Lapierre arriva in Italia

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comunicato stampa] - RELEVEN SRL al fine di rafforzare la propria presenza commerciale nel mercato e di offrire a tutti gli appassionati italiani prodotti di qualità tecnologicamente all’avanguardia, è lieta di annunciare di essere diventata il nuovo distributore in esclusiva per il mercato italiano per LAPIERRE, lo storico marchio francese fondato da Gaston Lapierre nel 1946.

Con oltre 60 anni di storia ed esperienza, Lapierre è stata uno dei primi produttori europei a credere già negli anni ’80 nella mtb. Fin dall’inizio Lapierre ha saputo posizionarsi come market leader non più solo per le bici da strada ma anche per l’off-road. Già nel 1988 Lapierre ha cominciato a sponsorizzare team e atleti mtb a livello internazionale raccogliendo innumerevoli successi.

Nel 1993 l’olandese Accell Group ha acquisito il 33% delle azioni di Lapierre, e visti i vantaggi apportati da tale operazione nel 1996 la famiglia Lapierre ha deciso di cedere le restanti quote. La guida della società è stata comunque affidata a Gilles Lapierre, il quale ha assunto il ruolo di managing director. Da questo momento in poi Lapierre ha cominciato a crescere in maniera esponenziale.

Il 2001 è un anno fondamentale per Lapierre, infatti dopo tre anni di ricerca e sviluppo viene introdotta sul mercato il modello X-Control, una bici dotata di un sistema di sospensioni brevettato assolutamente innovativo ed originale, il sistema di sospensioni posteriore FPS.

Nel 2002 viene realizzato un grande passo per quanto riguarda la presenza di Lapierre nel ciclismo su strada, firmando l’accordo con il Pro Tour team Francais des Jeux, partnership tuttora in essere.

L’anno successivo – il 2003 – vede Lapierre porsi nuovi obiettivi. Infatti grazie a un accordo triennale con il 10 volte campione del mondo Nicolas Vouilloz, Lapierre decide di entrare nel mercato gravity sviluppando modelli rivolti al freeride e downhill.

Dopo un biennio di importanti successi agonistici sia nella strada che nella mountain bike, nel 2005 Lapierre migliora il sistema di sospensioni posteriore sviluppando il nuovo FPS2. Nello stesso anno Lapierre si concentra sull’attività export entrando nei mercati USA, Germania, Spagna, Canada.

Nel 2007 Lapierre introduce sul mercato la piattaforma di sospensioni OST, concepita principalmente per le bici con lunghe escursioni. Infatti due mountain bike che utilizzano questo sistema vengono introdotte sul mercato: la Zesty e la Spicy. Per entrambe l’obiettivo è di ottenere una bici da all-mountain e enduro leggera, versatile, performante e con geometrie ottimizzate, il tutto per un piacere totale di riding. Il 2007 è anche l’anno in cui Lapierre espande la propria distribuzione internazionale in molti paesi europei come in Nord America e Asia.

Nel 2008 è il momento delle bici da strada, e dopo due anni di ricerca e sviluppo viene introdotto il nuovo telaio in carbonio monoscocca X-Lite, il massimo in termini di tecnologia e leggerezza.

2009: Lapierre che produceva circa 6000 bici l’anno 50 anni fa, adesso produce più di 90.000 bici l’anno nei suoi tre stabilimenti francesi. Digione, dove tutto è cominciato, è ancora il cuore dello sviluppo tecnologico, dove tutte le nuove sfide e progetti vengono lanciati. Il 2009 è anche l’anno in cui Lapierre finalmente arriva in Italia, ed è solo l’inizio.

Le bici Lapierre – il cui listino è uniforme per tutti i paesi dell’Europa continentale - verranno distribuite sul mercato italiano esclusivamente attraverso una rete di rivenditori altamente qualificati.

Per ulteriori informazioni contattare:

RELEVEN SRL
Via Rembrandt, 11
20147 Milano
tel/fax 02.4547.9299
e-mail [email protected]
web---- www.r11.it
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io da poco più di 15 giorni sono un "forutnato" possessore di Lapierre ed in particolare della Spicy 316, ne sono ultra contento e non ho assolutamente niente da ridire su quella bike.....................ma poi della cura maniacale dei dettagli ne vogliamo parlare!!!!!:OOO:
...:nunsacci:...PURE QUESTA TE SEI FATTO?!?!?!:rosik:
GRANDE ORKO...cmq quoto che e' una bellissima bici e noto,purtroppo solo dalle foto,che e' veramente MOOOLTO curata...se dovesse capitare in qualche sivende della mia zona non perdero' occasione x provarla! ;-) :prost:
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
veramente belle ragazzi da noi a roma le potete trovare da pro-bike...e credetemi in foto non rendono come dal vero,ieri ho visto la dh920 BOS powered e vi assicuro che era da parecchio che una bici non mi faceva un effetto simile...davvero belle e ottimamente rifinite!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Finalmente 'ste Lapierre sbarcano in italia. A me una per l'altra fanno davvero impazzire, spero in un futuro prossimo di cominciare anche a "leggerne" un po' sulle riviste italiane del settore.
 

Classifica mensile dislivello positivo