Domenica 1 novembre...Amiata!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Come da titolo domenica 1 novembre propongo un giretto sull'Amiata.
Il giro è in fase di studio dipende da quanti saremo, cmq attraverseremo i tipici boschi di castagni e faggi resi ancor più suggestivi del solito in questa stupenda stagione che è l'autunno. :medita:
Di sicuro ci metto un bel single track in discesa che ci porterà dai 1400 del rifugio cantore ai 1000 circa del podere cipriana. Per i garisti è il single inserito nella gran fondo locale....molto bellino!

Se la giornata sarà luminosa e il gruppetto volenteroso si potrebbe anche salire in vetta per ammirare il fantastico panorama che si gode dalla sommità del monte!!!

A fine giro, per chi vorrà ovviamente, passeggiata per le vie del centro storico di Piancastagnaio dove si svolgerà il Crastatone, tipica festa locale, dove potremo degustare vari proditti tipici a base di castagne e non.:magna:
Per chi ha mogli/fidanzate/amanti :beautifu: al seguito, a pochi km da piancastagnaio, c'è San casciano dei bagni che, con le sue famosissime terme, può regalare un bel momento di relax!!!!!!! Per altro relax meritatissimo visto che vi sopportano e supportano...e non è poco!!!!

Ritrovo :domenica 1 novembre ore 9:00, partenza 9:30.
Punto di ritrovo parcheggio di fronte al mobilificio furzi, al di là della strada non il parcheggio del mobilificio stesso!
Se non ci dovessero essere posti a suff portiamo le macchine chez-moi!!
Se avete bisogno di indicazioni stradali chiedete pure...

Importante...portarsi acqua e pranzo al sacco in base alle esigenze..la merenda è a fine giro!!!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ci vole la 29"? :nunsacci:

Decisamente si !! Il giro è proposto da Kiko quindi 29 d'obbligo , idem per
i pantaloncini a quadri. Per la "mallia" e i calzini scelta libera..!:il-saggi:
Il percorso ve lo ripeto,non c'incastra nulla :medita:
La 29 ce l'ho ,se trovo i pantaloncini a quadri vengo

Ueppa : portati i soldini per la crema di castagne.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bellissimo.
Il primo giro che ho fatto col forum nel 2006 invitato da Orsetto e dove ho avuto la sfortuna :loll: di conoscere gente tipo Kiko e il Sembola.
Pedalammo per ore ed ore col rumore delle foglie sotto le ruote, uno spettacolo.
Giro bello bello, passammo da un posto stupendo (le Metatelle se non sbaglio) e anche il centro storico di Piancastagnaio vestito a festa, dove si mangia nelle cantine aperte appositamente al pubblico è incantevole.
Purtroppo Kiko penso di essere altrove domenica (ma mi dispiace molto).
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
@morina...dettagli a breve cmq in linea di massima giro di 35 km e 1400 di dislivello!

@sterro...puoi venire come vuoi non dar retta!!!!!!

..se il meteo rimane come dicheno i tempologi roba da urlo...fate vobis!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
La cosa mi alletta mooooolto, ma ho un mezzo impegno di già, si tratta di un ripasso.... Vedremo.

Nel caso, caro Kiko, c'è una scorciatoia per un ciclista poverello...? :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo