Viareggio "Un'altra tragedia colpisce l'Italia"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logreq

Biker perfektus
Ho aperto questo topic solo per dedicare un sincero cordoglio per l'ennesima tragedia che ha colpito l'Italia, tutti sappiamo ciò che è successo questa notte a Viareggio. Ma credo che In una simile circostanza, le parole sono superflue. Credo che queste poche parole siano l’espressione più sentita del mio sincero cordoglio a tutte le famiglie delle vittime.


Logreq
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ostia! ma che è successo? son tornato a casa ora da tutta la nottata streettaiola...

tromba d'aria? un'altra "Aquila"? solidarietà prima di tutto!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ho aperto questo topic solo per dedicare un sincero cordoglio per l'ennesima tragedia che ha colpito l'Italia, tutti sappiamo ciò che è successo questa notte a Viareggio. Ma credo che In una simile circostanza, le parole sono superflue. Credo che queste poche parole siano l’espressione più sentita del mio sincero cordoglio a tutte le famiglie delle vittime.


Logreq


Ho appena letto la notizia... mi si è gelato il sangue.
Il mio lavoro ha a che fare con enormi serbatoi di GPL. Conosco benissimo i rischi correlati ma notizie come questa, che confermano quello che già conosco, sono davvero uno shock.
Possano riposare in pace le vittime di questa ennesima tragedia.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
boia deh! io qui a firenze ho sentito un bel po' di botti verso le 1 e 40 e non c'erano fuochi pirotecnici... erano il 24, santo patrono... sarà mica stata questa disgrazia?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il treno è cmq il mezzo di trasporto merci più sicuro in assoluto... e Trecate non ha un porto in quanto a 15 km da Novara.

Ci sono anche leggi che impongono una distanza minima di costruzione delle abitazioni civili dalla linea ferroviaria (proprio per questi casi) .. bisogna andare poi a vedere quale deroga ha fatto sul piano regolatore l'assessore all'urbanistica locale, o chi per lui...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Appunto, ragazzi, non cominciamo a sparare a destra e a manca su quelle che sono le eventuali responsabilità e se ce ne sono, che fra l'altro, dal nostro pulpito, cui giungono notizie frammentarie e forse imprecise, sono di difficile individuazione.
Ci sarà un'inchiesta, ci auguriamo che faccia piena luce su eventuali imprudenze e/o responsabilità, senza mai dimenticare che i ragionamenti che si fanno a posteriori partono da un 'esperienza realmente successa e quindi hanno dati di conoscenza degli accadimenti ben maggiori, rispetto a prima (fu così anche per il disastro della diga del Vajont, ma pochi lo sanno).
In questo momento auguriamoci solo che il numero delle vittime sia ridotto al minimo e che per il futuro si prendano le cautele che questo tragico fatto insegna ad adottare.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
bruttissimo alzarsi con questa notizia! Di una disgrazia avvenuta così vicino, per fortuna i miei parenti che stanno a Viareggio abitano distanti dal luogo dell'esplosione e una mia amica che sta vicino al punto del dramma sta bene! Comunque da Lucca non ho sentito nessun botto!
Un grosso pensiero alla vittime e a chi sta lottando!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Mi hanno detto di un "fatto grave" a Viareggio poco dopo che è successo, in quanto sentivamo passare i vigili del fuoco che da Lucca, dove abito, andavano a Viareggio. Poi dopo quando sono tornato a casa ho letto dell'accaduto e mi sono veramente preoccupato per un mio caro amico, il forumendolo Pierats, che sta molto vicino al luogo dell'esplosione. Per fortuna l'ho sentito alle 2 e sia lui che la sua famiglia stavano bene, ma da quello che mi diceva in diretta è stato veramente un inferno e sono tante le storie agghiaccianti e incredibili che si creano in eventi simili. Il problema ora è togliere le altre cisterne che sono sempre sui binari piene di gpl. Un pensiero alle persone che non ce l'hanno fatta e alle persone che stanno lottando all'ospedale.
 
ragazzi, innanzitutto grazie.
io ci sono, un pò "terremotato", ma ci sono....
qualcun'altro non è stato altrettanto fortunato, temo parecchi.
non potete capire cosa è successo, forse solo chi ha vissuto i bombardamenti può capirlo: la forza del boato, le vibrazioni (io abito a 150 mt, mi ha spalancato porta e finestre....), le fiamme alte quanto la Torre di Pisa per dare un'idea....e poi il fumo, le urla, la gente sotto choc, l'odore acre delle gomme bruciate, e purtroppo anche l'odore della carne bruciata.
Ho soccorso un pò di persone, sfollato un pò di gente, dato una mano a primi soccorritori "ufficiali".... molti, come me, si sono improvvisati diligentemente, portando chi acqua, chi mascherine, chi garze per le bruciature....noi viareggini non si molla, non c'è verso di troncarci....
ora c'è tanta disperazione per chi ha perso dei cari, o la casa, o l'attività....e c'è tanta rabbia, perchè un convoglio carico di banane poteva deragliare fare dei guai...ma un convoglio di gas, in pieno centro, non può passare a velocità alta....le vittime sono gente che dormiva a casa propria, o che passava in macchina, o in scooter....a chi è toccato, il destino non ha fatto sconti.


La scena ieri sera era degna dell'apocalisse......ieri sera mi è stato chiaro, ancora di più, quanto siamo in balia degli eventi....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ragazzi, innanzitutto grazie.
io ci sono, un pò "terremotato", ma ci sono....
qualcun'altro non è stato altrettanto fortunato, temo parecchi.
non potete capire cosa è successo, forse solo chi ha vissuto i bombardamenti può capirlo: la forza del boato, le vibrazioni (io abito a 150 mt, mi ha spalancato porta e finestre....), le fiamme alte quanto la Torre di Pisa per dare un'idea....e poi il fumo, le urla, la gente sotto choc, l'odore acre delle gomme bruciate, e purtroppo anche l'odore della carne bruciata.
Ho soccorso un pò di persone, sfollato un pò di gente, dato una mano a primi soccorritori "ufficiali".... molti, come me, si sono improvvisati diligentemente, portando chi acqua, chi mascherine, chi garze per le bruciature....noi viareggini non si molla, non c'è verso di troncarci....
ora c'è tanta disperazione per chi ha perso dei cari, o la casa, o l'attività....e c'è tanta rabbia, perchè un convoglio carico di banane poteva deragliare fare dei guai...ma un convoglio di gas, in pieno centro, non può passare a velocità alta....le vittime sono gente che dormiva a casa propria, o che passava in macchina, o in scooter....a chi è toccato, il destino non ha fatto sconti.


La scena ieri sera era degna dell'apocalisse......ieri sera mi è stato chiaro, ancora di più, quanto siamo in balia degli eventi....


Mi dispiace tantissimo Igor per quello che stai e che state passando..... :cry:......
Stamane avevo provato a contattarti via cell ma mi dava continuo segnale di rete occupata....ti avevo anche inviato un sms ..ma niente...:-((...
Mi spiace davvero per tutti gli altri.....ma sono contenta di trovarti ancora qui....
183.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo