Leogang o Wagrain

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao a tutti!!
per un paio di gg FR cosa mi consigliate??
Leogang l'ho fatto l'anno scorso, sarei tentato di provare Wagrain, tanto per vedere qlcosa di nuovo...
Ci passo in camper, a Leogang c'è una buona sistemazione, corrente, bagni ecc...di Wagrain non so nulla...

grazie!!
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Premetto che non sono stato a Leogang .... sono stato a Wagrain 2 anni fa, e sarà uno dei primi quest'anno ... ed è il posto più divertente dove abbia mai girato .... :celopiùg: .. al vedere adesso hanno aggiunto anche molte strutture .. tra cui un bello slopestyle ..
C'è una linea stupenda stile a-line dall'inizio alla fine ... salti e sponde salti e sponde salti e sponde .... divertimento a manetta ...............
C'è un bel parcheggio alla partenza dell'ovovia .. ho visto dei camper ma parlo di due anni fa .....
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Leogang è una pista più lunga e fisicamente più impegnativa di Wagrain, con almeno 2 o 3cambi di ritmo dettati dalle variazioni di pendenza del tracciato.
A Wagrain hai un ritmo unico dall'inizio alla fine, te ne innamori se è quello giusto per te, preferisci leogang se invece ne vorresti uno più impegnativo. Io rientro nel primo caso.
Come strutture in legno credo che i park siano confrontabili.
A leogang hai una dh impegnativa, secondo me troppo per essere veramente divertente. A wagrain hai tanti sentieri ben curati che incrociano la linea principale e fanno manutenzione giornalmente.
Come sistemazioni per il camper: credo tu possa fermarti direttamente nel parcheggio della seggiovia del park, che dispone di servizi quali spogliatoio e doccia (calda!!!).
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Leogang è una pista più lunga e fisicamente più impegnativa di Wagrain, con almeno 2 o 3cambi di ritmo dettati dalle variazioni di pendenza del tracciato.
A Wagrain hai un ritmo unico dall'inizio alla fine, te ne innamori se è quello giusto per te, preferisci leogang se invece ne vorresti uno più impegnativo. Io rientro nel primo caso.
Come strutture in legno credo che i park siano confrontabili.
A leogang hai una dh impegnativa, secondo me troppo per essere veramente divertente. A wagrain hai tanti sentieri ben curati che incrociano la linea principale e fanno manutenzione giornalmente.
Come sistemazioni per il camper: credo tu possa fermarti direttamente nel parcheggio della seggiovia del park, che dispone di servizi quali spogliatoio e doccia (calda!!!).

grazie!!
quasi quasi provo Wagrain, semmai mi gioco un secondo jolly al ritorno e passo anche per Leogang, famiglia permettendo!! :il-saggi:
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ciao Andrea,
mi dai le indicazioni per la sosta camper a leogang? anch'io quest'anno famiglia permettendo vorrei fare un paio di soste.....Leogang e Wagrain appunto!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao Andrea,
mi dai le indicazioni per la sosta camper a leogang? anch'io quest'anno famiglia permettendo vorrei fare un paio di soste.....Leogang e Wagrain appunto!!!

ciao!
io ci sono stato l'anno scorso durante le vacanze in Austria.
siamo stati fortunati anche con il meteo, e mia moglie continua a conservare un bel ricordo del posto (e lei non ha toccato la bici!!).
alla base degli impianti di risalita c'è il parcheggio degli impianti stessi dove si può sostare con il camper, si paga (poco, meno di 10 € ma non ricordo di preciso) direttamente alle casse degli impianti, c'è la possibilità di avere la corrente elettrica, c'è una "baracchetta" con i bagni (trovati sempre puliti ad ogni ora del giorno....siamo in Austria....).
alla base degli impianti ci sono le docce, anche qui non ricordo bene la cifra, potrei sbagliarmi, ma con 1 € o 2 ci siamo fatti comodamente la doccia in tre in un ampio e pulito (servira ripeterlo??) bagno, si si, non doccie tipo spogliatoio di calcio, un vero e proprio bagno.....
carico e scarico presenti.

il panorama intorno, se c'è il sole, merita, c'è anche la ciclabile per famiglie o per sgranchire le gambe e trovi di sicuro qlche altro biker.
sempre li c'è un negozio piuttosto fornito e con noleggio (io ho preso una Stinky, la mia nomad riposava a casa e in camper avevo la "bici da ciclabile").

ah...c'è pure un mini bike park per i bimbi con risalita automatizzata (nastro), mio figlio, 10 anni ci ha girato un po, poi l'ho portato nella parte finale della pista da dual, fattibile anche dai piccoli.....

che altro dirti, vai, se sei in zona, e spera nel meteo.....
io vado in luglio, presumibilmente intorno al 7-9.....
ciao
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ciao!
io ci sono stato l'anno scorso durante le vacanze in Austria.
siamo stati fortunati anche con il meteo, e mia moglie continua a conservare un bel ricordo del posto (e lei non ha toccato la bici!!).
alla base degli impianti di risalita c'è il parcheggio degli impianti stessi dove si può sostare con il camper, si paga (poco, meno di 10 € ma non ricordo di preciso) direttamente alle casse degli impianti, c'è la possibilità di avere la corrente elettrica, c'è una "baracchetta" con i bagni (trovati sempre puliti ad ogni ora del giorno....siamo in Austria....).
alla base degli impianti ci sono le docce, anche qui non ricordo bene la cifra, potrei sbagliarmi, ma con 1 € o 2 ci siamo fatti comodamente la doccia in tre in un ampio e pulito (servira ripeterlo??) bagno, si si, non doccie tipo spogliatoio di calcio, un vero e proprio bagno.....
carico e scarico presenti.

il panorama intorno, se c'è il sole, merita, c'è anche la ciclabile per famiglie o per sgranchire le gambe e trovi di sicuro qlche altro biker.
sempre li c'è un negozio piuttosto fornito e con noleggio (io ho preso una Stinky, la mia nomad riposava a casa e in camper avevo la "bici da ciclabile").

ah...c'è pure un mini bike park per i bimbi con risalita automatizzata (nastro), mio figlio, 10 anni ci ha girato un po, poi l'ho portato nella parte finale della pista da dual, fattibile anche dai piccoli.....

che altro dirti, vai, se sei in zona, e spera nel meteo.....
io vado in luglio, presumibilmente intorno al 7-9.....
ciao


grazie mille!!!
anch'io a luglio il 5 quasi sicuramente a Wagrain con il gruppo dei www.freeridemtbordest.com io sono in camper con famiglia naturalmente e poi in giro tra Austria e Germania...magari ci becchiamo....

:prost:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
grazie mille!!!
anch'io a luglio il 5 quasi sicuramente a Wagrain con il gruppo dei www.freeridemtbordest.com io sono in camper con famiglia naturalmente e poi in giro tra Austria e Germania...magari ci becchiamo....

:prost:

allora ci si sente, noi puntiamo Berlino e poi un po a zonzo, baviera, monaco, legoland (ho scritto bene, leogang per me e legoland per il bimbo ), castelli vari...2 settimane.
 

bone's

Biker ciceronis
Sono stato a leogang e devo dire che ci sono salti per tutti dai drop mezzo metro a quelli di 3....
strutture a non finire e tratti veramente tosti!!!
a wagrain non ci sono mai stato ma ho letto il servizio di tutto mtb di questo mese e ne parlano bene....
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
riapro il topic.

nella remota prospettiva di avere un paio di giorni di ferie dal lavoro vorrei provare ad andare a leogang o wagrain.

sapete se in uno di questi due park ci sono campeggi vicino (meglio se proprio dalla parte opposta della strada) agli impianti di risalita per piantare una tenda?

risalite? ovovie o funivie?

avete idea dei prezzi? è da svenarsi?

e ovviamente... qual'è il periodo di apertura??
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Aggiornamento: sono appena rientrato da 5 giorni in austria. Ho girato a Leogang e a Wagrain. Volevo andare anche a Saalbach ma sapendo che è il meno girabile in caso di fango, ho lasciato perdere perchè ha piovuto almeno 10 minuti ogni giorno.
Quest'anno ho preferito Leogang a Wagrain. Se nel primo si trovavano buchi profondi solo nelle staccate più violente e nel tratto a tornanti sotto l'ovovia, a Wagrain il percorso era molto più segnato e fangoso. Devono aver avuto veramente tanta pioggia il mese scorso e girando in bici si sono rovinate anche le paraboliche. Essendo inoltre meno ripido di Leogang drena con più difficoltà. Cmq per intenderci bello e divertente lo stesso.
Come strutture sostanzialmente i due park non hanno avuto stravolgimenti, qualche drop nuovo e qualche miglioramento ad altri già esistenti. A leogang ora quello alto nel bosco è veramente grosso, quello medio è cresciuto un po', ma è potabile.
Occhio a chi vuole salire questo fine perchè c'è il 26trix + una downhill, quindi verificate la possibilità di girare...
 

Classifica mensile dislivello positivo