ingresso al parco sulla sinistra)... Son salito alla maddalena qualche giorno fa, se non ricordo male la chiesetta è indicata con un cartello...
Cmq, sta all'incirca dove ho messo il pallino rosso in questa immagine?
 

KiaZ

Biker superioris
Allora, la ho trovata : bisogna salire fino al colle della maddalena : io ci son salita in macchina seguendo il navigatore, cmq ora la saprei fare anche senza. Poco prima del parcheggio sotto gli antennoni c'e' una stradina ASFALTATA che parte parallela al piano-bar. C'e' anche un indicazione "cappella della maddalena". Pochi metri e sulla dx prima di arrivare appunto alla chiesetta c'e' il "buco" del sentiero con tanto di indicazione "percorso DH". Da li inizia il sentiero che ha un solo bivio (o un bivio presunto tale)a cui bisogna stare a dx (andando dall'altra parte non so dove si vada) . Il sentiero termina sulla strada che se non sbaglio arriva dal versante + verso moncalieri.
Veniamo alla mia chiesetta experience: la ho fatta due volte: prima discesa un trauma. Non credevo fosse cosi' cattiva, e ho scoperto di avere un GROSSO problema con la slayer: il sellino con la lunghezza attuale del tubo non e' abbastanza basso, quindi in tutti i pezzi + ripidi e tecnici era merda. Al primo round ho fatto tutti i passaggi + balordi a piedi. In pratica mi son sentita una mezzasega incapace.
Secondo round: sapevo gia' com'era fatto il sentiero ed e' antata un po' meglio. Certi pezzi son molti carini ... altri un po' tanto balordi per il mio livello. Forse (escludendo i salti che son tutti troppo grossi per me) passa un po' tanto dal troppo facile al difficile (io preferisco i pezzi tecnici magari anche balordi, scaloni, pietroni ecc ma piu' lenti) , e sul difficile o mi cago, o mi pianto, o cado.
Cmq anche al secondo giro due pezzi a piedi li ho dovuti fare (in paricolare l'ultimo, ci ho provato pian pianino ma poi non ce l'ho fatta x una questione di caga).
Devo capire ancora tante, forse troppe cose di sta bici. Devo abituarmi all'escursione superiore, sopratutto per assurdo all'anteriore, e ai freni che regiscono differentemente rispetto agli hayes 9 della deca. I freni o inchiodano o frenano appena non riesco a trovar la via di mezzo.
altra cosa che mi ha creato problemi : IL MC E' FOTTUTAMENTE BASSO !!!! Devo assolutamente comprare sto maledetto bash, altrimenti la 44 fara' una burtta fine a breve. Questa cosa del mc basso mi crea altri casini. Io non son ancora capace ad andare forte, non c'e' santo, mi cago. E sugli scalini con questo setup mi incaglio.
Quindi purtroppo per le mie finanze urgono acquisti: bash , protezioni migliori di quelle che ho (a proposito se qualcuno ha da consigliarmi delle ginocchiere non troppo costose che esistano in taglia piccola ben venga) , e dato che ci siamo gomme. Si gomme, perche' il 2.35 che avevo davanti sulla deca mi manca. Non so ancora assolutamente cosa comprare pero'.
Tornando al sentiero ... e' cmq molto carino e valido per imparare. Complicmenti a chi l'ha sistemato con sponde e tutto il resto. Dall'uni ci metto poco meno di 20 min ad arrivarci .... la tragedia e' un po' il ritorno a casa che diventa un ora di macchina nella migliore delle ipotesi. La prox volta cmq lascio la macchina piu' in basso , preferisco concludere con una discesa e non con una salita :D

Domani fooorse ci torno ....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
come già detto, non ti preoccupare
Persevera, prova e riprova lo chiuderai tutto
Hai fatto bene a scendere nei tratti che più ti sembravano ostici
Magari la prossima volta li proverai in compagnia di qualcuno più esperto o avrai la fortuna di trovarne uno lì. capita spesso: chiedi aiuto e fatti spiegare come affrontare il punto in questione
Cmq, brava!

ps. Molti lasciano l'auto proprio alla fine del tracciato della chiesetta(appena uscita dal trail, svolti a dx, fai 20 m e sulla tua sx c'è un piccolo spiazzo:lì!)
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
concordo prova e riprova... il sentiero della Chiesetta, è bellissimo... sia che fai i salti sia che li eviti, non hai idea come mi sono divertito con la rigida da Xc certo con la full è stato tutta un'altra cosa... comunque è normale che le prime volte risulti ostico, perchè lo è !!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Brava,
mi ricordo ancora la prima volta in cui ci sono andato: 3 febbraio 2008. mi son piantato sul primo drop (quello piatto), e ora la trovo incredibile come cosa.
Vedrai, prova e riprova e nel giro di pochi mesi farai tutti i salti, compreso il pietrone alla fine!
Buon riding!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
si se ci penso anche io alla prima volta mi sembra pazzesco come trovassi difficile cose che ora per me sono naturali... vai e persevera!
anche il mov centrale non è così basso, ti sembra così perché stai copiando tutti gli ostacoli molto lentamente (almeno questa è la mia supposizione)
quando imparerai a passarci sopra un po' più spedita zapperai di meno col 44 (che comunque intanto puoi anche sostituire con un bash, su quella bici non penso che ti servirebbe a molto :-) )

:prost:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
si infatti e' cmq mia intenzione sostituire il 44 con un bash .....
per fare cmq quel sentiero ad oltranza ci vorrebbe uno skilift ... ma solo xke' la salita in stradone con vista di antenne e' piuttosto deprimente ....

Sali dal parco... Anche se non si potrebbe in settimana non c'è nessuno. Sicuramente è molto meglio dell'asfalto, soprattutto se fa un po caldo (almeno c'è un po d'ombra).
Penso che tutti la prima volta abbiano avuto problemi alla chiesetta. Mi ricordo di due ripidi che mi terrorizzavano le prime volte... Quello ad 1/3 e quello finale (che un tempo era pure meno scavato).
 

KiaZ

Biker superioris
Guarda non e' sicuro al 100% ma e' probabile.
Mi e' arrivato un avviso dalle poste (SDA/paccocelere) di un pacco che aspettavo e voglio capire se devo concordare la ricosegna (quindi stare a casa) o se posso andarlo a prendere ...
Se non ho casini con sto pacco stacco dall'uni alle 11 e posso essere operativa per le 11.30
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Guarda non e' sicuro al 100% ma e' probabile.
Mi e' arrivato un avviso dalle poste (SDA/paccocelere) di un pacco che aspettavo e voglio capire se devo concordare la ricosegna (quindi stare a casa) o se posso andarlo a prendere ...
Se non ho casini con sto pacco stacco dall'uni alle 11 e posso essere operativa per le 11.30

Beati studenti... verrei pure io, ma fino alle 16:30-17:00 me tocca lavorare! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo