Freni a disco - Post-Mount/International Standard

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza fra questi due attacchi dei freni disco o indicarmi un thread dove già se ne parli?
Vorrei capire che tipo di lavoro posso fare sulla mia mtb... insomma sto studiando:nunsacci:.
Grazie

se fai una ricerca sui freni ne trovi tanti di post sugli adattatori.

is- international standard distanza fra i fori di fissaggio 51mm, fissaggio laterale, poco regolabili le pinze per recuperare alcuni difetti di centraggio nell'impianto.

pm- post mount distanza fra i fori di fissaggio 74mm, fissaggio frontale delle viti, molto regolabile in quasi tutte le direzioni per recuperare difetti di centraggio delle pinze.

l'is si trova sul posteriore di tutti i carri, il pm e' piu' diffuso sulle forke anche se qualche casa fa anche forke is.

per passare da un sistema all'altro ci sono gli adattatori, per passare da una misura di disco all'altro si usano gli adattatori, nelle configurazioni:
anteriore: is-pm, pm-pm, is-is
posteriore: is-pm, is-is

1° foto pinza pm
2° foto pinza is
3° foto forke is e pm
 

Allegati

  • 22186.jpg
    22186.jpg
    52,8 KB · Visite: 285
  • 16944.jpg
    16944.jpg
    33,4 KB · Visite: 254
  • FORCELLE.jpg
    FORCELLE.jpg
    20,4 KB · Visite: 302

fabiopuricelli

Biker popularis
14/7/08
69
0
0
Padova
Visita sito
Ma, quindi (scusa la totale ignoranza), questi attacchi fanno riferimento al modo in cui il disco si unisce al telaio (nel posteriore) o alla forca (davanti) giusto?
Io ho una forca REBA team...che attacco ha?
 

Classifica mensile dislivello positivo