Tutte le vostre Commencal meta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Eh si, alla fine ha vinto, ha stravinto la scimmia...

Ecco come si presenta il mio nuovo telaio meta 6 vip 2009, dopo averci montato tutti i pezzi provenienti dalla vecchia amata e mai dimenticata Enduro06...

Si accettano commenti e pareri estetici e non... ad es io pensavo a 2 manopole nuove bianche...

p.s. spero che questo tread risquota il successo degli analoghi per enduro nomad ecc...
 

Allegati

  • img-4.jpg
    img-4.jpg
    60,2 KB · Visite: 1.040
  • img-2.jpg
    img-2.jpg
    59,6 KB · Visite: 874
  • img-1.jpg
    img-1.jpg
    60,1 KB · Visite: 539

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
wow...
appena viste le foto è partito un urlo tipo "che fi*a che è sta bici"
complimenti!perfetta!
io ci farei solo una modifica...un reggisella thomson ed una sella fina da xc...
ma il thomson è una fissazione mia... e la sella, ognuno usa la sella più adatta al suo fondoschiena...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Grazie.. é sempre bello quando la propria creatura viene bene ed é apprezzata... il regissella arriverà presto.. quello li é provvisorio.. soprattutto perché é arretrato e mal si adatta a me... ma il reggi era l'unica cosa che non andava bene dall'enduro... se selle piatte (prima avevo una silverado) mi piacciono di più e ci sto forse pure più comodo.. ma in caso di colpo sono una lama pericolosissima... la rocket l'ho già presa negli zebedei una volta.. non é stato piacevole ma ho sentito la differenza dalla silverado... in meglio.

Per il resto 2 tocchi di bianco qua e la ci stanno bene.. ma devo valutare con cura...

wow...
appena viste le foto è partito un urlo tipo "che fi*a che è sta bici"
complimenti!perfetta!
io ci farei solo una modifica...un reggisella thomson ed una sella fina da xc...
ma il thomson è una fissazione mia... e la sella, ognuno usa la sella più adatta al suo fondoschiena...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Bellissima!! comunque sulle manopole bianche non te le consiglio, si sporcano e di brutto già dalla prima uscita... è anche vero che alla fine l'unica cosa importante è la prima foto in cui la bici è ancora perfetta!! però insomma le manopole bianche sono un po' estreme =)
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
oltre alla descrizione sarebbe interessante anche un confronto di impressioni di guida con la vecchia enduro....
comunque secondo me è bellissima,complimenti!
il bananone posteriore è in carbonio?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Lista componenti, vado a memoria:

- ruote crossmax sx 2008 (aimè pesano più delle 2009 e non hanno il perno passante dietro.. sogno un di di upgradarle)
- guarnitura xt nuova
- freni avid juicy 5 (uno dei pochi superstiti della enduro originale
- reggisella maffo provvisorio
- sella wtb rocket V slt
- manubrio raceface atlas da 685 mm
- manopolo odi ruffian mx
- pedali kona wha wha da 480 grammi
- pignoni xt
- pipa sunline da 65 (ma mi sa che passerò ad una da 60/55)
- forcella lyrik uturn
- ammo rp23
- bash race face lite
- cambio X9 dietro xt davanti
- serie sterzo S3 cane creek

Mi pare di aver messo tutto... per il peso, bisogna tenere conto delle coperture (che tra l'altro presto mi sa che cambierò) montate:

dietro nevegal 2,35 tubless 1020g di gomma più 70 o giù di li grammi di lattice
davanti nevegal 2,35 stick-e da 880grammi + 220 di camera (la camera é stata messa dopo che la latticizzazione ha dato problemi)
... in totale 2150 grammi di insieme gomme/camere.

Con queste gomme, bilancia pesa persone, segna 15,4/15,5 kg.

Per la "recensione" in confronto all'enduro 06 devo farci ancora un po' di giri prima di valutare...
2 mini-anticipazioni... in discesa mi sembra di andare più o meno come con la vecchia.. questo conferma che la enduro06 era un gran bel ferro.. ma bis considerare che l'enduro me la ero cucita addosso in 2 anni... qui devo ancora trovare le giuste pressioni, giuste gomme, pipa e manubrio (mi sentivo un po troppo carico davanti...)
mentre in salita stravince la meta. A fronte di un peso analogo (anzi il telaio della meta é 1 etto in più di quello dell'enduro) il carro bobba molto meno ad ammo sbloccato.. con propedal on é immobile e infine tente ad affondare meno, rendendo di fatto l'esigenza di abbassare la forcella molto meno avvertibile... ovvio il peso si sente, come si sentiva sulla vecchia, ma il miglioramento é netto.
Mentre ripeto in discesa per ora é un pareggio... solo che alla meta do qualche margine di miglioramento per via che devo "cucirmela addosso" e allo stesso tempo devo abituarmi ad una bici più compatta....
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
alla fine hai ceduto! :-)
complimenti, molto bella!! ieri con la mia ho fatto quasi 50 km ( 1.300 mt di dislivello negativo e 400 positivo)...fantastica, più ci giro e più mi entusiasma
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
La metto ai voti... il telaio ha la cima e scritte bianche... la lyrik é nera con gli adesivi bianchi... sec me ci sta bene, senza abbandonare il nero di sella reggisella forca manopole ecc qualche cosina di bianco con giudizio (e portafolio).. cosa votate? manubrio? pipa? pedali?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Dove? Puoi mettere la foto della tua...

abbiamo fatto un giro al Mottarone, il grosso della salita l'abbiamo fatta in funivia


ecco le uniche due foto della mia. non penso di farne altre, è una bici più da usare che da fotografare :mrgreen:

meta666b.jpg


meta666a.jpg
 

Orbus

Biker serius
8/3/06
193
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
Ripley 4, Hakka mx
ecco la mia appena montata (aprile), ora ha un manubrio con meno rize e il KS invece di quel cesso di JOPLIN

dscn2709p.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Notevole.. il ks con 12 cm di escursione é una figata.. però per ora pref i reggisella tradizionali per rispramiare un po di peso.. già la metà é una bella bestiola da porta su...

Son tutte qui le meta del forum???? buuu

ecco la mia appena montata (aprile), ora ha un manubrio con meno rize e il KS invece di quel cesso di JOPLIN

dscn2709p.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Tra l'altro chiedo ai possessori? Quanto pesate, e quanta pressione avete messo nell'ammo? Con che sag girate?

Io devo ancora trovare un buon compromesso... complice l'ammo abbastanza frenato, lo sento un pelo pigretto (o forse si deve rodare..).. tranne nel caso che lo sgonfio parecchio.. ma così é più facile andare a pacco..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo