Un biomeccanico tra Padova e Rovigo?

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Vorrei che qualcuno mi dicesse se sto in sella alla maniera giusta o sbagliata, ma purtroppo non conosco nessuno di persona che lo possa fare (a pagamento si intende). Il web non mi ha aiutato un granché e ho trovato solo il Lab 3 Cube, ma onestamente mi pare un po' troppo "pro" per le mie esigenze e le mie tasche e lo considero pure fuorizona rispetto a dove vivo io.
Qualcuno di voi ha qualche nome da suggerirmi?
Grzie mille!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Vorrei che qualcuno mi dicesse se sto in sella alla maniera giusta o sbagliata, ma purtroppo non conosco nessuno di persona che lo possa fare (a pagamento si intende). Il web non mi ha aiutato un granché e ho trovato solo il Lab 3 Cube, ma onestamente mi pare un po' troppo "pro" per le mie esigenze e le mie tasche e lo considero pure fuorizona rispetto a dove vivo io.
Qualcuno di voi ha qualche nome da suggerirmi?
Grzie mille!
Ciao non ho altri nomi ma ti posso portare la mia esperienza con Lab 3 cube che è stata decisamente positiva.
Ciao Antonio
 
M

miki69mv

Ospite
Vorrei che qualcuno mi dicesse se sto in sella alla maniera giusta o sbagliata, ma purtroppo non conosco nessuno di persona che lo possa fare (a pagamento si intende). Il web non mi ha aiutato un granché e ho trovato solo il Lab 3 Cube, ma onestamente mi pare un po' troppo "pro" per le mie esigenze e le mie tasche e lo considero pure fuorizona rispetto a dove vivo io.
Qualcuno di voi ha qualche nome da suggerirmi?
Grzie mille!
ciao alexius , io sono andato al lab 3 cub e mi sono trovato benissimo e te lo consiglio, io sono andato perche con la bike nuova mi viniva sempre dei dolori ai ginicchi per la posture sbaliata.
 
M

miki69mv

Ospite
bee non penso che sia tanto fuori zona per te , pensa ,io alora che abito a porto viro è ci sono andato, tutto perche avevo prenotato la visita a rovigo in una palestra che veniva un bio da pavia ,che poi ha dato buca è quelli della palestra nn mi hanno nemeno avisato!!! sti stronzi cosi sono andato sino a rovigo (45 km)per niente ed 1 girorno di lavoro perso.
 

enniob

Biker serius
Vorrei che qualcuno mi dicesse se sto in sella alla maniera giusta o sbagliata, ma purtroppo non conosco nessuno di persona che lo possa fare (a pagamento si intende). Il web non mi ha aiutato un granché e ho trovato solo il Lab 3 Cube, ma onestamente mi pare un po' troppo "pro" per le mie esigenze e le mie tasche e lo considero pure fuorizona rispetto a dove vivo io.
Qualcuno di voi ha qualche nome da suggerirmi?
Grzie mille!

Dai Fratelli Scavezzon a Mirano (VE) www.scavezzon.com, vengono organizzate sedute con Alessandro Mariano, biomeccanico che cura molti professionisti. Parla con Andrea 0415703092 (io avevo l'appuntamento lo scorso mese, ma ho dovuto saltarlo). Costo € 150,00.

Ciao.
Ennio
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Dai Fratelli Scavezzon a Mirano (VE) www.scavezzon.com, vengono organizzate sedute con Alessandro Mariano, biomeccanico che cura molti professionisti. Parla con Andrea 0415703092 (io avevo l'appuntamento lo scorso mese, ma ho dovuto saltarlo). Costo € 150,00.

Ciao.
Ennio

confermo..... fatto 2 volte, con 2 bici e anche 3 paia di scarpe.
150 euro non sono pochi ma per un anno puoi prenotare i controlli alle modifiche che eventualmente Mariano fa alle bici.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ciao io sono andato 4 mesi fa ed ho pagato 150 euro con visita completa.
per info quarda il link, spero di essere stato utile,
[URL="http://www.lab3cube.com/intro.asp"][URL]http://www.lab3cube.com/intro.asp[/URL][/URL]

grazie 1000!
che tipi di controlli fanno?
ti presenti con bici e le scarpe e vanno a controllare se altezza e arretramento sella, lunghezza dell'attacco manubrio e pedivelle sono ok in funzione delle quote antropometriche?
ti rilasciano anche un "certificato" con le misure ottimali che dovresti avere sulla bike??
 

enniob

Biker serius
confermo..... fatto 2 volte, con 2 bici e anche 3 paia di scarpe.
150 euro non sono pochi ma per un anno puoi prenotare i controlli alle modifiche che eventualmente Mariano fa alle bici.

...hai avuto benefici in MTB dopo il suo intervento?
Io sono stato all'incontro organizzato dai Scavezzonn a Mirano lo scorso marzo, con Mariano; principalmente l'impostazione sulla bici è rivolta per l'utilizzo su strada (tanti km. nella stessa posizione).
In MTB, dato il frequente cambio di posizione, non è così sentito.
Nel caso tuo cosa ti ha modificato?

Grazie.
Ciao.
Ennio
 
M

miki69mv

Ospite
grazie 1000!
che tipi di controlli fanno?
ti presenti con bici e le scarpe e vanno a controllare se altezza e arretramento sella, lunghezza dell'attacco manubrio e pedivelle sono ok in funzione delle quote antropometriche?
ti rilasciano anche un "certificato" con le misure ottimali che dovresti avere sulla bike??
scusa se non ti ho' piu' risposto ma sono stato un po' assente:
cmq se non ti hanno gia' datto notizie al riguardo x la visita, si sviluppa in questo modo, dopo la prenotazione x la visita , il giorno che ci andrai ti presenti con la bike , vestiario è scarpe,pui ti prendono le misure attuali della tua bikeèle trasferiscono su di una bike collegata ad un pc è con sensori ti osservano la tua postura mentre padeli, poi ogni tanto ti cambieno le misure fino a trovare quelle ideali alla tua postura ed eventuali problematiche fisiche.
si ti rilasciano un certificato con le misure della bike, da scaricare tramite account dal loro sito,che poi te li puoi stampare.
io avevo problemi con le ginocchia è mi hanno arretrato la sella di 2.5 cm è alzata di 2 cm, ed mi trovo benissimo , se decidi di farla nè vale,anche perche' sè hai dei problemi col tempo penso che nè spenderai di piu' in altre visite.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
scusa se non ti ho' piu' risposto ma sono stato un po' assente:
cmq se non ti hanno gia' datto notizie al riguardo x la visita, si sviluppa in questo modo, dopo la prenotazione x la visita , il giorno che ci andrai ti presenti con la bike , vestiario è scarpe,pui ti prendono le misure attuali della tua bikeèle trasferiscono su di una bike collegata ad un pc è con sensori ti osservano la tua postura mentre padeli, poi ogni tanto ti cambieno le misure fino a trovare quelle ideali alla tua postura ed eventuali problematiche fisiche.
si ti rilasciano un certificato con le misure della bike, da scaricare tramite account dal loro sito,che poi te li puoi stampare.
io avevo problemi con le ginocchia è mi hanno arretrato la sella di 2.5 cm è alzata di 2 cm, ed mi trovo benissimo , se decidi di farla nè vale,anche perche' sè hai dei problemi col tempo penso che nè spenderai di piu' in altre visite.

grazie 1000, ci sto pensando seriamente a farla. Non ho problemi (se non qualche dolorino ogni tanto che poi scompare da solo), ma vorrei sapere se sbaglio qualche cosa nella posizione in bike per non doverne in futuro
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
grazie 1000, ci sto pensando seriamente a farla. Non ho problemi (se non qualche dolorino ogni tanto che poi scompare da solo), ma vorrei sapere se sbaglio qualche cosa nella posizione in bike per non doverne in futuro
io ho provato sia Mariano che l'altra e la differenza stà in due cose sostanziali:
mariano è legato esclusivamente con qualche negoziante e parte della quota che paghi va a lui (lo so' perchè anch'io ho lavorato per lui)
pero' mariano ti sistema la bici con le nuove misure mentre la Lab non te la tocca nemmeno la bici, te la devi sistemare tu.
La sensazione è che forse mariano ci tiene di piu'....
Il pro di essere all'interno di un negozio mentre fai la prova è che per caso hai bisogno di un reggisella arrtetrato, o di tacchette nuove o di alte cose, le puoi comperare (e dove altrimenti..) al momento della prova..
comunque entrambi mi hanno dato lo stesso esito percio' dal punto di vista professionale non ho trovato differenze.
la lab ti da due possibilità, una da 100 euro ed una da 150 ma te lo spiegano loro direttamente nel sito.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Sono appena tornato dal lab3cube dove ho effettuato sia il test biomeccanico che quello metabolico. Esperienza da 10 e lode: molto professionali a dir poco e comunque nello stesso tempo informali e in grado di farti sentire immediatamente a tuo agio. Ambienti luminosi e ampi pur assicurando la giusta privacy.
Appena terminate le prove vengono descritte sommariamente le modifiche apportate e tutte le altre osservazioni del caso, che comunque verranno messe a disposizione online in maniera completa.
C'è anche la possibilità di farsi la doccia dopo i test (davvero fondamentale, io ho sudato come una fontana).

Ne vale la pena e anche la spesa!
 

enniob

Biker serius
Sono appena tornato dal lab3cube dove ho effettuato sia il test biomeccanico che quello metabolico. Esperienza da 10 e lode: molto professionali a dir poco e comunque nello stesso tempo informali e in grado di farti sentire immediatamente a tuo agio. Ambienti luminosi e ampi pur assicurando la giusta privacy.
Appena terminate le prove vengono descritte sommariamente le modifiche apportate e tutte le altre osservazioni del caso, che comunque verranno messe a disposizione online in maniera completa.
C'è anche la possibilità di farsi la doccia dopo i test (davvero fondamentale, io ho sudato come una fontana).

Ne vale la pena e anche la spesa!

Ciao Alessio,
sono Ennio e ci siamo incontrati il 2 di agosto sui Colli per il 1 Giro Tranquillo Tour... Ti ricordi?

Sono interessato a tutto quello che hai descritto. Gentilmente puoi indicarmi indirizzo, costi e quello che ritieni utile sapere per la visita? (se vuoi mandami il tutto in MP).
Dovevo farla anch'io con Mariano dai fratelli Scavezzon a Mirano, poi è saltato il tutto per miei impegni di lavoro. Ora vorrei proprio farla; tra l'altro sto cercando di poter fare anche il test con Cicloergometro (vedi topic http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141241), ma sto avendo difficoltà.
Ti ringrazio sin d'ora e speriamo di vederci ancora sui Colli.
Ciao.
Ennio
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ciao Alessio,
sono Ennio e ci siamo incontrati il 2 di agosto sui Colli per il 1 Giro Tranquillo Tour... Ti ricordi?

Ciao Ennio, certo che mi ricordo di te: le persone simpatiche non le dimentico! :prost:

Aluura...
Tutto molto semplice: qui c'è il sito e la pagina di riferimento per i test ai fini ciclistici (non è certo l'unico sport "trattato" dalla struttura comunque). In alto trovi indirizzo e numero telefonico. Io durante il test ero conciato come il tizio nella foto.
Organizzare la cosa è semplice: telefoni, ti accordi per un appuntamento specificando cosa vuoi fare e il giorno fissato vai con la bici e il borsone con l'abbigliamento da biker (bastano pantaloncini e scarpette) più la roba per docciarti finito il test.
Ci sono tre test: due per la postura da 100 e 150 € rispettivamente più quello metabolico che da solo son altri 50 €. Se farai quello metabolico ti consiglio di depilarti il petto dato che ti devono appiccicare gli elettrodi: io non lo sapevo, gentilmente mi han fornito il rasoio e mi son rasato in bagno...ma non chiedetemi di vedere il risultato! :smile:
Va specificato che il test metabolico sarebbe riservato solo a chi già pratica agonismo e quindi in possesso di adeguata certificazione medica: però io ad esempio l'ho fatto comunque dopo aver sostenuto un colloquio con lo stesso ingegnere che effettua il test e risposto a qualche domanda sul mio stato di salute generale e altre cosucce. Insomma se qualcuno ha problemi di salute è meglio si rivolga ad altro tipo di strutture.

