!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Ciao,

da qualche tempo noto sempre piu come i nuovi modelli delle front siano sempre piu cattivi e orientati verso una tipologia freeride o almeno stanno costruendo sempre di piu front robuste,rinforzate.con delle monopiastre da 150 e perfino che supportano doppie piastra.

Nel mio gruppo di amici biker siamo tutti "frontisti" accaniti con trattori over 15kg....

Come sono le vostre front?? cosa ci fate?? condividete il fatto che stanno costruendo sempre piu front freeride o preferite lasciare spazio alla full??

Mettete un po di foto di Front cattive magari da dove posso prendere spunto per qualche modifica alla mia e magari un commento sull'argomento detto prima.

grazie

ah....a breve le foto delle nostre FRONT!

Ciauuuzzz
 

giobìgiobà

Biker superioris
...ok, è l'occasione giusta per unirmi al topic...
Ciao a tutti!
mi sono fatto al front cattiva: da poco dopo anni di dh (anni novanta...), sette otto anni tra strada e X-country, finalmente il ritorno al vecchio amore cioè l'andare-libero (ovvero freeride).
questa delle gare "a distanza" con la front mi scalda troppo! non so se nel 2010 riuscirò a correre anche giusto un paio di gare (lavoro, famiglia...) ma di sicurò seguirò le vostre avventure...
nel frattempo scorrazzo con la mia bella e godibilissima NS Surge con Marza 170mm e approfitto per dare il mio consiglio: vai di NS!!! è spettacolare (mi sono provato anche la DMR, eh...) e, a mio parere, l'acciaio è il top per questo tipo di bici
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
giobìgiobà;3404872 ha scritto:
...ok, è l'occasione giusta per unirmi al topic...
Ciao a tutti!
mi sono fatto al front cattiva: da poco dopo anni di dh (anni novanta...), sette otto anni tra strada e X-country, finalmente il ritorno al vecchio amore cioè l'andare-libero (ovvero freeride).
questa delle gare "a distanza" con la front mi scalda troppo! non so se nel 2010 riuscirò a correre anche giusto un paio di gare (lavoro, famiglia...) ma di sicurò seguirò le vostre avventure...
nel frattempo scorrazzo con la mia bella e godibilissima NS Surge con Marza 170mm e approfitto per dare il mio consiglio: vai di NS!!! è spettacolare (mi sono provato anche la DMR, eh...) e, a mio parere, l'acciaio è il top per questo tipo di bici
senza ombra di dubbio...
le bici in acciaio sembra quasi abbiano un mini ammortizzatore da 30mm di corsa... ci sono rimasto malissimo quando provai per la prima volta il dmr di marcolino...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
giobìgiobà, ci metteresti una o 2 foto del tuo mezzo??
sto pensando anche io di farmi il surge e potrebbero essermi molto utili per il montaggio.

PS: ma tu riesci anche a farci 1 po' di salite pedalando o è puramente da scendere?
perchè io sto cercando un mezzo che mi permetta anche di conquistarmi la vetta sulle mie gambe, e la scelta è tra NS Surge, Evil Sovereign e Transition Trans-AM .....
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Hmmm,
quindi un'ovazione per il Surge, direi. Avevo valutato anche il Sidekick am le nuove grafiche non mi piacciono. Invece sarebbe bellissimo il Sidekick special edition in acciaio tange cromato :sbavon:
Di Da Bomb avevo già avuto l'XLR8R e per essere in AL devo dirvi che non era affatto rigido; per questo valutavo l'Ejector, stessa geometria e presumibilmente stesso alluminio.
 

Allegati

  • DuncanChromeSK.jpg
    DuncanChromeSK.jpg
    41,9 KB · Visite: 207

giobìgiobà

Biker superioris
Secondo me quello che pesa parecchio è il montaggio. fermo restando che una Trans Am sarebbe il top se vuoi anche pedalarci (oppure una strepitosa DMR Trailstar), credo che il Surge, con una forca da 150 a travel variabile (magari con lock) e un paio di ruote sui 2,3/2,5 chili (nude) con gomme non esagerate, andrebbe comunque bene. tieni conto che le geometrie, rispetto al Trailstar, io le ho sentite parecchio- al di là del montaggio. N.B. per scendere è una favola! sicuramente lì dà il meglio di sè.... Credo che, in ogni caso, se VUOI conquistarti le vette PUOI farlo quasi con ogni bici, gambe e voglia (e tempo disponibile) fanno la differenza :-)

PS: ma tu riesci anche a farci 1 po' di salite pedalando o è puramente da scendere?
perchè io sto cercando un mezzo che mi permetta anche di conquistarmi la vetta sulle mie gambe, e la scelta è tra NS Surge, Evil Sovereign e Transition Trans-AM .....[/QUOTE]
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
giobìgiobà;3407455 ha scritto:
Secondo me quello che pesa parecchio è il montaggio. fermo restando che una Trans Am sarebbe il top se vuoi anche pedalarci (oppure una strepitosa DMR Trailstar), credo che il Surge, con una forca da 150 a travel variabile (magari con lock) e un paio di ruote sui 2,3/2,5 chili (nude) con gomme non esagerate, andrebbe comunque bene. tieni conto che le geometrie, rispetto al Trailstar, io le ho sentite parecchio- al di là del montaggio. N.B. per scendere è una favola! sicuramente lì dà il meglio di sè.... Credo che, in ogni caso, se VUOI conquistarti le vette PUOI farlo quasi con ogni bici, gambe e voglia (e tempo disponibile) fanno la differenza :-)


vero vero, anche se proprio con qualsiasi bici in effetti non è possibile fare certe salite, quantomeno non 1000 metri di dislivello ad uscita d'estate con attrezzatura nello zaino... motivo per cui ho abbandonato l'idea di una pura freeride spostandomi su una enduro, hardtail o full che sia.

cmq DMR trailstar o Trans-AM ok.

e invece della Evil Sovereign nessuno mi sa dire niente?? a me piace 1 sacco sto telaio, e mi sembra anche molto curato e affidabile...
http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=41096&FileName=41096.jpg
 

giobìgiobà

Biker superioris
bè, a prima vista a me piace il Sovereign...sopratutto me gusta la regolazione di quel forcellino posteriore, proprio bella
è vero, mille metri di dislivello con zaino ecc sono tanto e ci vuole una benedizione prima di partire:prega:, tanto per mettere le mani avanti... però dei giri con salite di quattro-cinque km e belle discese tecniche a seguire possono starci tutti
...vado a lavorare:i-want-t:...
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
giobìgiobà;3407455 ha scritto:
...ma tu riesci anche a farci 1 po' di salite pedalando o è puramente da scendere?
perchè io sto cercando un mezzo che mi permetta anche di conquistarmi la vetta sulle mie gambe, e la scelta è tra NS Surge, Evil Sovereign e Transition Trans-AM .....
[/QUOTE]

Se arrivi in cima pedalando ti consiglio il Trans-am.

A me interessa solo scendere, fare salti e drop anche importanti. Conta che la monterei pesante con gomme doppio spessore, ruote con canale da 29, guarnitura Diabolus, ecc. Come forcella starò sotto i 140mm (Pike o Revelation), forse addirittura una 100-110mm (DJ2 o 4X).
 

Classifica mensile dislivello positivo