Avid Juicy 5 e Dischi XT

Avrei intenzione di comprarmi un paio di ruote SHIMANO WH-M775, che pero' sono pensate per dischi center lock, mentre i i miei dischi hanno l'attacco a 6 fori.
Ho visto alcuni adattatori che consentirebbero di montare i dischi a 6 fori sulla ruota in questione. Mi chiedevo pero' se anziche' usare un adattatore non sia possibile montare direttamente dei dischi xt e usarli con i miei freni.
Qualcuno ha gia' provato la combinazione Avid Juicy 5 e freni XT? Potrebbe funzionare o c'e' qualche problema di compatibilita'?

Ciao e grazie

Andrea
 
Non vorrei dire una vaccata relativamente alle misure perche' ora sono al lavoro e non posso controllare, ma dovrei avere dei dischi da 160.
Anziche' acquistare gli adattatori, quindi posso prendermi le ruote center lock, montarci i dischi XT e usare il tutto con i miei avid senza adattatori o altri orpelli?
Scusate se la domanda puo' sembrare idiota, ma vorrei essere sicuro prima dell'acquisto...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Non vorrei dire una vaccata relativamente alle misure perche' ora sono al lavoro e non posso controllare, ma dovrei avere dei dischi da 160.
Anziche' acquistare gli adattatori, quindi posso prendermi le ruote center lock, montarci i dischi XT e usare il tutto con i miei avid senza adattatori o altri orpelli?
Scusate se la domanda puo' sembrare idiota, ma vorrei essere sicuro prima dell'acquisto...

perfetto allora, sei hai due dischi da 160mm non ci sono problemi, non serve cambiare gli adattatori, colpa mia che davo per scontato che all'ant avessi un diametro maggiorato.
:celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io uso freni avid e ruote e quindi dischi xt e tutto funziona alla perfezione... ti dirò di più... utilizzo sia all'ant. che al post dischi da 180 e per adattarli ho solo eliminato un paio di rondelle e tutto va alla grande....
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Per i dischi da 160 Shimano l'altezza della pista frenante è compatibile con le pastiglie Avid?
Ho visto che gli XT SM-RT78 Center Lock hanno altezza 14 mm mentre le pastiglie Avid sono alte 15 mm, cioè seppur di poco ma andrebbero a strisciare sulle razze del disco.
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Tranquillo io ho usato freni Avid Juicy 7 con dischi XT e non ho avuto alcun problema!
Avrei intenzione di comprarmi un paio di ruote SHIMANO WH-M775, che pero' sono pensate per dischi center lock, mentre i i miei dischi hanno l'attacco a 6 fori.
Ho visto alcuni adattatori che consentirebbero di montare i dischi a 6 fori sulla ruota in questione. Mi chiedevo pero' se anziche' usare un adattatore non sia possibile montare direttamente dei dischi xt e usarli con i miei freni.
Qualcuno ha gia' provato la combinazione Avid Juicy 5 e freni XT? Potrebbe funzionare o c'e' qualche problema di compatibilita'?

Ciao e grazie

Andrea
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'altezza delle piste frenanti è differente, minore negli XT, per cui con impianti Avid la pastiglia frenerebbe per alcuni millimetri sulle razze. Nessun problema a parte una leggera minore potenza e un leggero maggior consumo delle pastiglie.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
nessun problema di compatibilità, a parte,forse(sui miei xtr ho dovuto farlo)
devi tagliare la linguetta di una delle 2 pastiglie perchè interferisce sulle razze del disco,roba da 2 minuti e una pinza/tenaglia,per il resto migliore modulabilita e potenza pressochè uguale,se non superiore!
ed io peso 94 kg!!!
ps.io però monto dischi xtr
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io sinceramente di un disco con quella pista non mi ci fiderei,anche per via del mio peso,quella è sempre a mio vedere roba da light bike,è bello leggero,ma frena come un disco xt?secondo me no!
poi se aggiungi il peso degli adattatori (40 grammi l'uno )arrivi a 160 grammi piu 6 viti!tanto vale prendere un xt centerlook che con ghiera peserà pressochè 160 grammi e almeno sei sicuro delle prestazioni...

ps.io ho alleggerito 1kg la mia bici ma con tutta roba affidabile!
non comprerei un reggi kcnc o 2 dischi come quelli in foto che poi magari non vanno bene per il mio peso e per quello che ci faccio,poi valuta tu!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo