DVD Etruscaria a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
ciao Nencio,
mi e' venuta un idea: credo che ognuno di noi vorrebbe avere un ricordo della giornata di sabato, allora io la butto li' poi se pensi che sia realizzabile ci mettiamo al lavoro, mettiamo insieme tutte le foto facciamoci i cd e stabiliamo un prezzo , sicuramente tutti vorremo averlo, il ricavato si manda in abruzzo. Facciamo della nostra gioia un mezzo per aiutare, anche poco, qualcuno che in questo momento ne ha bisogno...

Sarebbe bellissimo!





comunque più occhi insieme hanno dato alla giornata un resoconto incredibile
meriterebbe raccoglierle e farci un libretto digitale sulle VIE CAVE
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
ciao Nencio,
mi e' venuta un idea: credo che ognuno di noi vorrebbe avere un ricordo della giornata di sabato, allora io la butto li' poi se pensi che sia realizzabile ci mettiamo al lavoro, mettiamo insieme tutte le foto facciamoci i cd e stabiliamo un prezzo , sicuramente tutti vorremo averlo, il ricavato si manda in abruzzo. Facciamo della nostra gioia un mezzo per aiutare, anche poco, qualcuno che in questo momento ne ha bisogno...

Sarebbe bellissimo!
Ottima idea
io mi posso impegnare a raccogliere le foto di tutti, magari facendone una selezione sommaria e metterle insieme dandogli un iter cronologico e poi creare i CD per tutti
Per il pagamento e la raccolta dei soldi e soprattutto la spedizione dei Cd la vedo più complicata, vediamo se qualcuno ha una idea buona in merito e poi io ci sono.

Nel mio piccolo ho già fatto una donazione a chi oggi ha davvero bisogno, ma questa potrebbe essere una bella iniziativa che da' un senso alle cose che facciamo

Io partirei dalla foto di Miriam splendida bambina con uno sguardo al futuro, il mondo deve ripartire e da questo forum in piccola parte lo possiamo aiutare
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ottima idea
io mi posso impegnare a raccogliere le foto di tutti, magari facendone una selezione sommaria e metterle insieme dandogli un iter cronologico e poi creare i CD per tutti
Per il pagamento e la raccolta dei soldi e soprattutto la spedizione dei Cd la vedo più complicata, vediamo se qualcuno ha una idea buona in merito e poi io ci sono.

Nel mio piccolo ho già fatto una donazione a chi oggi ha davvero bisogno, ma questa potrebbe essere una bella iniziativa che da' un senso alle cose che facciamo

Io partirei dalla foto di Miriam splendida bambina con uno sguardo al futuro, il mondo deve ripartire e da questo forum in piccola parte lo possiamo aiutare


Idea bellissima.
Per l'aspetto logistico della raccolta fondi e della distribuzione non vedo problemi.
Sono tutte operazioni non commerciali, di natura occasionale e oltretutto con finalità di solidarietà sociale e beneficienza, per cui nessun problema con il fisco.

Basta raccogliere i fondi su un conto (personale o dedicato) di uno di noi, senza per forza dover costituire un comitato che è una menata assurda.
Il delegato alla raccolta trasferità i fondi su un conto destinato alla solidarietà per l'Abruzzo (protez. civile, per esempio).
Ovviamente di questo renderà conto a tutti i partecipanti.
Lo stesso soggetto, per praticità, potrà pensare alla spedizione per posta dei CD che avrà ricevuto dal delegato alla "produzione".

Un conto postepay mi pare la cosa + pratica.

Se volete, per l'aspetto amministrativo sono a disposizione
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ottima idea !! Qualcuno forse ricorderà che avevamo fatto una cosa del genere ( per beneficienza) alle prime Stronkaciui. Se volete ho anche il video
quasi pronto da aggiungere.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Sterro aveva suggerito di ritrovarsi una sera a cena per vedere video e foto.
Con l'occasione si potrebbe distribuire i Cd e raccogliere i fondi
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Grandi! Ci avrei scommesso che avrebbe funzionato!
Orsetto pensa alla parte amministrativa e ci dice come fare, e' ovvio che chi fa' i cd deve considerare le spese. Noi faremo il versamento sul conto che ci verra' comunicato, poi per distribuire i cd organizzeremo un giro dove potremmo rincontrarci tutti !
Chi ha delle idee, su dove e quando, si faccia avanti!




Ottima idea !! Qualcuno forse ricorderà che avevamo fatto una cosa del genere ( per beneficienza) alle prime Stronkaciui. Se volete ho anche il video
quasi pronto da aggiungere.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
l'idea piace anche molto anche a me, in sardegna Nencio posso passarti i RAW delle mie foto , e sono certo che anche Claudio conoscendo il suo lato umano avrebbe gradito molto l'iniziativa
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
L'idea potrebbe realizzarsi in questo modo.

Aspetto tecnico (foto, video e memorizzazione su CD): chi è attrezzato produrrà un numero di CD come da prenotazioni dopo aver raccolto e selezionato il materiale.
Le prenotazioni dovranno essere ovviamente fatte in anticipo.

Una volta stabilito il numero verrà conteggiato il "costo di produzione" per ogni copia, da restituire ovviamente a chi si occupa dell'aspetto tecnico.

Poi fisseremo il prezzo del CD, che sarà determinato in questo modo:
Valore forfetario della donazione (o addirittura a piacere) + quota rimborso spese di produzione

Verrà scelto su proposta di tutti un conto beneficiario (associazioni, croce rossa, misericordia, protezione civile, chi vi pare, basta che non sia la camorra ....)

Il prezzo verrà versato su un conto (postepay per esempio), per dare modo a tutti di fare il pagamento con facilità.

Una volta raccolti i fondi il delegato provvederà al trasferimento delle somme rendendo conto agli altri.

Il CD potrà essere distribuito o trovandosi (meglio) per un giro tutti assieme o mediante spedizione.



L'idea l'ho buttata li'; per me organizzare il giro di quadrini non è un problema, lo faccio tutti i giorni.
Però scusate se non potrò rispondere subito alle eventuali questioni, non sempre ho tempo du stare sul forum.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
la parte tecnica come ho già detto la faccio io, anzi ho anche la possibilità di fare la stampa professionale della cover su CD, penso che ci vorrà un DVD (per i costi vediamo e vi faccio sapere)
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
partiamo dall'inizio
@ Nofix e Gove (o per chi le volesse mettere a disposizione)
essendo molte le foto vi chiederei di metterle insieme e inviarmi o i RAW o i jpg (a scelta vostra) in modo da formare un corpo unico pur restando ognuno proprietario ed esecutore delle foto REALIZZATE

Per inviarle vi chiederei di fare una posta celere al mio indirizzo che su richiesta vi inviero' in MP, stessa cosa per i filmati, è chiaro che il tutto dovra' essere fatto in tempi più brevi possibili

Sarà mio compito fare assemblaggio e messa in opera di un dvd con tutte le immagini

Questa per la parte tecnica, per la parte amministrativa poi Paolo ci indicherà come versare i soldi e nel contempo dare un aiuto agli abitanti dell'Abruzzo colpiti dal terremoto
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
I prezzi dell'operazione li quantifico appena torno dalla Sardegna (comunque saranno solo i costi vivi)
nel frattempo iniziamo a fare una lista sperando di essere in tanti e dimostrare che non siamo in tanti solo a pedalare

Ricordo che chiunque può far parte della donazione alle vittime del terremoto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo