Mondraker Factor R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io avevo il modello base, del 2008, poi upgradata nella forca ed in alcuni componenti.. Mi sono trovato benissimo, grande bici ed ottimo prezzo. Oltretutto il modello 2009 è molto più bello ed i test sono stati tutti molto positivi, il mezzo rispetto al modello 2008 ha fatto un salto di qualità notevole.o
Te la consiglio. Mi è pianto il cuore quando l'ho cambiata.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Io la ritiro Oggi...domani ti faccio sapere come VA :-)

18072009261.jpg
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Presa e provata oggi.
Allora.....
fatti 1000 di dislivello positivi in salita nulla da dire molto reattiva e presente anche sul tecnico....non mi trovo con i pedali sono troppo piccoli...meglio i pedali a pianta larga.
In discesa...bè qui le cose cambiano.. ho fatto un bel ripidone tecnico con sassi e radici, scalini e terra riportata....in dei punti ho smaltito...la bike in effetti è un pò leggerina, ma tutto sommato sono arrivato giù incolume....
Ottimi i freni e la forcella.
Ho evitato due drop di una metrata che con la cannondale da 140 facevo....forse perche è la prima uscita e non ero tanto sicuro......vedremo con le prossime uscite cosa succederà.
in concluisione ottima BIke....
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
su un forum spagnolo molti utenti hanno upgradato la forca con una talas 100-120-140 e si trovano molto bene. La mia era upgradata con fox float 130mm e mi trovavo molto bene. Quella ed un paio di mavic crosstrail sono stati un bel salto di qualità (ma io avevo il modello base)
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
molti utenti hanno upgradato la forca con una talas 100-120-140 e si trovano molto bene.

Io ho preso solo il telaio, anzi per dire la verità la bici completa e venduto tutta la componentistica, visto che in Italia non vendono il telaio nudo.
L'ho montata con una Magura Thor (100-140 con perno passante) e dalle prime uscite devo dire che mi trovo molto bene. In questo modo l'assetto è azzeccato sia per la salita che per la discesa. Devo ancora regolarla per benino per giungere al giusto equilibrio, ma la bici messa così mi sembra decisamente un buon acquisto; magari una volta tarata e sfruttata a fondo posterò delle impressioni un po' più approfondite...

Ciao.
Marcello.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
SùeZò;3871525 ha scritto:
Appena comperata,c'ho fatto 180 km, è un po pesante in salita e fragile la vernice in alcune zone del telaio... Ma per il resto è un mostro!

Un po' pesante rispetto a cosa?
se siamo sui 13-14 kg dovrebbe essere accettabile, no?
E in discesa è stabile?
Cerco informazioni per un principiante che spero amerà la disciplina, quindi vorrei capire se è un mezzo pedalabile ma anche sicuro e non troppo indisciplinato in discesa :)
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo