Corso tecniche di guida MTB - Parco del Lura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
Ciao a tutti,
mi piacerebbe chiedere all'Accademia Naz. MTB la disponibilità ad organizzare dalle nostre parti (per es. nel parco del LURA) un corso sulle tecniche di guida MTB tipo questo:

http://www.scuoladimtb.eu/webITA07/start/limatore.html

Chi è interessato risponda pure a questo messaggio, così valutiamo il numero.

Se si forma un gruppetto di interessati (almeno una decina) chiedo disponibilità e prezzo (che comunque non dovrebbe discostarsi molto da quello indicato nel link).

Attualmente 4 interessati e 3 incerti.
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
Anche se il post è vecchiotto l'idea rimane, se raggiungiamo un numero decente si farà.

cmq prima che termini ottobre incontrerò i responsabili dell'Accademia .....

posterò le eventuali novità.:i-want-t:
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
Vi aggiorno con gli ultimi sviluppi:

un corso ufficiale dell'Accademia naz. mtb non è proponibile (siamo troopo pochi).

In alternativa ho contattato un istruttore dell'Accademia che sarebbe disposto a tenere, privatamente, il corso della durata di un w.e. per € 80 a partecipante.

Lui ha proposto come sede del corso Montevecchia (perchè si presta bene allo scopo) ma è anche disposto a qualsiasi altra location.

Come periodo ha consigliato marzo/aprile 2010.

Segnalo che, in alternativa, il titolare del negozio Cicli Snoopy di Fino Mornasco (Fabio) è un istruttore qualificato che ho conosciuto e visto all'opera e potrebbe essere contattato per sondarne disponibilità e costi (anche se meno di €80 per un w.e. la vedo grigia).

Attendo vostri commenti/proposte.:i-want-t:
 

francesco66

Biker novus
Ciao potrebbe essere interessante, dato che nella zona non ci sono gruppi MTB ma sola strada.
Almeno non mi sembra che ci siano o forse a Ceriamo e poiché il parco delle Groane offre dei percorsi non certo impegnativi, ma di sublime spettacolarità colgo l’occasione per cercare persone interessate e che abbiano iniziative da promuovere nell’ambito MTB del Parco delle Groane.
 

Classifica mensile dislivello positivo