18 ottobre 2009 - La Carlina e il Castello di Fosini (RIMANDATA)

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
chiedo scusa
le motivazioni non ve le posso raccontare qui sul forum
ho atteso perché c'erano delle indecisioni, che ora invece sono chiare

La data è rimandata per cui credo che la sposteremo a novembre, visto che il 25 c'è l'OLIONOVO da STERRO

appena saprò la data certa la comunico qui
comunque questo permetterà di fare una variante (spero)
intanto cambio il titolo al topic




il giorno ???????????

organizziamo in collaborazione con i ragazzi di Pomarance una escursione

che attraverserà l'immensa Foresta delle Carline, il Poggio di Montieri, la Riserva Naturale delle Cornate di Gerfalco e Fosini


Attraverseremo boschi di cerro e di antichi castagni, la zona è solcata da bellissimi ruscelli cristallini, è qui che nasce il fiume Cecina.
Godremo di favolosi panorami e saliremo con le nostre MTB nei rilievi più alti del territorio, in queste zone hanno avvistato il Lupo, segno che l'ambiente è davvero incastonato in una natura incontaminata.

Impegneremo tutta la giornata e al nostro rientro a Lustignano avremo la possibilità di farsi una doccia calda e andremo a mangiare insieme una merenda/cena al Ristorante "La Taverna del Cinghiale"

Ritrovo
a Lustignano (per gli orari attendo per capire bene come organizzare la giornata)

Percorso
il percorso è in fase di sviluppo, ad ora abbiamo fatto un TRACCIATO, ma stiamo portando delle varianti di alcuni tratti da verificare
Aggiornerò la pagina via via

20090828003633_CARLINADAY_800.jpg


saranno circa 43/44 chilometri per un dislivello di oltre 1500 metri (purtroppo non ho potuto calcolare con precisione, ma di salita ce ne sarà parecchia)
Arriveremo a quota 1015 metri nella parte più alta del punto panoramico

Menu'

Ravioli al ragù della casa
Spaghetti al pomodoro fresco
Piatto freddo misto affettati e formaggi
Dolce
Vino della Casa
Acqua e Caffe'

(il prezzo sarà di 20 € a testa)
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
come da MP di Alfa' ho cambiato la data del raduno per non farlo coincidere con l'inaugurazione dei nuovi sentieri che da giugno i ragazzi dei Monti Pisani stanno pulendo

Per cui dal 27 settembre il raduno è spostato al 18 ottobre

Ogni aggiornamento sarà postato qui
 

tomb

Biker spectacularis
ma scherzi de che, è il minimo che potevo fare (devi dire che l'ho fatto in 5 minuti)

mi sarebbe dispiaciuto far coincidere le cose
ma vedrai che il 18 ottobre ci saranno altre molte iniziative
è il bello e il brutto del forum, ma essendo in tanti alla fine è normale che sia così

anche troppe,io aspetto sterro con l'olio nuovo poi decido cosa fare:spetteguless:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
forse saranno troppe, ma non si può sempre aspettare i soliti che fanno le solite cose, altrimenti siete dei pupparote

anche se detto tra di noi all'olio novo non voglio mancare
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Quindi il 18 ottobre tutti sulla Carlina? Dev'esse un ber tegame :smile:

PS: Nencio, a che ora siete arrivati? Io dopo che ci siamo lasciati al Pian del Prune non ho più trovato nemmeno un tafano :spetteguless:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
anche noi iniziata la discesa nemmeno un tafano abbiamo "desinato" ai tavoli di Poggio querciolo (credo si chaimi così) e siamo arrivati a casa alle 13,05

alla fine sono venuti 68 km e 1219 metri di dislivello.
per essere nelle colline dietro il mare non male
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
a proposito ZOORLEN ti volevo ringraziare per averci aspettato
purtroppo stamani è successo di tutto

bello il viottolo che attraversa il monte vaso, noi si fa sempre quello a dx che poi risale la pietraia

devo venire a trovarti più spesso, mi piacciono quelle zone
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
anche noi iniziata la discesa nemmeno un tafano abbiamo "desinato" ai tavoli di Poggio querciolo (credo si chaimi così) e siamo arrivati a casa alle 13,05

Dietro ai tavoli c'è uno stradello che parte da una carbonaia e ritorna sullo stradone... sono 200m ma è divertentissimo, un toboga in cui puoi palleggiare da una sponda all'altra :spetteguless:

Per venire qui non ci sono problemi... il problema è che non so come sono messi i sentieri e nel tempo che si sistema qualcosa siamo già a novembre e ricomincia la caccia :cry:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Dietro ai tavoli c'è uno stradello che parte da una carbonaia e ritorna sullo stradone... sono 200m ma è divertentissimo, un toboga in cui puoi palleggiare da una sponda all'altra :spetteguless:
maremma assalita
devo assolutamente venire a scoprire meglio le tue zone che le conosco ma solo nella parte sentieri ufficiali

.......ricomincia la caccia :cry:
però sapendo dove sono le cacciate si possono evitare
noi per non litigare nel periodo invernale ci rifugiamo in magona dove non possono cacciare
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
puppa,vuoi mettere il buon sterro............:spetteguless:

Il "buon sterro" mette fine alla questione riconfermando che l'Olio Novo quest'anno sarà il 25 Ottobre, leggermente anticipato perchè fin'ora ci è sempre andata di lusso con le cacciate, ma la fortuna ha un limite!!!

Quindi il 18 potete gozzovigliare quanto vi pare... anzi, possiamo!!!!:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo