assalto di calabroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
RAGAZZI OCCHIO!!!!
stamani durante il raduno del Lenzi Bike siamo stati assaliti da uno sciame di calabroni, come saprete dalle cronache locali e dai telegiornali siamo finiti in ospedale in una decina un paio per shock anafilattico e gli altri per osservazione, comunque tutto ok.
Il nido rimane nel singletrack che dalla casaccia sopra il campo solare porta all'asfalto di Albiano sotto la Quercia dei Termini.
Domani provo ad allertare i VVFF per vedere se lo levano, nel frattempo evitate il posto.
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
RAGAZZI OCCHIO!!!!
stamani durante il raduno del Lenzi Bike siamo stati assaliti da uno sciame di calabroni, come saprete dalle cronache locali e dai telegiornali siamo finiti in ospedale in una decina un paio per shock anafilattico e gli altri per osservazione, comunque tutto ok.
Il nido rimane nel singletrack che dalla casaccia sopra il campo solare porta all'asfalto di Albiano sotto la Quercia dei Termini.
Domani provo ad allertare i VVFF per vedere se lo levano, nel frattempo evitate il posto.

Azzo...che sfiga, mi dispiace per voi :!: , spero vi rimettiate presto.
Grazie per la segnalazione.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
ho visto il servizio al TG

mi è capitato 3 anni fa con una manifestazione organizzata da noi a Cecina
una decina furono assaliti, ma nessun ferito o ricovero

alcuni hanno portato i segni per giorni delle punture
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Visto anch'io il servizio al telegiornale;
certo che non sapete proprio cosa inventare per finire in TV!

Avete provato con "C'è posta per te!" ???
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
:nunsacci:....CAXXO!!!!!!....IO HO SCOPERTO L'ANNO SCORSO DI ESSERE ANCHE ALLERGICO!!!!!!....sarà meglio portarsi dietro qualcosa di immediato...ora mi informo!!!......


p.s.:meglio essere allergico alla puntura dei calabroni anzichè alla topa come il tomb!!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Visto sul TG.....
Mi è dispiaciuto molto per voi, e per il pericolo potenziale passato da eventuali allergici.

Sono però rimasto allibito dall'ignoranza di chi lancia certi servizi televisivi che apre il tutto con il titolo Attacco di calabroni a biker e mi fa passare l'immagine mi pare di una Xilocopa ( tra l'altro innocua) e non certamente di un calabrone che è ben altra cosa.

Questa è pura disinformazione....

Cmq tornando in topic, mi dispiace per la brutta avventura e spero che spavento e fastidio a parte tutto si stia risolvendo bene per tutti.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
@William : ma adesso tutto a posto ? :nunsacci:
Anche noi ieri sul tracciato della Stronkaciui s'è trovato un nido proprio sul sentiero.... Siamo passati via veloci , però fà impressione e chi viene alla stronka dovrà fare attenzione!! Io intanto ho messo nello zaino una confezione di Urbason 40 fiale (Cortisone) e qualche siringa , non si sà mai :il-saggi:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
@William : ma adesso tutto a posto ? :nunsacci:
Anche noi ieri sul tracciato della Stronkaciui s'è trovato un nido proprio sul sentiero.... Siamo passati via veloci , però fà impressione e chi viene alla stronka dovrà fare attenzione!! Io intanto ho messo nello zaino una confezione di Urbason 40 fiale (Cortisone) e qualche siringa , non si sà mai :il-saggi:

Minkia!
Che succede alla Stronka...
il primo gruppo allerta i calabroni,
il secondo li fa incazzare,
il terzo gruppo si prende le punture...
il quarto forse passa illeso... !!??
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Minkia!
Che succede alla Stronka...
il primo gruppo allerta i calabroni,
il secondo li fa incazzare,
il terzo gruppo si prende le punture...
il quarto forse passa illeso... !!??


:smile::smile::smile::smile::smile: aggiungo che sono "strategicamente" posizionati sulla peggior salita della Stronka sulla quale presumibilmente
molti transiteranno a piedi. :specc::specc:
A parte gli scherzi , a mio parere , basta fare solo un pò di attenzione e non andare a stuzzicarli avvicinandosi troppo al nido.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Con vespe e calabroni in questo periodo bisogna stare un po' più attenti perchè sono più aggressivi e pungono di più a fine estate. Sabato scorso ne abbiamo visti uscire parecchi da una fessura sul muro di Casa Manetti, Zona Torre Tonda sopra Compiobbi(vicino Firenze). Se andate da quelle parti fate attenzione e statene lontani(che è la miglior regola da seguire). Auguri a chi è stato punto... secondo me il fatto di essere stati in tanti ha salvato le vittime da danni peggiori disperdendo i calabroni; se ci fosse stata solo una persona o due forse il tono generale di questo topic sarebbe più triste... ;-)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
:smile::smile::smile::smile::smile: aggiungo che sono "strategicamente" posizionati sulla peggior salita della Stronka sulla quale presumibilmente
molti transiteranno a piedi. :specc::specc:
A parte gli scherzi , a mio parere , basta fare solo un pò di attenzione e non andare a stuzzicarli avvicinandosi troppo al nido.
.. e sistemare qualche decina di mt prima un cartello così (vedi allegato)
così magari ci si ferma e ci si da un po di Autan!
 

Allegati

  • signvesp.jpg
    signvesp.jpg
    43 KB · Visite: 3

Classifica mensile dislivello positivo