Info Mtb DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R1ck

Biker novus
31/8/04
12
0
0
Visita sito
Ho questa bici della DBS vorrei sapere cosa ne pensate io la marca non la conosco, monta cambio shimano deore LX, Forcelle Spring vls Bad Blue, sistema di ammortizzazione posteriore con molla inserita all' interno del telaio. Sapete dirmi qualcosa? Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • IM002079bis.jpg
    IM002079bis.jpg
    53,7 KB · Visite: 350

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Sarà qualche modello di parecchi anni fa quando ancora non c'erano veri componenti per costruire bici full e i telaisti facevano tutto "in casa".

Se te la compri non potrai sicuramente farci nulla di che, i cerchi e i mozzi saranno infatti abastanza esili.

Max 200 euro per una bici combinata in quella maniera.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
gran bella bici da intenditori

la doppia piastra spring penso che al giorno d'oggi sia un pezzo unico o quasi

se la restauri un'attimino ci fai altro che 200€ :smile:
comunque io una bici così la terrei in una teca
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
è del 1996 o antecedente, era marchiata DSB. purtroppo al confornto con qlc bici da fr di oggi ci perde....anche con una full da xc vai meglio. secondo me è un rudere che nn merita l'acquisto. anche nella sua epoca non era una gran bici da dh
 
U

uzzislx

Ospite
buttala dentro a un'altoforno ........... e poi con la colata costruisci un'altro telaio............
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
e chi l'ha detto? l'hai mai provata?

ricordati che 20 anni fa la gente si faceva con le rigidone le stesse discese dei cosiddetti "freeriders" odierni
al giorno d'oggi sembra che se non hai almeno 150mm di escursione e una bici che più che un telaio ha un plinto in cemento armato, non vai da nessuna parte

qua anzichè progredire stiamo andando sempre più indietro
pessimismo&fastidio :ueh: :ueh:
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
mauretto ha scritto:
e chi l'ha detto? l'hai mai provata?

ricordati che 20 anni fa la gente si faceva con le rigidone le stesse discese dei cosiddetti "freeriders" odierni
al giorno d'oggi sembra che se non hai almeno 150mm di escursione e una bici che più che un telaio ha un plinto in cemento armato, non vai da nessuna parte

qua anzichè progredire stiamo andando sempre più indietro
pessimismo&fastidio :ueh: :ueh:

guarda che con una graziella pieghevole, se proprio vuoi, piano piano ce la fai a fare le discese da farsela sotto.
Se uno vuole le cose le può fare tutte, bisogna vedere come, dove, a che velocità e con quale confort e sicurezza.

Secondo il tuo ragionamento infatti, tutti i progressi tecnologici e i componenti specializzati di adesso sono praticamente inutili.
Ma quale pessimismo... :-o
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
micro ha scritto:
starlaFR ha scritto:
mauretto ha scritto:
ricordati che 20 anni fa la gente si faceva con le rigidone le stesse discese dei cosiddetti "freeriders" odierni

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: in sogno forse?

:ueh: :ueh:

Vero, io faccio gli stessi percorsi che facevo 15 anni fa, la differenza sta nell'aumento di velocità e nella sicurezza...

idem con patate

mah
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
per chiarezza vorrei daggiungere che ovviamente 20 anni fa con le rigidone non si sparavano i drop delle rampage, però non è affatto vero che una bici da dh di 8/10 anni fa come qualla della foto si sfascia in 1000 pezzi appena mette le ruote sullo sterrato :-o
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
questo è Tomac a Vail nel '94, 10 anni precisi, DH di World Cup.

Andiamo a farci un bel giretto con una bici così e vediamo se scendiamo su pendenze al 30%, ci vengo anch'io!!

Per il resto sono daccordo con voi, soprattutto sulla graziella, ha un'assetto della madonna con quella sì che scendi ovunque anche se piano!!!
 

Allegati

  • tomac94_vail-dh-coppa.jpg
    tomac94_vail-dh-coppa.jpg
    57,6 KB · Visite: 108

R1ck

Biker novus
31/8/04
12
0
0
Visita sito
Questa bici l' ha usata mio cugino per fare qualche gara di DH tempo fa e devo dire che all' epoca se l' è cavata ed è ancora intatta. Io l' ho provata è maneggevolissima soprattutto nell' anteriore l' ho provata sullo sterrato potendo prendere anche qualche salto e devo dire che gli ammortizzatori lavorano bene almeno a mio parere. La bici per adesso è ancora tutta di un pezzo la prox settimana vado a provarla per bene con dei miei amici.
 

Allegati

  • IM002079bis_335.jpg
    IM002079bis_335.jpg
    53,7 KB · Visite: 99

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
R1ck ha scritto:
Questa bici l' ha usata mio cugino per fare qualche gara di DH tempo fa e devo dire che all' epoca se l' è cavata ed è ancora intatta.

il telaio sembra che abbia due infulcri, uno sull'obliquo, l'altro sul tubo di sella .
qual'e' quello vero?
dov'e' l'ammo?
 

Classifica mensile dislivello positivo