Un appunto sull'ubicazione: ho girato su e giù 3-4 volte lungo la via dove si trova il lab3cube alla ricerca di un cartello che ne indicasse la locazione...l'insegna c'è ma è minuscola attaccata di fianco ad un cancelletto metallico a fianco della citofoneria/campanelleria a e se non fosse stato per una gentile signorina sarei ancora la a cercare sto 'azz di laboratorio! :rosik:

Se servono altre info chiedi pure! :-)
 
M

miki69mv

Ospite
Ciao Ennio, certo che mi ricordo di te: le persone simpatiche non le dimentico! :prost:

Aluura...
Tutto molto semplice: qui c'è il sito e la pagina di riferimento per i test ai fini ciclistici (non è certo l'unico sport "trattato" dalla struttura comunque). In alto trovi indirizzo e numero telefonico. Io durante il test ero conciato come il tizio nella foto.
Organizzare la cosa è semplice: telefoni, ti accordi per un appuntamento specificando cosa vuoi fare e il giorno fissato vai con la bici e il borsone con l'abbigliamento da biker (bastano pantaloncini e scarpette) più la roba per docciarti finito il test.
Ci sono tre test: due per la postura da 100 e 150 € rispettivamente più quello metabolico che da solo son altri 50 €. Se farai quello metabolico ti consiglio di depilarti il petto dato che ti devono appiccicare gli elettrodi: io non lo sapevo, gentilmente mi han fornito il rasoio e mi son rasato in bagno...ma non chiedetemi di vedere il risultato! :smile:
Va specificato che il test metabolico sarebbe riservato solo a chi già pratica agonismo e quindi in possesso di adeguata certificazione medica: però io ad esempio l'ho fatto comunque dopo aver sostenuto un colloquio con lo stesso ingegnere che effettua il test e risposto a qualche domanda sul mio stato di salute generale e altre cosucce. Insomma se qualcuno ha problemi di salute è meglio si rivolga ad altro tipo di strutture.

Un appunto sull'ubicazione: ho girato su e giù 3-4 volte lungo la via dove si trova il lab3cube alla ricerca di un cartello che ne indicasse la locazione...l'insegna c'è ma è minuscola attaccata di fianco ad un cancelletto metallico a fianco della citofoneria/campanelleria a e se non fosse stato per una gentile signorina sarei ancora la a cercare sto 'azz di laboratorio! :rosik:

Se servono altre info chiedi pure! :-)
CIAO ALEXIUS. allora ci sei andato finalmente ,ho letto il tuo articolo è sono contento che ti sia piaciuto il lab3.
ci si vede.ps quando si ci organizza per un giretto!!!
 

enniob

Biker serius
Ciao Ennio, certo che mi ricordo di te: le persone simpatiche non le dimentico! :prost:

Ciao Alessio,
... ringrazio e ricambio la simpatia!

Ho letto il tuo rapporto e visitato il sito. Molto descrittivo ed esauriente. Li contatterò di sicuro, nello specifico per il test metabolico, in quanto vorrei iniziare ad allenarmi con l'aiuto di un cardio e quindi conoscere la soglia max, etc., quindi mi sembra basilare effettuarlo; speriamo bene.
Certo che mi hai spaventato per la rasatura al petto... Cosa dice poi la Donna???

Tengo sempre sott'occhio il topic dei giri sui Colli.

Grazie mille ed a presto.
Ciao.
Ennio
 

Classifica mensile dislivello positivo