La mia dea blur lt2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Ciao a tutti, apro questo topic perche vedo che nn si parla molto della santa blur lt2, io trovo invece che e una biga strepitosa, affidabile in ogni situazione come puo esserlo un cane fidato.
Vorrei che qualcuno si unisse a me e discutessimo assieme di questa straordinaria biga.
Grande santa cruz!!!!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Se si parla di Blur LT2 non posso che dire: presente!! io ce l'ho da un paio di mesi e ho già fatto un cambio forcella passando da una revelation 426 air u-turn con pp maxlite a una fox float 36 rc2, con grande soddisfazione! la bici è molto divertente da guidare e il vpp permette di andare sempre ad ammortizzatore aperto senza nessun problema di bobbing o trazione in salita, si sà che "ogni scarrafone è bello a mamma sua"e quindi il mio giudizio è di parte, ma nel mio gruppo l'ho fatta guidare anche ad altri amici con specy enduro, cannondale moto e tomac snyper e tutti mi hanno dato gli stessi pareri.
Paolo
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
presente!! io ce l'ho da un paio di mesi e ho già fatto un cambio forcella passando da una revelation 426 air u-turn con pp maxlite a una fox float 36 rc2, con grande soddisfazione!
Paolo

Ciao! Perche' questo cambio? Che conseguenze ha avuto nella guidabilita'? Lo consiglieresti?

Io ho prorio una 426 come avevi tu e mi incuriosisce molto questo cambio :celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, in realtà il cambio lo volevo fare con una pike a molla perchè la revelation 2009 non mi ha soddisfatto molto, per quel che riguarda i giri che faccio abitualmente nell'entroterra di Genova, questo nonostante mi sia picchiato diverse volte con le pressioni delle camere pos e neg della forca, poi su CRC ho trovato questa float da 160 RC2 a 480 euro spedita a casa e più leggera di 3 etti della pike che ha steli da 32 mm e l'ho ordinata senza pensarci 2 volte, commettendo un grave errore, infatti ero convinto che si trattasse della talas abbassabile, invece la float è a 160 fissi......
comunque l'ho presa lo stesso e ho voluto provarla prima di piangermi addosso e devo dire che in discesa la bici si comporta nettamente meglio, ma perde un pelo in guidabilità in salita, quindi ora la farò settare a 140 mm grazie ad una boccola che è disponibile da bsc in varie lunghezze per poter settare la bici a diverse altezze, anche se questa modifica si può fare solo smontando la forcella e poi vi aggiornerò su come si comporta la bici.
Spero di non essermi dilungato troppo in questo mio intervento e alla fine stringendo ti dico che il cambio forcella, se lo vuoi fare e anche tu non ti sei entusiasmato della revelation, fallo con una talas da 36 che è abbassabile e ti semplifica la vita in salita.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ciao, in realtà il cambio lo volevo fare con una pike a molla perchè la revelation 2009 non mi ha soddisfatto molto, per quel che riguarda i giri che faccio abitualmente nell'entroterra di Genova, questo nonostante mi sia picchiato diverse volte con le pressioni delle camere pos e neg della forca, poi su CRC ho trovato questa float da 160 RC2 a 480 euro spedita a casa e più leggera di 3 etti della pike che ha steli da 32 mm e l'ho ordinata senza pensarci 2 volte, commettendo un grave errore, infatti ero convinto che si trattasse della talas abbassabile, invece la float è a 160 fissi......
comunque l'ho presa lo stesso e ho voluto provarla prima di piangermi addosso e devo dire che in discesa la bici si comporta nettamente meglio, ma perde un pelo in guidabilità in salita, quindi ora la farò settare a 140 mm grazie ad una boccola che è disponibile da bsc in varie lunghezze per poter settare la bici a diverse altezze, anche se questa modifica si può fare solo smontando la forcella e poi vi aggiornerò su come si comporta la bici.
Spero di non essermi dilungato troppo in questo mio intervento e alla fine stringendo ti dico che il cambio forcella, se lo vuoi fare e anche tu non ti sei entusiasmato della revelation, fallo con una talas da 36 che è abbassabile e ti semplifica la vita in salita.

Io con la revelation mi ci sto trovando piuttosto bene, pero' sono molto curioso di provare il 160 davanti e capire cosa guadagno e cosa perdo.
Per il momento e' un progetto fermo alla sola voglia, pero' se mi capitasse l'occasione proverei davvero volentieri. Fammi sapere gli sviluppi ;-)
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti, apro questo topic perche vedo che nn si parla molto della santa blur lt2, io trovo invece che e una biga strepitosa, affidabile in ogni situazione come puo esserlo un cane fidato.
Vorrei che qualcuno si unisse a me e discutessimo assieme di questa straordinaria biga.
Grande santa cruz!!!!
Ho avuto modo di provare la LT2,montata con una pike a molla e pp maxle e nevegal da 2.35 stick E questi gg portandola su e giu' per il Conero e devo dire che arrampica con facilità con l'idraulica tutta aperta e forcella completamente estesa senza bobbing e copiando molto bene il terreno....insomma mi è sembrata davvero performante....forse piu' leggera da portare,nonostante le gomme, della mia Specy enduro comp 09..... in discesa però, i miei evidenti limiti e la non conoscenza dei sentieri percorsi per la prima volta ,non mi hanno permesso di spremerne, se non in minima parte, il potenziale.Peccato dovrò aspettare di migliorare ancora un po'.Sono rimasto però molto colpito dalla pike....evidentemente la molla montata è giusta per i miei 68 kg .Diciamo che mi son veramente divertito nonostante fossi sempre l'ultimo in discesa....lo stesso non sè po' di per la salita..vero milagro:hahaha:?????????
 

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
Io sono passato da revelation 2009 al modello 2010 maxle lite da 20mm che è piu leggera di 200grammi oltre ad essere 150mm...Una volta trovata la taratura giusta è ottima sia in salita( chiusa) che in discesa aperta a 150mm.Gli angoli sono rimasti praticamente gli stessi nonostante sia leggermente piu lunga...
 

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
Sto valutando anch'io di sostituire sulla Blur la vecchia Revelation con il mod. 2010 p.p. Come va il nuovo modello sulla Santa? Vista la tua esperienza, consigli l'up-grade?


Secondo me due etti in meno( mod.race) e un centimetro in più sono già motivi validi per fare l'up-grade, per il resto la forcella si comporta in maniera piuttosto simile al modello 2009. In salita non ho notato differenza mentre in discesa un centimetro in piu ti permette di affrontare certi passaggi tecnici con maggior tranquillità, sul veloce è uguale.Gli angoli cambiano pochissimo dato che si allunga solo di qualche mm. Da non sottovalutare il nuovo pop lock che finalmente funziona a dovere( sul 2009 mai andato se non a calci)Ciao
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
Ho avuto modo di provare la LT2,montata con una pike a molla e pp maxle e nevegal da 2.35 stick E questi gg portandola su e giu' per il Conero e devo dire che arrampica con facilità con l'idraulica tutta aperta e forcella completamente estesa senza bobbing e copiando molto bene il terreno....insomma mi è sembrata davvero performante....forse piu' leggera da portare,nonostante le gomme, della mia Specy enduro comp 09..... in discesa però, i miei evidenti limiti e la non conoscenza dei sentieri percorsi per la prima volta ,non mi hanno permesso di spremerne, se non in minima parte, il potenziale.Peccato dovrò aspettare di migliorare ancora un po'.Sono rimasto però molto colpito dalla pike....evidentemente la molla montata è giusta per i miei 68 kg .Diciamo che mi son veramente divertito nonostante fossi sempre l'ultimo in discesa....lo stesso non sè po' di per la salita..vero milagro:hahaha:?????????


Ma ciao Andrea.....
Ti piace stuzzicare....
Be come ho gia detto una volta a tuo fratello.... per salire ci volgiono le gambe... ma per scendere ci vogliono le palle............. (forse e' un problema di famiglia il vostro?????:smile:)
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
Comunque apparte le battute posso dire che la blt2 e' una gran bici, leggera, reattiva e piacevole in discesa.
Da quando matfil la ha pensa che riesce ad andare a circa un km orario in piu' in discesa.....:smile:(dimenticavo..... lui va molto forte in salita.........)
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
[QUOTE=......Da non sottovalutare il nuovo pop lock che finalmente funziona a dovere( sul 2009 mai andato se non a calci)Ciao[/QUOTE
Parli del blocco forcella sullo stelo dx?....Sulla mia, che è uguale alla tua, si è guastato dopo un paio di uscite...per sbloccare devo farlo manualmente. Pensa che anche sulla revelation 09 ho avuto lo stesso problema. Ora aspetto che amg riapra per spedirla in assistenza.
Ciao.
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
cerca di affinare la tecnica in discesa........anche io ero un macello, nn che oggi sia un mostro, ma almeno mi diverto in discesa, e faccio tutti i sentieri senza problemi.......cmq, in salita mi tolgo delle belle soddisfazioni...........perche se per la discesa ci vuol fegato, per la salita ci vuole CUORE!!!!

Ho avuto modo di provare la LT2,montata con una pike a molla e pp maxle e nevegal da 2.35 stick E questi gg portandola su e giu' per il Conero e devo dire che arrampica con facilità con l'idraulica tutta aperta e forcella completamente estesa senza bobbing e copiando molto bene il terreno....insomma mi è sembrata davvero performante....forse piu' leggera da portare,nonostante le gomme, della mia Specy enduro comp 09..... in discesa però, i miei evidenti limiti e la non conoscenza dei sentieri percorsi per la prima volta ,non mi hanno permesso di spremerne, se non in minima parte, il potenziale.Peccato dovrò aspettare di migliorare ancora un po'.Sono rimasto però molto colpito dalla pike....evidentemente la molla montata è giusta per i miei 68 kg .Diciamo che mi son veramente divertito nonostante fossi sempre l'ultimo in discesa....lo stesso non sè po' di per la salita..vero milagro:hahaha:?????????
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
io monto una semplice pike a molla mod 409, consigliata da un mio amico "titti dh" e devo dire che ha avuto ragione e una bomba, calcola che quando l'ho presa di seconda mano il aveva una marzocchi da 160, e mi ha detto che era sbilanciata un po in discesa, cosi invece e perfetta, bilanciatissima....


Sto valutando anch'io di sostituire sulla Blur la vecchia Revelation con il mod. 2010 p.p. Come va il nuovo modello sulla Santa? Vista la tua esperienza, consigli l'up-grade?
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Quanto sei sciapo.......lo sai che e meglio che mi trattengo in discesa, se poi mi riviene fuori il problema alla skina????chi lavora????



comunque apparte le battute posso dire che la blt2 e' una gran bici, leggera, reattiva e piacevole in discesa.
Da quando matfil la ha pensa che riesce ad andare a circa un km orario in piu' in discesa.....:smile:(dimenticavo..... Lui va molto forte in salita.........)
 

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
......Da non sottovalutare il nuovo pop lock che finalmente funziona a dovere( sul 2009 mai andato se non a calci)Ciao[/QUOTE Parli del blocco forcella sullo stelo dx?....Sulla mia ha scritto:
Sulla mia il pop lock(il blocco sullo stelo dx) funziona perfettamente, è vero che ad un amico del forum che monta la stessa forcella 2010 dopo tre uscite ha sentito un schioppo e gli è saltato fuori il paraolio sx.....ricacciato dentro poi ha continuato ad usarla. Chissa se è il caso di mandarla in assistenza?
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Ma ciao Andrea.....
Ti piace stuzzicare....
Be come ho gia detto una volta a tuo fratello.... per salire ci volgiono le gambe... ma per scendere ci vogliono le palle............. (forse e' un problema di famiglia il vostro?????:smile:)
AHHH abbiamo un attore comico tra noi...il biker Milagro...io apprezzo la sincerità !!! si si tu mi piaci........:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo