Visualizzazione altimetria edge 205

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Non riesco a visualizzare questa shermata, in pratica faccio partire il cronometro prima schiaccio reset per 3 sec e pedalo, poi vado alle visualizzazioni col tasto mode poi se premo enter vedo un'altra schermata ma quella relativa all'altimetria no...dove sbaglio



P.S.
stavo guardando la guida edge 205/305 mancano le immagini.....sia qui che su giscover
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
in pratica prendo il gps l'accendo e parto, e schiacciando sia mode che enter niente, cosa intendi per tcx? scusa per la domanda sono garminzzato da due giorni....:spetteguless:

quella schermata la puoi vedere quando navighi una traccia che abbia estensione .tcx che è propria della serie Edge.
In pratica facendo quello per cui il gps è stato progettato..... fare un percorso che non conosci, oppure fatto da altri. Tu al momento lo stai usando solo come un ciclo computer, ma le sue potenzialità vanno ben oltre.
 
lo so bene....questo! l'ho comprato per questo motivo:smile: per avere i segnali di fuoricorsa in discesa che spesso quando sei un single non hai tempo per guardare il display, e dirmi quanto menca..quanto c'è ancora da salire etc..., per la cartografia ho il cell con le igm abbinate a smartcomgps nello zaino ,però pensavo che l'altimetria si vedesse anche per quel tratto che ho percorso senza avere la traccia da seguire... leggendo i topic a riguardo non è molto chiaro su questo aspetto..
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
però pensavo che l'altimetria si vedesse anche per quel tratto che ho percorso senza avere la traccia da seguire... leggendo i topic a riguardo non è molto chiaro su questo aspetto..

questa possibilità non è possibile ottenerla neanche nel mio 705. Sempre e solo in navigazione di una traccia tcx.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
cavolo questa cosa mi fà infuriare, pensavo che l'unica differenza tra i due era il sensore barometrico.......
Malo... è proprio questo il problema: c'è poco da infuriarsi! E' una vita che diciamo di optare per il 305 se si è interessati ai profili altimetrici. La visualizzazione di cui parli è proprio quella dell'altimetro, disponibile nei Garmin che hanno il sensore barometrico.
Tra l'altro lo screenshot che hai pubblicato non è della maschera a cui ti riferisci, ma della maschera Segui Corsa, come giustamente ti è stato riferito in precedenza.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dammi retta, vai in allenamenti, corse,selezioni una corsa ( sempre che tu ne abbia) e segui corsa, smanettando tra le varie maschere deve saltar fuori!!!
He he he... tu non ti arrendi eh? Ripeto: la maschera dell'altimetro (che è quella che cerca Malo) nel 205 NON ESISTE! Esiste la possibilità di vedere l'altimetria della corsa (sempre che sia basata su dati decenti...), ma non l'altimetria rilevata al momento, che è prerogativa dei modelli con altimetro barometrico: 60CSx, Colorado, Oregon, Edge 305 e 705... ma non il 205... I'm sorry.
 

Musty

Biker paradisiacus
He he he... tu non ti arrendi eh? Ripeto: la maschera dell'altimetro (che è quella che cerca Malo) nel 205 NON ESISTE! Esiste la possibilità di vedere l'altimetria della corsa (sempre che sia basata su dati decenti...), ma non l'altimetria rilevata al momento, che è prerogativa dei modelli con altimetro barometrico: 60CSx, Colorado, Oregon, Edge 305 e 705... ma non il 205... I'm sorry.

Confermo... puoi smanettarci quanto vuoi ma sul 205 non uscirà MAI! :cucù:
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
L'altimetria della parte percorsa NON è disponibile nel 205, è una prerogativa del 305.
Per il 605->705 non so risponere in quanto non li possiedo.

Mi ri-cito e confermo ulteriormente (se ce ne fosse ancora bisogno) quanto detto da Excalib e Musty.
Sul 205 quello che vuole fare lui non si può fare.
Il dubbio iniziale è venuto dal fatto che ha inserito un immagine non corretta, ma anche a questo è già stato risposto.
 
purtroppo l'ho verificato stasera quella maschera c'è solo quando sei in modalità segui corsa e ti dà l'altimetria della corsa caricata non quella che hai appena fatto comunque il virtual parthner si vede come un pallino più chiaro, ... ma penso che anche nel 305 sia sempre in modalità segui corsa..dovrebbe solo avere una maschera in più, di quello già fatto.....almeno così ho capito !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Allora come mai su garmin.it nelle immagini del 205 si vede quella mascera con tanto di partner virtuale??? Premetto io non ho avuto il 205 ma il 305


purtroppo l'ho verificato stasera quella maschera c'è solo quando sei in modalità segui corsa e ti dà l'altimetria della corsa caricata non quella che hai appena fatto comunque il virtual parthner si vede come un pallino più chiaro, ... ma penso che anche nel 305 sia sempre in modalità segui corsa..dovrebbe solo avere una maschera in più, di quello già fatto.....almeno così ho capito !

Pensavo di aver chiarito il dubbio... ma vedo che non è così: la maschera con il profilo altimetrico che si vede nelle immagini del 205 è quella del segui-corsa (quella postata da Malo) e riporta il profilo altimetrico della traccia che si sta navigando. La maschera che nel 205 non c'è è un'altra (quella che cercava Malo) ed è quella dell'altimetro... purtroppo non riesco a trovare delle immagini in rete...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo