Ruote Enduro Custom con 267,17 euro

4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ciao ragazzi,

giocando su crc ho allestito queste ruote uso Enduro (con qualche droppettino) da usare con la mia Enduro. Che ne dite?

1)Hope Pro 2 Disc Front 20mm Black 32h


2)Funn Xlrater Pinned Rim32h White 26inch

3)DT Swiss Spokes Revolution Stainless DBBlack 2mm-1.5mm Lightweight XC Only

4)Velox Rim Tape Cloth22mm

5)Hope Pro 2 Disc RearBlack 32h

6)Funn Xlrater Pinned Rim32h White 26inch

7)DT Swiss Spokes Revolution Stainless DBBlack 2mm-1.5mm Lightweight XC Only

8)Velox Rim Tape Cloth22mm

9)DT Swiss Nipple Upgrade Brass Pro-lockBlack Set Pair of Wheels(DH/FR/XC)

10)Hope 7sp Spacer7sp Spacer

A me il prezzo/risultato non mi sembra male...
:celopiùg:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Il prezzo è buono, anche considerando la leggerezza dei mozzi Hope, unica cosa...sei sicuro di voler prendere quei cerchi? E poi, quanto pesi? Non è che i raggi sfinati da 1,5 sono troppo poco per te?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
I Funn sono fighi ma sono "pinned" cioè giuntati con inserimento meccanico, non "welded" cioè saldati

La saldatura dà resistenza al cerchio

I mavic en521 sono meno fighi ma robusti e non troppo pesanti, li ho avuti sotto una front in acciaio montata con una Pike e non hanno fatto una piega nonostante non li abbia esattamente risparmiati

I mozzi hope (guardali su CRC) funzionano con due vitone da 10 mm di diametro che chiudono il mozzo sulle battute del forcellino: una volta strette, l'insieme è bello rigido. Per togliere la ruota, basta una brugola di quelle che hai nel multi tool che ti porti dietro.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
I Funn sono fighi ma sono "pinned" cioè giuntati con inserimento meccanico, non "welded" cioè saldati

La saldatura dà resistenza al cerchio

I mavic en521 sono meno fighi ma robusti e non troppo pesanti, li ho avuti sotto una front in acciaio montata con una Pike e non hanno fatto una piega nonostante non li abbia esattamente risparmiati

I mozzi hope (guardali su CRC) funzionano con due vitone da 10 mm di diametro che chiudono il mozzo sulle battute del forcellino: una volta strette, l'insieme è bello rigido. Per togliere la ruota, basta una brugola di quelle che hai nel multi tool che ti porti dietro.

Perfettamente d'accordo con te sulla robustezza dei mavic, ma...:duello:

Per i mozzi bolt up da 10mm ( ma quanto ne sai:smile:) io non ne ho mai sentito parlare.Tu conosci qualcuno che li ha montati? L'dea di non avere un "pezzo" di ferro che mi tiene la ruota (vedi sistema saint) non mi fa stare molto tranquillo...
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Perfettamente d'accordo con te sulla robustezza dei mavic, ma...:duello:

Per i mozzi bolt up da 10mm ( ma quanto ne sai:smile:) io non ne ho mai sentito parlare.Tu conosci qualcuno che li ha montati? L'dea di non avere un "pezzo" di ferro che mi tiene la ruota (vedi sistema saint) non mi fa stare molto tranquillo...

mah, considera che sono nati per FR e DH ... e che i bulloni tengono MOLTO di più di una leva a sgancio rapido ...
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
...esistono...
...li aveva anche chainreaction...
...io ci ho montato una ruota

adesso proprio non si trovano più...

come ti eri trovato con questi cerchi?

La scelta dei raggi l'ho fatta in base a quanto ho letto sul forum. Molti consigliano questo montaggio:

Mozzi Hope Pro 2 32 fori
Cerchi Mavic EN 521 Black 32 fori
Raggi DT Revolution 2/1.5 Black
Nipple DT Pro Lock


Io ho solo cambiato i cerchi, ma ripeto, solo perchè mi piacciono di più bianchi. Ma non sono ancora convinto
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Al bike fest, ho visto i nuovi mozzi protone...te li consiglio vivamente...
Con il prezzo di un posteriore hope hai la coppia e risparmi un 55 g in scioltezza!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
è assurdo usare aggi 2/1,5 per questo genere di ruote
al limite puoi usare i DT 2/1,7/1,8 per risparmiare pochi gr,io ti consiglio di stare sui 2/1,8/2 con nipple in ergal che costano meno e sono + affidabili.
:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo