Nanos

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
Ho avuto occasione di andare sul monte nanos in slovenja, a parte la salita fatta in asfalto in quanto alcuni del gruppo erano in BDC, comunque c'e l'alternativa in sterrato, sopra c'e' un agriturismo, era pieno di gente,
in quota ci sono le solite sterratone ben tenute slovene, ma la vera libidine e stata la discesa, tassativo mtb full, e un buon carico di adrenalina, solo un dato di paragone salita 14km discesa 11km.
E mia intenzione se riesco di rifarla prima che cambi il tempo, vi saprò dire,
mi dispiace non aver avuto la macchina foto. ciao walter ftb:celopiùg:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
La discesa dal Nanos mi frulla in testa da un bel po'. Mi sapresti dare qualche indicazione sel sentiero che hai fatto (numero, da dove si prende, magari un'immagine di una piantina...)?
Grazie in anticipo.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
lo so che sei "gravity oriented" ;-), non l'ho scritto per metterti in guardia ma solo perchè anche Walter scriveva di una discesa da fare con full... era per dire che probabilemnte si parlava dello stesso sentiero.

cmq la traccia riesci a vederla anche con google earth così capisci di che si tratta :spetteguless:
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
la partenza del sentiero e dall'agriturismo Abram lo trovi segnato sul tabellone dei sentieri, come parti per scendere lungo la strada principale subito a sx e segnato c'e subito una piccoladeviazione tenerela destra e giu fino ad un recinto si puo passare aprendo e chiudendo i concelli a filo
poi si passa un strada bianca e si rientra nel bosco, attenzione a un cento punto c'e un bivio diritto prosegue penso il sentiero vecchio a sx si apre quello nuovo largo ci stanno lavorando, i segnali cerchio rosso con pallino bianco ci sono ma sono molto distanziati bisogna fare attenzione, sono arrivato ad una casa e ho proseguito a sx fino a giungere su uno sterratone che ho seguito per un po sulla sx c'era un allevamento di cavalli ad un certo punto sulla sx e ben marcato il sentiero con anche fraccia scitta vipava e da li in poi ci si diverte veramente, attenzione lungo il percorso ci sono varie deviazioni io ho sempre seguito la segnaletica fino a sbucare a vipava, se hai intenzione di andare dimmi che vorrei riprovarlo, ciao walter ftb
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo