Che pedali usate e con quali scarpe?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che pedali usate e con che scarpe per AM/Enduro?

  • automatici e scarpe con attacchi

    Voti: 0 0,0%
  • flat e scarpe predisposte per attacchi, ma senza le placchette

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
io ho scarpe northwave con carro armato pronunciato ed attacco per pedali SPD (shimano ma anche altri produttori). i pedali sono o gli shimano pd m424 sulla bici da strada/xc , o gli shimano PD M647 per la bici da AM. tengo su entrambi i pedali la molla al minimo, cosi' da potermi staccare in pochi millisecondi anche solo cercando di togliere il piede dal pedale dimenticando di essere agganciati. il carroarmato pronunciato (suola Vibram, mi pare) mi aiuta molto perche' ho un buon appoggio sulla gabbia dei pedali. riguarno ai 647, li trovo superiori su quasi tutti i fronti rispetti ai 424, specialmente con le scarpe sporche di fango. i 424 pero' sono piu' leggeri e forse e' un pelo piu' semplice agganciare (ma solo perche' la suola gripposa e la gabbia del 647 vanno leggermente meno d'accordo in fase di aggancio, ma poi danno piu' sicurezza perche' si accoppiano meglio).
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
La mia accoppiata è: flat nuke proof in magnesio (270 g), scarpe five ten.

I miei percorsi: giri da 2 ore a tutta la giornata con tratti salita/discesa tecnici (pietraie, sassi smossi, single tracks con radici/pietre) e/o discese ripide alternati a sterrati; più raramente, bike parks.
 

ichy79

Biker novus
scarpe - Northwave lizzard
pedali - Shimano PD-M424


sono i primi pedali/scarpe a sgancio rapido e mi sto trovando bene, sto andando principalmente su percorsi all montain molto misti(salit e discese, pietraie, terreno soffice).
in discesa sono uno schiappa quindi nn posso dare un giudizio serio.
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Pedali : Crank Brothers mallet 1
Scarpe : non ricordo il nome, sono della specialized nere con 3 straps, ma sono troppo XC prenderò qualcosa più camminabile ma sempre con attacchi.
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
410
13
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Pedali Tioga Spyder con pin a punta, scarpe da DH AXO, pedali leggerissimi e tenuta a prova di bomba ! (da abituarsi un pò prima perchè sono piccoli ma è solo apparenza)
 

Classifica mensile dislivello positivo