La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho visto sul mercatino la enduro sl comp... e ci stavo facendo un pensierino... qualcuno di voi ce l'ha? come si trova?
e poi l'ammo specy com'è? facile da tarare? affidabile?
sono graditi anche pareri sulla guidabilità, posizione in sella ecc ecc
grazie mille a tutti....
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
ho visto sul mercatino la enduro sl comp... e ci stavo facendo un pensierino... qualcuno di voi ce l'ha? come si trova?
e poi l'ammo specy com'è? facile da tarare? affidabile?
sono graditi anche pareri sulla guidabilità, posizione in sella ecc ecc
grazie mille a tutti....

Ciao io l'ho presa ad aprile...mi trovo benissimo!!
ha una guida molto agile grazie alle forcella monopiastra e la posizione in sella è ottima!! l'ammo futureshock fa il suo lavoro molto bene!! facilissimo da tarare grazie "all'arnese" in dotazione per misurare il sag e una volta settato giusto è una meraviglia, con 4 posizioni si regola la durezza anche se il lavoro svolto dal carro non necessita mai la chiusura totale.
Io rimango sempre o tutto aperto oppure uno scatto indietro, aiuta molto in salita sullo sconnesso...gran bici!
L'unico neo è la forka, troppo piccoli gli steli (a mio avviso) per l'uso a cui la bici è destinata.
Ciao:celopiùg:
 
Ciao io l'ho presa ad aprile...mi trovo benissimo!!
ha una guida molto agile grazie alle forcella monopiastra e la posizione in sella è ottima!! l'ammo futureshock fa il suo lavoro molto bene!! facilissimo da tarare grazie "all'arnese" in dotazione per misurare il sag e una volta settato giusto è una meraviglia, con 4 posizioni si regola la durezza anche se il lavoro svolto dal carro non necessita mai la chiusura totale.
Io rimango sempre o tutto aperto oppure uno scatto indietro, aiuta molto in salita sullo sconnesso...gran bici!
L'unico neo è la forka, troppo piccoli gli steli (a mio avviso) per l'uso a cui la bici è destinata.
Ciao:celopiùg:


ma la forka ha il pp da 15? perchè dall'imamgine che ho non è troppo chiaro.........
e come misure com'è? il sivende mi ha consigliato una xl ma poi andando a vedere le varie quote, quelle della L si discostano per pochi mm da quelle della mia attuale front..... :nunsacci: anche perchè ho provato una canyon torque xl e il giorno dopo ero col mal di schiena..... :nunsacci:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
@skin...
la forka ha il PP 15

tu quanto sei alto ? perchè la XL è veramente un cancellone !!!!

considera che la posizione sull'enduro sarà completamente differente dalla front, molto meno sdraiato e più seduto sopra.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sono alto 192 con cavallo a 91cm

Io sono alto 1,87 (altezza cavallo non ricordo ma siamo quasi lì) e sulla "L" sono ok, forse tu saresti troppo al limite. Mi sa tanto che ci vuole la "XL"

Per farti un esempio: da tempo ormai ho acquistato il reggisella telescopico Joplin e dai calcoli fatti per fissare la sella alla giusta altezza è risultato che sono al limite del segno oltre il quale non si può più sfilare il tubo nero che compone la parte che s'inserisce nella biga.

Scusa l'italiano ma oggi sono veramente cotto dal lavoro
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Ragazzi vorrei sapere se anche a voi succede.
L'ammortizzatore dietro risulta più fluido, scattante ( ritorno più veloce)e morbido a parità di regolazioni che avevo quest'inverno...

Come mai?

Per il caldo oppure perchè con l'uso frequente sta migliorando.
 
R

righi

Ospite
Ragazzi vorrei sapere se anche a voi succede.
L'ammortizzatore dietro risulta più fluido, scattante ( ritorno più veloce)e morbido a parità di regolazioni che avevo quest'inverno...

Come mai?

Per il caldo oppure perchè con l'uso frequente sta migliorando.
per quello che ne so può essere sia il caldo che l'uso...
secondo me in questo periodo in cui ti sei accorto di questo miglioramento e finito il cosiddetto rodaggio dell' ammortizzatore!
dovrei ri-regolare tutto per i tuoi gusti...
ot: visto oggi come me ne andavo a girare in mini!... da casa mia allo skatepark in bmx!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ragazzi vorrei sapere se anche a voi succede.
L'ammortizzatore dietro risulta più fluido, scattante ( ritorno più veloce)e morbido a parità di regolazioni che avevo quest'inverno...

Come mai?

Per il caldo oppure perchè con l'uso frequente sta migliorando.

Dall'esperienza fatta dal mio socio e considerando la pigrizia del mio AFR muletto (nuovo) direi che non dipende dalla temperatura, ma dall'uso. vale a dire che, probabilmente, sei entrato nella fase di lavoro ottimale dall'ammo. Non mi lamenterei se lo senti più fluido e veloce...:medita:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
che la posizione sia diversa -:spetteguless:e più comoda- ho avuto modo di provarlo sulla torque...:i-want-t:....
sono alto 192 con cavallo a 91cm...:sborone:

dovresti provarle...io ho la L e sn 1.87 circa...però il sellino è molto ma molto dentro al telaio!!
Dovresti provare la XL...magari ti fa stare piu comodo e soprattutto meno curvo con le schiena...

La forka è una Fox float (corsa fissa da 150mm) da 32...con pp da 15...
 
dovresti provarle...io ho la L e sn 1.87 circa...però il sellino è molto ma molto dentro al telaio!!
Dovresti provare la XL...magari ti fa stare piu comodo e soprattutto meno curvo con le schiena...

La forka è una Fox float (corsa fissa da 150mm) da 32...con pp da 15...

giusto per farmi un'idea dici che il tubo sella è tanto dentro... è dentro più di 5 cm? :celopiùg:

guardando le geometrie sul sito specy ci sono due misure che non capisco dove mettere: Top tube lenght dovrebbe essere l'orizzontale... ma poi mettono actual e horizontal... quale dei due è il virtuale?
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
giusto per farmi un'idea dici che il tubo sella è tanto dentro... è dentro più di 5 cm? :celopiùg:

guardando le geometrie sul sito specy ci sono due misure che non capisco dove mettere: Top tube lenght dovrebbe essere l'orizzontale... ma poi mettono actual e horizontal... quale dei due è il virtuale?

Allora, (misurato ora) dal punto in cui tengo io il sellino al punto minimo da tenere dentro al telaio ci sono 5 cm e mezzo!!

L'altra cosa lascio la palla a qualcuno che ne sa piu di me, non ho la minima idea di che cosa sia!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo