Lavaggio casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
non avendo gli interni staccabili mi limito a dargli una bella lavata con la gomma dell'acqua e poi per asciugarlo lo lascio tutto il giorno al sole(sole permettendo).
voi come fate?

Lavo solo gli inserti in gommapiuma. Non espongo il casco al sole perché potrebbe deteriorarsi il polistirolo; lo lascio invece all'esterno in uno luogo ventilato.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Vai in un negozio di moto , e chiedi un prodotto specifico antibatterico per pulire l' interno del casco.

Meglio l'acqua se ci tieni alla chioma... Nella foto vedi cosa succede ad usare certi prodotti :)))::)))::)))::smile::smile::smile:

Worf-the-Biker--10876.jpg
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Vai in un negozio di moto , e chiedi un prodotto specifico antibatterico per pulire l' interno del casco.
:idea:
Mah,quei prodottti li alla fine disinfettano ma non tolgono i residui.
Almeno io e specialmente d'estate dentro al mio casco ci faccio delle massiccie sudate, e le pareti si impregnano.Ecco perchè lo sciacquo molto bene con la sistola.Magari quel prodotto potrebbe essere utilizzato dopo.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
lo lascio a mollo immerso in acqua e shampoo..... poi strofino e sciacquo bene, anzi benissimo e lascio asciugare all'ombra

PS non aspetto la fine stagione, altrimenti non lo pulisco più.... diciamo che ognu due / tre uscite gli dedico attenzione, come a tutto il resto .....
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
beh!!....io lo amo talmente tanto che non me ne separo e quando rientro da un giro e faccio la doccia lo porto con me.

lo smonto tutto e gli do una bella lavata e poi gli passo la spugna sulla schiena.
poi lo stendo fuori ad asciugare al sole appeso insieme ai pantaloncini e maglietta.
questo d'estate.......l'inverno............lo stesso!!!!
 

riotastro

Biker tremendus
inserti staccabili in lavatrice e ammollo con napisan o amuchina x un paio d'ore...poi sciacquo abbondante!
Se hai un casco in fibra; olio di silicone su un panno e una passata veloce.
Cmq che sia napisan amuchina ominobianco disinfettante, o altro prodotto se c'è lascritta antibatterico 99% è a base di candeggina, o meglio l'agente attivo è la candeggina il resto e profumo.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ma nella confezione di vendita non c'era indicato il metodo di pulitura?Nel mio c'era scritto di lavare la calotta solo con acqua e gli inserti in lavatrice.
 

Classifica mensile dislivello positivo