domenica 26 luglio: giro dei castelli delle prealpi...

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
chi viene???
lasciatemi un mp, magari con mail o cell, e ci sentiam questa sera...

vi propongo il giro dei castelli delle prealpi, ma con la variante che taglia la discesa dopo praderadego a favore di una salita verso la malga canidi... la discesa verso tiago-zumelle dovrebbe essere sterrata e in costa, quindi più interessante.. al limite c'è pure una variante con single track (dal rifugio boz alla casera val di calt...)
seconda variante: si evita la salita su asfalto del praderadego e la discesa in parte con trasporto bici in spalla successiva per salire direttamente alla locanda da Zeppo, partendo da carve... poi si segue secondo consuetudine...

qui la descrizione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=51591

e la variante...




andatura medio-bassa, nessuna velleità! solo la voglia di farlo...

:medita:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao marco... peccato per domenica!
eventualmente ci si sente per la prossima!!! per la cartina: quando torno a casa vedo la marca e ti posto i dettagli...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Accidenti... è da tempo che penso ad una uscita in quelle zone, ci serei venuto molto volenitieri! Purtroppo ho un polpaccio che non mi da tregua e mi tocca stare fermo. Spero che ci sarà un'altra occasione!

Ciao!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
vedasi anche:
[url]http://www.gunnritamarathon.com/docs/file/itinerari/prealpi.htm[/URL]
(un po' più completo :-) )

io purtroppo non posso esserci.. sono alla DSB.




ehehehe... me l'ha passata un amico che si è fatto scannerizzare il cartaceo... ;-)

infatti...

si tratta del percorso base che il buon stefano ha già pubblicato anche sul forum... e che ho fatto 2-3 volte

io mi sono permesso di apportare un paio di varianti, in realtà da testare sul campo, per evitare un paio di passaggi che a me non convinco:
- la discesa da praderadego (sassosa e troppa verticale per i mie gusti...)
- la discesa con guado verso "zeppo"... passaggio che mi sono sempre fatto bici in spalla (e le ginocchia ringraziano) non essendo in possesso di capacità discesistiche e soprattutto di "manego" adatto...

se funzionano forse diventa meno AM e più Marathon, guadagnando anche un passaggio panoramico in quota (verso rifugio boz)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ci riprovo........

la scorsa settimana è saltata per motivi logistici (granfondo pinarello) quella prima per "mancati accordi" con bossanova....


dato che questo è il mio ultimo weekend prima di salire in montagna, vorrei fare il giro il 26.... che dite? qualcuno che "entusiasticamente" si aggregherà???
 

Classifica mensile dislivello positivo