la prima bici

  • Creatore Discussione righi
  • Data di inizio

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io pensavo fosse una buona bici da slope, l'ha poi presa un mio amico e a vederla e a girarci ci siamo resi conto che non era sto bolide.... ha il carro lungo e l'angolo sterzo troppo chiuso.....
ciaps
 

Schadrak

Redazione
tra l'altro sono andato a vedere sul sito della solid e il carro è stato accorciato di 15 -20 mm

allego due printscreen delle geometrie dei due anni
2008:
solid_2008.JPG


2009:
solid_2009.JPG



che dici jack, sarebbe un buon telaio ora?
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
c'era anche la norco xxxx soloc he non so com'è adesso la storia, mi sa che in europa non la vendano più.....

O.T. io ho da vendere un telaio di una kona cowan ds del 2008 senza carro e ammo... tutto il resto , leveraggi, seatstay sono nuovi. hahaah XD chi la vuole è libera....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
no continua ad avere l'angolo sella decisamente troppo aperto rispetto all'angolo di sterzo che invece mi pare parecchio chiuso (ok da dirt freeride ti ci ammazzi).

poi bo.. i fatto è che quella del mio amico ha il carro da 445 indipendentemente da quello che c'è scritto sui siti.... ba
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
norco produce la empire...progettata insieme all'aiuto di Ben Boyko...125mm di esc...ma secondo me non va bene per le risalite...forse i bike park lisci come una tavola da biliardo ce la fai..tipo leogang o wagrain...ma per le cesane te la sconsiglio..:nunsacci:
Man, ma tu un'intervento senza nominare un pro non rieci a farlo eh...
 
R

righi

Ospite
norco produce la empire...progettata insieme all'aiuto di Ben Boyko...125mm di esc...ma secondo me non va bene per le risalite...forse i bike park lisci come una tavola da biliardo ce la fai..tipo leogang o wagrain...ma per le cesane te la sconsiglio..:nunsacci:
hey raw......
.....non penso che lui giri alle cesane..ahahaha
ho capito che scrivevi a me pero io ho gia scelto grazie al jack....
ci sentiamo
bella lì
 

Schadrak

Redazione
purtroppo la norco non andrebbe bene per cio che interessa a me perche non la posso fare single speed puto (è un fsr) e poi il problema delle buche non si pone, al tamaro c'è il park da slope che è un biliardo :D

a me interessava una bike da montare SS proprio perche almeno, non ho problemi di cambio o cose che si possono rompere e tutte ste storie
 
R

righi

Ospite
secondo me una bici da slopestyle è molto meglio montata col cambio posteriore per raggiungere i vari salti con varie velocità...ecc,ecc,ecc
poi ognuno fa come preferisce...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
i salti li ragiungi comunque anche senza cambio..... se arrivi lento pompi di più e se arrivi forte ammortizzi... ma comunque le velocità le raggiungi ugualmente anche con il singlespeed dato che non devi prendere un salto a 200 all' ora o dato che non ci sono chilometri e chilometri tra un kick e l'altro....

scusami ma mi pare la più grande cacata del mese....
 
R

righi

Ospite
i salti li ragiungi comunque anche senza cambio..... se arrivi lento pompi di più e se arrivi forte ammortizzi... ma comunque le velocità le raggiungi ugualmente anche con il singlespeed dato che non devi prendere un salto a 200 all' ora o dato che non ci sono chilometri e chilometri tra un kick e l'altro....

scusami ma mi pare la più grande cacata del mese....
si lo soè un cagata ma nbon sapevo cosa dire a favore del cambio
ahahahah
:smile:
 

raw69

Biker marathonensis
purtroppo la norco non andrebbe bene per cio che interessa a me perche non la posso fare single speed puto (è un fsr) e poi il problema delle buche non si pone, al tamaro c'è il park da slope che è un biliardo :D

a me interessava una bike da montare SS proprio perche almeno, non ho problemi di cambio o cose che si possono rompere e tutte ste storie

mmm...non saprei...ce ne sono poche ancore di bike singlespeed da slope...le uniche che mi vengono in mente e' la cowan DS (Bass) e il flair...se no se vuoi andare in casa transition c'e' il double...90mm di esc...se la vuoi fare singlespeed l'unica e' montarci un tensionatore...il tiro catena e' proprio millimetrico....molto dirtaiolo come telaio...il bottle e' solo il suo fratello maggiore...esc da 140 e angoli migliori per bike park...ma per me rimane OTTIMA per lo slope:sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo