RM3 - mozzo posteriore bloccato

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
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ciao!

ho un problema al mozzo posteriore delle Red metal 3, è bloccato...
mi sono scaricato il manuale officina ho smontato tutto fino all'anello G ma non capisco come possa fare per togliere i coni ( I e J del manuale)..
qualcuno è ia pratico del mestiere e puo istruire un ignorante...accetto anche ulteriori diagnosi...(una già fornita dal buon gianzu)..

ciao e grazie
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
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:mavadaviaiciapp:c..o sarà xkè sono cotto ma mi sono stampato :pirletto:

questo [URL="http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM1-6B-IT-TRADE-08-07.pdf"][URL="http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM1-6B-IT-TRADE-08-07.pdf"][URL]http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM1-6B-IT-TRADE-08-07.pdf[/URL][/URL][/URL] che e per sei viti

e questo [URL="http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM3-AFS-IT-TRADE-08-07.pdf"][URL="http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM3-AFS-IT-TRADE-08-07.pdf"][URL]http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM3-AFS-IT-TRADE-08-07.pdf[/URL][/URL][/URL] per CL

e guardavo le istruzioni del rm1 anziche le rm3...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: due volte pirla.....

mi autopunisco da solo :soffriba::soffriba::soffriba:
:sculacci::sculacci::sculacci:

va be facciamo finta di niente
quindi dovo aver ripulito il tutto e ingrassato (litio) per bene la ruota libera rimonto tutto e spero che "riparta"...

cmq avevo già scritto questo, solo che volevo credere in un errore del meccanico e trovare una soluzione meno dispendiosa

Aggiornamento fulcrum....

parlato con il mecca del pro shop fulrcum...."senti ti devo cambiare di sicuro il corpetto del mozzo...già questo ti costa 90 €..... e anche il resto non è messo bene"..."rimonti tutto la porto via così"...

be sono un po' deluso dalle fulcrum....

devo pensare ad un altro paio di ruote....

adesso vado a letto xche come dice don abbondio "la notte porta consiglio"....
 

sat32

Biker perfektus
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alcune
:mavadaviaiciapp:c..o sarà xkè sono cotto ma mi sono stampato :pirletto:

questo http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM1-6B-IT-TRADE-08-07.pdfhttp://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM1-6B-IT-TRADE-08-07.pdfhttp://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM1-6B-IT-TRADE-08-07.pdf[url]http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM1-6B-IT-TRADE-08-07.pdf[/URL] che e per sei viti

e questo http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM3-AFS-IT-TRADE-08-07.pdfhttp://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM3-AFS-IT-TRADE-08-07.pdfhttp://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM3-AFS-IT-TRADE-08-07.pdf[url]http://www.fulcrumwheels.com/repository/file/it/RM3-AFS-IT-TRADE-08-07.pdf[/URL] per CL

e guardavo le istruzioni del rm1 anziche le rm3...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: due volte pirla.....

mi autopunisco da solo :soffriba::soffriba::soffriba:
:sculacci::sculacci::sculacci:

va be facciamo finta di niente
quindi dovo aver ripulito il tutto e ingrassato (litio) per bene la ruota libera rimonto tutto e spero che "riparta"...

cmq avevo già scritto questo, solo che volevo credere in un errore del meccanico e trovare una soluzione meno dispendiosa



adesso vado a letto xche come dice don abbondio "la notte porta consiglio"....

La ruota libera é meglio che la lubrifichi con un olio ad alta viscosita' , altrimenti con il grasso tende a legare e funzionare male
 

gianzu

Biker marathonensis
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ecchimeeeeee.....
allora ordini da chain??
Peccato che non abiti in zona, altrimenti uniremmo le forze.....
dovrei ordinare anch'io una cosetta, ma mi costa più di spedizione.......
 

Jossua3

Biker tremendus
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ecchimeeeeee.....
allora ordini da chain??
Peccato che non abiti in zona, altrimenti uniremmo le forze.....
dovrei ordinare anch'io una cosetta, ma mi costa più di spedizione.......

stasera mi hanno proposto un giro dalle parti di parma, per il 25 di ottobre...richiamo il mio amico e mi faccio spiegare meglio...se è fattibile si può fare...sempre se ti va di vedere parma....

poi rimonto per l'ennesima volta il tutto...e al massimo CRC pensaci tu...


ciao
 

gianzu

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gianzu

Biker marathonensis
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ke devi prendere da CRC ??
per ora niente...forse, ci devo pensare, un eventuale ricambino per il reggisella della look, in quanto per montare le selle con carrello in carbonio (9 mm) occorre allargare la sede del morsetto (7mm) e vorrei averne uno di scorta per tornare alle condizioni originali semmai cambiassi sella....
 

Jossua3

Biker tremendus
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l'ordine da CRC e fermo alla wishlist xkè sto aspettando conferme da chi mi ha prestato la ruota e continua nel prestito, quindi gle lo devo...

per il resto gianzu ai MP (polizia militare):smile::smile::smile::smile: alla porta...

domanda perche distinguere RMo/RM1 e RM3/RM5 quando tra le spare part di FULCRUM hanno tutti l'identico codice di ricambio???
 

Jossua3

Biker tremendus
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agggiornamento...ho portato la ruota da un mecca anziano che conosco ha sputato la sua sentenza (dopo averla sezzionata per bene)...

il verdetto è corpetto e cuscinetti grippati (bestia voi giovani ma una volta l'anno fagli un po di manutenzione...ehmm sono nuove è hanno solo 6 mesi di vita vissuta....ga credi minga...e così)...morale forse con 100 euri me la cavo
compreso manodopera, cmq mi fa sapere xkè "la campagnolo sui ricambi la custa pusèè che gli oltar, cumpra i mavic o i shimano la prossima volta..."

il corpetto quasi lo stesso prezzo e 20 euro l'uno i cuscinetti (se non ho capito male) ...credo che alla fine non abbia tutti i torti...
 

Jossua3

Biker tremendus
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...un centone??? Anche i cuscinetti grippati?? Alla faccia...... ma scusa, tu facendo girare l'asse non te ne sei accorto?

si sentivo che grattava girando ma pensavo che la causa fosse il corpetto...

sai cosa mi fa incaXXare di brutto...che ci spennano sui ricambi, che in italia ci spennano ancora di più che in altri stati...

corpetto ruota
italia da 65 a 80 euro
CRC 54 euro

fai un po' te..
 

Jossua3

Biker tremendus
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chiudiamo qui questo topic dicendo

ruote ritirate, conto pagato (100€€) soddisfazione per l'utilizzo della mastercard nessuno anzi..soddisfazione per il ritorno all'uso, da verificare...
 

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