Piedi asciutti

M@rco69

Biker serius
23/8/09
182
0
0
54
Fi
Visita sito
Vorrei chiedervi cosa usate per non bagnarvi le scarpe quando andate in bici visto che io pedalo anche quando diluvia :mrgreen:
Mi sono attrezzato un pò con il vestiario per la stagione invernale ma l'ultima volta che ha piovuto son tornato a casa che avevo due spugne al posto delle scarpe. Grazie anticipatamente per i consigli.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se pedali anche col diluvio e non disdegni i guadi i copriscarpe possono essere un aiuto ma non risolvono il poblema, dato che l'acqua entra anche dalla suola attraverso i fori per le tacchette e se fa freddo i piedi ti si congelano lo stesso.
Se vuoi risolvere definitivamente forse è meglio che investi una discreta cifra per delle scarpe con rivestimento in goretex, io ho preso queste qui sotto che pesano un botto ma ci cammino in mezzo a pozzanghere e rivoli d'acqua senza che entri nemmeno una goccia:
product.image.+media+images+cycling+products+actionsports+SH+SH-MT90L_600x450_v1_m56577569830671884_dot_jpg.bm.512.384.gif
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Interessa anche a me dato che sabato ho beccato 2 acquazzoni , e nonostante l' impermeabile ha fatto il suo dovere egregiamente , avevo le scarpe piene di acqua. Risultato che sono a casa ammalato:cry:
 

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
ma con la suola delle scarpe che già fa spessore e in + quella del copriscarpe poi come fai a agganciare i pedali? dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare cmq per percorsi molto accidentati dove si deve pure camminare spingendo o portandosi in spalla la bici la miglior soluzione son le scarpe.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ma con la suola delle scarpe che già fa spessore e in + quella del copriscarpe poi come fai a agganciare i pedali? dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare cmq per percorsi molto accidentati dove si deve pure camminare spingendo o portandosi in spalla la bici la miglior soluzione son le scarpe.


io ho praticato il foro per agganciare il pedale,ma te con gli scarponcini agganci o no il pedale:nunsacci::nunsacci::nunsacci:perche se agganci il pedale l'acqua da sotto entra ugualmente:il-saggi::il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo