Bike Park Tamaro

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
TAMARO: Questo si che è un posto serio!

http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Tamaro

ORARI ESTATE 2010

Aperto giornalmente dal 27 marzo al 7 novembre

Orario continuato dalle 8.30 alle 17.00
Ultima salita ore 16.30
Ultima discesa ore 17.00

I primi ad aprire, gli ultimi a chiudere...e lo stagionale costa 250€ c.ca
Aumentati i prezzi, con il giornaliero a c.ca 25€, ossia 37 CHF (rispetto i 23€ dell'anno scorso, ossia 35 CHF)

http://www.montetamaro.ch/interna.asp?idarticolo=6598&lang=ita

Link con situazione meteo ultime ore
http://www.edam.ch/meteostation/mezzovico.jsp


Pista DH
Bike Park con linee dirt
Pista FR "non ufficiale"
Nuova pista ufficiale (DH new Styla)


Descrizione DH

- si parte con un mini gap (copiabile)
- curva impegnativa a sx (terreno molto bucato, priva di appoggio)
- primo doppio lungo c.ca 3/4mt, si atterra quasi sulla sponda di una bella curva a dx
- curva facile a sx che immette in una serie di 4 doppi, di difficoltà crescente
- l'ultimo doppio porta ad atterrare quasi sulla spondona di una curva a dx, da qui il terreno è piuttosto scavato e tiene poco (molto divertente)
- breve rettilineo e curva a sx
- breve rettilineo e curva a dx
- breve rettilineo con mini panettone e curva a sx con sponda
- breve rettilineo con piccolo kick e curva a dx con sponda
- rettilineo lungo, dove impostare la traiettoria per affrontare una "S" veloce e tecnica
- serie di 4 tornanti stretti
- rettilineo che conduce ad un passaggio tecnico molto veloce tra le rocce e porta ad una pietraia
smossa
- curva a sx senza appoggio
- curva a dx senza appoggio
- breve rettilineo e curva a 90° senza appoggio (traiettoria impegnativa)
- doppio lungo “quasi step down”
- breve rettilineo
- mini kick
- curva a sx
- mini step up
- ripido
- curva a sx
- ripido + ripido
- curva a dx con appoggio
- mini doppietto
- mini step up
- ripidino
- panettone
- curva a sx e mini step up
- ripido
- panettone
- curvetta a sx
- pietra che fa da kick a piccolo salto
- salto a panettone step down senza buco
- ingresso nel secondo bosco
- breve rettilineo con curva lunga a sx, senza appoggio, da guidare
- due varianti: una facile guidata con alcune belle curve con appoggi e poche radici; una rappresentata da pietraia tossika, con pietre “posizionate” adhoc (sono state messe lì di proposito).

Descrizione FR:
- è una FR, con tutto quello che ci vuole (guado a piedi di un piccolo torrentino, contropendenze, qualche strutturina, ripindini, natura bellissima, tratti in leggera discesa, piccoli tratti in leggerissima e non stancante salita.

Descrizione Bike Park:
- tossiko...con roba bella spessa spessa spessa.

Descrizione DH New Styla:
- nulla per cui servano parole...

STRADA
Vedere via michelin. Destinazione: Rivera (Svizzera). Il bike park è subito all'uscita (dall'autostrada si vedono gli ovetti).
Autostrada: c'è il bollino (30€), in vendita in dogana.
Statale: vedere via michelin. Con il traffico, ci si può mettere anche una bella ora in più rispetto all'autostrada (in riferimento al tratto Svizzero).
 
  • Mi piace
Reactions: enzo dropone

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
non vedo l'ora di provarlo..qualcuno è su questa domenica??? dovrei andarci...ho una stinky bianca...se c'è qualcuno si faccia riconoscere..però va bene anche x gente non bravissima come me?!?!:nunsacci:
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
Sono stato su oggi con altri 3 grandi lavoratori:smile:
mi è piaciuto tutto! bellissima la pista e il rientro fr.
assolutamente da ritornarci anche perchè ho scoperto di essere una mezza sega sui doppi...ci vuole applicazione..tanta:smile:

complimenti anche a Nicola, local stab munito , che letteralmente vola!
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
http://www.montetamaro.ch/interna.asp?idarticolo=18358&lang=undefined&listatipo=bike

Pista DH
Bike Park con linee dirt
Pista FR "non ufficiale".


Descrizione DH

- si parte con un mini gap (copiabile)
- serie di 4 doppi
- serie di 4/5 curve e controcurve stile les gets con terreno polveroso
- serie di 4/5 curve con tornanti stretti…velocità veramente ridottissima
- ingresso nel primo bosco…pietraia smossa
- 2/3 curve con poco appoggio, da interpretare
- doppio “quasi step down”
- breve rettilineo
- mini kick
- curva a sx
- mini step up
- ripido
- curva a sx
- ripido + ripido
- curva a dx con appoggio
- mini doppietto
- ministep up
- ripidino
- panettone
- curva a sx e mini step up
- ripido
- panettone
- curvetta a sx
- pietra che fa da kick a piccolo salto
- salto a panettone step down senza buco
- ingresso nel secondo bosco
- breve rettilineo con curva lunga a sx, senza appoggio, da guidare
- due varianti: una facile guidata con alcune belle curve con appoggi e poche radici; una rappresentata da pietraia tossika, con pietre “posizionate” adhoc (sono state messe lì di proposito).

Descrizione FR:
- è una FR, con tutto quello che ci vuole (guado a piedi di un piccolo torrentino, contropendenze, qualche strutturina, ripindini, natura bellissima, tratti in leggera discesa, piccoli tratti in leggerissima e non stancante salita.

Descrizione Bike Park:
- tossiko...con roba bella spessa spessa spessa.



scusa dogo, ma vai in giro con carta e penna e ogni 20 metri prendi appunti o ti cali dosi esagerate di fosforo??? come fai a ricordarti ogni curva?? io l'ho fatta 4 volte poche ore fa ma non riesco mica a ricordarmela così..!! complimenti!

sul rientro Fr c'è una passerella enorme, la chiami "strutturina"??

oggi la parte iniziale era piena di caccadimucca bella fresca.. alla funivia gli addetti prima hanno insultato la mia bici tutta sporca, al secondo giro se la son presa con me...! e pulite no!!??
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
ma ti hanno rotto le palle perchè eri sposrco di merda?!?!?!?!?!?!??:smile:

non gliel'hai detto che devono insegnare alle loro mucche svizzere lilla che fanno il latte al cioccolato ad andare a fare i bisogni alla toilette?!?!???!:smile:

o-oo-oo-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
scusa dogo, ma vai in giro con carta e penna e ogni 20 metri prendi appunti o ti cali dosi esagerate di fosforo??? come fai a ricordarti ogni curva?? io l'ho fatta 4 volte poche ore fa ma non riesco mica a ricordarmela così..!! complimenti!
Ed ho scritto tutto di fretta, ieri, integrando la vecchia descrizione, dopo 2 settimane che sono stato al park :-): se avessi scritto tutto il giorno dopo avrei citato anche le singole pietre (ad esempio ce n'è una smossa sul secondo ripidino prima del penultimo panettone che va ollata in discesa, altrimenti occorre passarci a dx per avere una buona linea per affrontare il panettone... :-)...e ce n'è una, in mezzo alla pietraia DH finale, che va presa come appoggio per ollare la pietra successiva...).
Credo che questa sia l'unica differenza tra la mentalità freeride e quella da downhiller: ad ogni discesa cerco (in modo "naturale") di memorizzare ogni elemento che rappresenti un discriminante tra un passaggio fatto bene ed uno fatto male....è per questo che se una pista è fatta bene, non mi annoio nel percorrerla anche 10/12 volte in una giornata (nonostante ve ne siano altre).

sul rientro Fr c'è una passerella enorme, la chiami "strutturina"??
Si, per il fatto che quella struttura non esiste: a detta dei locals è tutta marcia ed è da abbattere.

E' strano il percorso del Tamaro, perché anch'io riesco a ricordarmelo bene, mentre di solito non ricordo mai un caxxo..

Ma quindi è questo il topic ufficiale, d'ora in poi? Non ci capisco più un caxxo..
Sì.
Invece per organizzare incontri, raduni, gang bang con Carmen Electra e le altre di MTV, si usa la sezione regionale.
:-)

PS: la cacca non era di mucca, era la mia...relativa a quando ho cercato di chiudere il terzo doppio (sui doppi sono scarsissimo....).
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
qualche efrem che descriva il bikepark? quanto ci vuole più o meno ad arrivarci da milano? hahah

ho visto un po' di foto e mi gasa veramente tanto! se vado lì giro solo nella zona park, poi al massimo freeride o dh con la anvil con la argyle da 80 mm!!!
that' s hell!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il bike park non so descrivertelo perchè non so girarci :-)....strutture troppo spesse....ed inadatte ad una biga da DH da 21kg...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Masa: lascia stare...quel bike park non è un posto dove si impara...è un posto dove si va già imparati (a meno che non si abbiano 15/16 anni...ossia una capacità endogena di prendere tranvate assurde, rialzarsi e continuare a girare come nulla fosse...).

La tua biga è già una biga per imparare......non è un cancellone da DH....la tua è una biga perfetta per i bikepark (magari più semplici).
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Eh, ma no, dai, c'è il percorso easy, intermedio, difficile e pro, coi colori diversi. Però quei colori non ci sono da nessun'altra parte quindi non mi è chiaro a cosa servano :)

Comunque il droppino all'inizio ci può stare anche per me, no? Probabilmente non vale la pena portare il front solo per quello, certo..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.804
2.701
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Masa: lascia stare...quel bike park non è un posto dove si impara...è un posto dove si va già imparati (a meno che non si abbiano 15/16 anni...ossia una capacità endogena di prendere tranvate assurde, rialzarsi e continuare a girare come nulla fosse...).

ahahahhaha è vero. Devi vedere le facciate del gabri dal lettone. Si rialza, ride e continua a giocare. Io invece mi devo ancora riprendere dalla facciata di settimana scorsa ahahahahahahahha
 

Classifica mensile dislivello positivo