Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=36728

e qui l'annuncio: http://garmin.blogs.com/pr/2009/09/...d-for-the-people.html?activeBranchId=newsroom

La rilevazione della temperatura mi fa' impazzire. Però sembrerebbe più orientato alla bdc. A leggere la news sembrerebbero scomparse completamente (se ho letto bene) le funzioni per seguire una traccia, che ha invece la serie 205-305.
Spero sia come al solito una "svista" della Garmin e che poi le funzioni ci siano anche se non documentate (nemmeno sui manuali).
Vedasi 205/305.
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=36728https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=36728

e qui l'annuncio: http://garmin.blogs.com/pr/2009/09/...d-for-the-people.html?activeBranchId=newsroomhttp://garmin.blogs.com/pr/2009/09/...d-for-the-people.html?activeBranchId=newsroom

La rilevazione della temperatura mi fa' impazzire. Però sembrerebbe più orientato alla bdc. A leggere la news sembrerebbero scomparse completamente (se ho letto bene) le funzioni per seguire una traccia, che ha invece la serie 205-305.
Spero sia come al solito una "svista" della Garmin e che poi le funzioni ci siano anche se non documentate (nemmeno sui manuali).
Vedasi 205/305.

secondo me è un nuovo modello che va a coprire la fascia bassa, basta vedere il prezzo; in effetti era ora che la garmin facesse un moello simile, ovvio il 705 resta al top (per ora) poi utile per i grammomaniaci
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Mica tanto fascia bassa: temperatura + barometrico + rilevamento della potenza tramite sensori compatibili (ovviamente da comprare a parte e che costano un botto).
Sembrerebbe una evoluzione del 305 per coloro a cui non interessa la possibilità di seguire una traccia. Sempre che non si possa poi fare. Mi pare strano che abbiano eliminato il virtual partner da un prodotto del genere!
Darebbe l'idea di essere fatto per far concorrenza ai vari Polar per chi non vuole smanettare troppo con tracce e cartografia varia.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
si sembra proprio che si rifaccia alle linee di un ciclocomputer: saranno contenti gli stradisti puri...

Straconcordo!
Sembra fatto per chi ha voglia di usarlo come ciclocomputer e bon!
Conosco molte persone che si sono presi 305 o peggio 705 e non li hanno mai collegati ad un PC! O non sanno che si possono seguire tracce!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Straconcordo!
Sembra fatto per chi ha voglia di usarlo come ciclocomputer e bon!
Conosco molte persone che si sono presi 305 o peggio 705 e non li hanno mai collegati ad un PC! O non sanno che si possono seguire tracce!

oltre ad andare in mtb, frequento un folto gruppo di stradisti durante gli allenamenti infrassettimanali. A parte prenderti in giro quando hanno iniziato a vedere i miei "televisori" sul manubrio (F201, E205 e E605), alcuni se lo sono poi comprato. Ma vi assicuro che oltre ad usarlo come ciclocomputer non se ne parla..... ben venga un prodotto dedicato
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non male...

Finalmente le calorie vengono calcolate usando il cardio non come sulle nostre serie dove non viene usato... speriamo sia un calcolo che si possa aggiungere ai nostri in una delle prossime release.
Buona anche la visualizza della temperatura, non capisco perchè le attuali serie la calcolano (è presente infatti nella diagnostica), ma non la visualizzano.

Credo ci sia anche la possibilità di seguire una traccia/corsa, leggo infatti:
"
Garmin Connect users can search for activities in their area and try the activities for themselves by uploading the data to Garmin devices, which will then guide the way.
"
e ancora
"
Other helpful training features include a Courses feature, which helps you compare successive rides over the same route
"
 

Musty

Biker paradisiacus
Nasce per la BDC...

:spetteguless: Notizia da un'amico che lavora per una consociata Garmin a breve faranno anche l'altro modello come per 205/305 e 605/705

E' un prodotto nato per allenamento intensivo su BDC e corsa ma ovvio anche sulle MTB è utile.

Per esempio in delta il il variomero mi da anche la temperatura min/max/now/awg ed è un dato utile secondo me anche in bici.

A 36° rendo sicuramente meno che a 25° e sarebbe bello saperli sti benedetti gradi cosa che sia sul 705 che sul 60CSx non hanno come funzione
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Non male...

Credo ci sia anche la possibilità di seguire una traccia/corsa, leggo infatti:
"
Garmin Connect users can search for activities in their area and try the activities for themselves by uploading the data to Garmin devices, which will then guide the way.
"
e ancora
"
Other helpful training features include a Courses feature, which helps you compare successive rides over the same route
"

Hai ragione, mi era sfuggito. Se il prezzo finale (intendo nei vari negozi online) sarà decente ci farò un pensierino!
 

matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
scusate, leggendo vedo che site sicuramente più esperti di me e vorrei chiedervi un consiglio o una dritta su quele gps comprare.

ne vorrei uno che mi faccia vedere la cartina e che quindi vedo il percorso che devo fare facendomi vedere dove sono (una freccina).
Mi sto informando in questi giorni presso i rivenditori garmin e mi hanno detto che quello specifico per la mtb è il modello EDGE 605 perchè il modello eTrex Venture HC o i modelli eTrex sono più per chi corre però sul sito c'è scritto che vanno bene anche per la mtb.

che mi dite in merito
grazie in anticipo
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
scusate, leggendo vedo che site sicuramente più esperti di me e vorrei chiedervi un consiglio o una dritta su quele gps comprare.

ne vorrei uno che mi faccia vedere la cartina e che quindi vedo il percorso che devo fare facendomi vedere dove sono (una freccina).
Mi sto informando in questi giorni presso i rivenditori garmin e mi hanno detto che quello specifico per la mtb è il modello EDGE 605 perchè il modello eTrex Venture HC o i modelli eTrex sono più per chi corre però sul sito c'è scritto che vanno bene anche per la mtb.

che mi dite in merito
grazie in anticipo
vai dritto dritto sul 705, oppure se non ti interessa il cardio, il 605: una macchina fantastica
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Bene grazie mille, ma ci sono altri gps della garmin che potrebbero andare bene per la mtb tipo il modello eTrex Vista HCX, la caritna è uguale al 605 o 705?

Diciamo che la sere Edge è specifica per la bici: leggeri, compatti con tutte le funzioni che servono ad un ciclista. Gli altri magari sono meno specifici per la bici, ma hanno altre funzionalità più dedicate al trekking. Poi li puoi montare sulla bici lo stesso.

A quel punto è fondamentale sapere cosa interessa a te! :-)

E comunque qui siamo off-topic, leggi un po' tutti i post che sono già stati scritti! o-o
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Mi viene il sospetto che non si possano caricare e vedere le mappe sul dispositivo, ma solo scaricare il percorso in Garmin Connect. O avrebbero messo una bella mappetta nelle immagini. Voi che dite???
G.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
No, non è cartografico (altrimenti lo avrebbero chiamato 800 o 900 credo!), quindi niente mappe.
Sembrerebbe la risposta di Garmin ai vari Polar: peso contenuto, temperatura, possibilità ricevere dati da sensore di potenza, autonomia un po' aumentata.
Io tra parentesi ho avuto un Polar CS200 e ne sono rimasto delusissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo