Viste al deca gomme hutchinson iguana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ho visto al Deca le gomme in oggetto, qualcuno le ha provate? Come vanno?
Le danno per XC marathon tutti i terreni misura 2.0 e sinceramente per €19,90 mi sembrano interessanti.

Anche se sul sito deca non hanno ancora messo la foto
[url]http://www.decathlon.it/IT/iguana-26x-2-00-neri-49655302/[/URL]
il disegno del battistrada mi sembra bello e aggressivo.
Chi ne sa qualcosa si faccia avanti...:il-saggi:
Io ti posso dare questo link: [url]http://www.hutchinsontires.com/en/catalogue-vtt.php?fiche=iguana-l.php&univers=5&pid=72[/URL]
Puoi confrontarle ad altre gomme dello stesso produttore, e risultano discrete, un pò pesanti, non molto resistenti ma con un buon grip, e quindi abbastanza polivalenti.
 

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
Io ti posso dare questo link: http://www.hutchinsontires.com/en/catalogue-vtt.php?fiche=iguana-l.php&univers=5&pid=72[url]http://www.hutchinsontires.com/en/catalogue-vtt.php?fiche=iguana-l.php&univers=5&pid=72[/URL]
Puoi confrontarle ad altre gomme dello stesso produttore, e risultano discrete, un pò pesanti, non molto resistenti ma con un buon grip, e quindi abbastanza polivalenti.

Grazie... bella dritta!!!
Risultano discrete hai ragione... per il prezzo d'altra parte non si può pretendere molto di più!

Credo che mi orienterò su altro non saranno 10 o 20 eurozzi in più che mi manderanno in malora, sinceramente preferisco avere un pneumatico più performante!!!
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Grazie... bella dritta!!!
Risultano discrete hai ragione... per il prezzo d'altra parte non si può pretendere molto di più!

Credo che mi orienterò su altro non saranno 10 o 20 eurozzi in più che mi manderanno in malora, sinceramente preferisco avere un pneumatico più performante!!!

Ciao, le iguana effettivamente non sono il massimo, io ti posso consigliare le TORO con le quali questoinverno mi sono trovato veramente bene, sono un pò pesanti però sono un buon compromesso.

Se puoi spendere qualcosa in più valuta le Schwalbe Rocket Ron le ho su ora e sono una bomba, le trovi su gambacicli.it ad un'ottimo prezzo.
 

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao, le iguana effettivamente non sono il massimo, io ti posso consigliare le TORO con le quali questoinverno mi sono trovato veramente bene, sono un pò pesanti però sono un buon compromesso.

Se puoi spendere qualcosa in più valuta le Schwalbe Rocket Ron le ho su ora e sono una bomba, le trovi su gambacicli.it ad un'ottimo prezzo.

Bella dritta... ho dato un'occhiatina mi piacciono molto anche le
Schwalbe racing Ralph Evolution 2.10 perchè...
adesso magari dico una caXXata:spetteguless:......
i tasselli mi sembrano più vicini rispetto alle Rocket Ron e mi danno l'impressione di dare maggior grip e sopratutto meno possibilità alle spine di intrufolarsi nelle mie camere d'aria...... ne ho piene "le camere d'aria" di bucature....:rosik:
In ogni caso al momento devo sostiutiure il pneumatico posteriore rimarrei quindi con:
- all'anteriore Specialized The captain 2.0
- al posteriore monterei un 2.1
Va bene o è meglio avere il pneumetico più largo all'anteriore?

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Va bene o è meglio avere il pneumetico più largo all'anteriore?


nel caso di pneumatici differenti è solitamente preferibile mettere all'anteriore il pneumatico di sezione maggiore e grip; c'è da considerare però che uno specialized the captain 2.0 è probabilmente più "ciccio" di uno schwalbe 2.1 (ho un nobby nic 2.25 ed un the captain 2.0 e sono praticamente larghi uguali)
 

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
nel caso di pneumatici differenti è solitamente preferibile mettere all'anteriore il pneumatico di sezione maggiore e grip; c'è da considerare però che uno specialized the captain 2.0 è probabilmente più "ciccio" di uno schwalbe 2.1 (ho un nobby nic 2.25 ed un the captain 2.0 e sono praticamente larghi uguali)

Nella mia profonda ignoranza avrei detto al contrario...
- Più larga dietro per aver maggior grip e spinta sopratutto in salita su sterrato, quando il terreno è sdrucciolevole o bagnato la ruota spesso tende a girare a vuoto... pensavo che con una superficie maggiore e un battistrada con più presa la situazione migliorasse..
A questo propostito ho anche letto di pneumatici montati al contrario rispetto al senso di rotazione previsto.
- Più stretta all'anteriore per avere meno resistenza e di conseguenza maggior scorrevolezza...
Era un ragionamento completamente sbagliato?? :spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ se slitta o sbanda la ruota posteriore è facile recuperare, se perdi aderenza all'anteriore è volo quasi certo ;-)

quanto al verso di rotolamento, per i pneumatici che lo prevedono, per il postesiore si può optare per avere maggior trazione anzichè maggior scorrevolezza, a discapito però anche di grip in frenata.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
^^^^ se slitta o sbanda la ruota posteriore è facile recuperare, se perdi aderenza all'anteriore è volo quasi certo ;-)

quanto al verso di rotolamento, per i pneumatici che lo prevedono, per il postesiore si può optare per avere maggior trazione anzichè maggior scorrevolezza, a discapito però anche di grip in frenata.

Quindi credo non ne valga la pena...
 

Classifica mensile dislivello positivo