Mi spiegate la logica dei pistoni dei freni a disco?
Mi spiego.
Ho gli Avidi juicy 3, come la trinità che cito a volte pensando a loro.
Il disco anteriore tocca le pastiglie nonostante ogni tentativo di regolare la distanza con il metodo "frena e serra", ci siamo capiti.
Ho smontato la pinza, ho tolto le pastiglie e visto che se freno esce con più decisione solo uno dei due pistoncini.
Ho oliato, ma niente, lasciandoli liberi tende a uscire solo uno dei due.
E poi, rispetto al video che ho visto, i pistoncini rientrano con molta difficoltà, ovvero devo fare molta forza sugli stessi per farli rientrare.
Infine, come funzionano, come logica, se appunto non tornano indietro da soli?
Cioé quando freni si attaccano al disco e quando molli si aprono pochissimo?
NOn mi sembra che mi sto spiegando molto bene, ma vedo che quando li rimonti dopo averli aperti al massimo, con un paio di pompate si riavvicinano ai dischi, ma nel mio caso purtroppo quando molli non si separano abbastanza, e il disco tocca.
Ciao
Claudio
Mi spiego.
Ho gli Avidi juicy 3, come la trinità che cito a volte pensando a loro.
Il disco anteriore tocca le pastiglie nonostante ogni tentativo di regolare la distanza con il metodo "frena e serra", ci siamo capiti.
Ho smontato la pinza, ho tolto le pastiglie e visto che se freno esce con più decisione solo uno dei due pistoncini.
Ho oliato, ma niente, lasciandoli liberi tende a uscire solo uno dei due.
E poi, rispetto al video che ho visto, i pistoncini rientrano con molta difficoltà, ovvero devo fare molta forza sugli stessi per farli rientrare.
Infine, come funzionano, come logica, se appunto non tornano indietro da soli?
Cioé quando freni si attaccano al disco e quando molli si aprono pochissimo?
NOn mi sembra che mi sto spiegando molto bene, ma vedo che quando li rimonti dopo averli aperti al massimo, con un paio di pompate si riavvicinano ai dischi, ma nel mio caso purtroppo quando molli non si separano abbastanza, e il disco tocca.
Ciao
Claudio