Dischi freni alligator

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao!! mi sono imbattuto sul sito di Gambacicli su questi dischi:

ALLIGATOR WINDCUTTER e Alligator Aries Gold Ti-N Disco a 6 fori.
http://www.alligatorcables.com/DISC/TI.htm

Che ne pensate di questi dischi? chi li conosce?

Io monto un impianto frenante Hayes Stroker Trail con dischi originali Hayes... però ero curioso di provare I windcutter o aries, perchè di design mi piacciono molto... Dite che vale la pena prenderli o sono meglio gli hayes originali!?!?

Grazie ciao!!!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao!! mi sono imbattuto sul sito di Gambacicli su questi dischi:

ALLIGATOR WINDCUTTER e Alligator Aries Gold Ti-N Disco a 6 fori.
[url]http://www.alligatorcables.com/DISC/TI.htm[/URL]

Che ne pensate di questi dischi? chi li conosce?

Io monto un impianto frenante Hayes Stroker Trail con dischi originali Hayes... però ero curioso di provare I windcutter o aries, perchè di design mi piacciono molto... Dite che vale la pena prenderli o sono meglio gli hayes originali!?!?

Grazie ciao!!!
Il mio si venede mi ha detto che Alligator è la sottomarca di Ashima e anche l'acciaio non è dei migliori,poi in quanto a disegno gli Windcutter sono molto belli.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao!! mi sono imbattuto sul sito di Gambacicli su questi dischi:

ALLIGATOR WINDCUTTER e Alligator Aries Gold Ti-N Disco a 6 fori.
[URL]http://www.alligatorcables.com/DISC/TI.htm[/URL]

Che ne pensate di questi dischi? chi li conosce?

Io monto un impianto frenante Hayes Stroker Trail con dischi originali Hayes... però ero curioso di provare I windcutter o aries, perchè di design mi piacciono molto... Dite che vale la pena prenderli o sono meglio gli hayes originali!?!?

Grazie ciao!!!

Ho ordinato una coppia di Alligator Aries 160mm, proprio da Gambacicli.
Li monterò ad inizio della prossima settimana, sostituendo anche le pasticche organiche dei miei Avid J5, con pasticche "metalliche".
Se riesco, meteo permettendo, tento di fare una recenzione il prossimo week end.

A livello estetico sono accattivanti ed il prezzo è concorrenziale.

Ciao.:celopiùg:
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Infatti!! la cosa che più mi attrae oltre al design è anche il prezzo!!! a prosito di pastiglie, io sono abbastanza ignorante in materia, al momento monto quelle originali della hayes per i stroker trail (purtroppo non ho idea di che composizione siano fatti), se le volessi sostituire, cosa consigliereste?! qual'è la differenza a livello di prestazione tra organiche, semimetalliche, metalliche etc??!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Infatti!! la cosa che più mi attrae oltre al design è anche il prezzo!!! a prosito di pastiglie, io sono abbastanza ignorante in materia, al momento monto quelle originali della hayes per i stroker trail (purtroppo non ho idea di che composizione siano fatti), se le volessi sostituire, cosa consigliereste?! qual'è la differenza a livello di prestazione tra organiche, semimetalliche, metalliche etc??!
Vista la stagione umida bagnata quelle metalliche con asciutto in estate le organiche quelle più polivalenti sono le sinterizzate.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao!! mi sono imbattuto sul sito di Gambacicli su questi dischi:

ALLIGATOR WINDCUTTER e Alligator Aries Gold Ti-N Disco a 6 fori.
http://www.alligatorcables.com/DISC/TI.htm

Che ne pensate di questi dischi? chi li conosce?

Io monto un impianto frenante Hayes Stroker Trail con dischi originali Hayes... però ero curioso di provare I windcutter o aries, perchè di design mi piacciono molto... Dite che vale la pena prenderli o sono meglio gli hayes originali!?!?

Grazie ciao!!!

ciao i dischi esteticamente sono molto belli e il loro peso è veramente ottimo.
il problema di usare dischi molto alleggeriti (ed economici) è il consumo eccessivo delle pasticche o la poca efficienza in frenata (LOGICAMENTE è da tenere in considerazione L'UTILIZZO e il PESO del biker e anche le PASTICCHE usate o-o)
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Io li ho usati, ma non sono rimasto molto soddisfatto. Belli, leggeri, economici, ma non mi davano una gran senzazione di frenata sicura. Non li ho più.
Un amico ha degli Ashima "a margherita" e sembrano più performanti.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
e quale sarebbe la differenza tra sinterizzate e metal? .............

e poi il sivende mi sa di barzelletta.............

Perchè dovrei dire una balla, pensi ciò perchè sei abituato a tu a farlo?
Se dico il si vende è perchè è un mio amico il si vende e mi ha detto proprio quello che hai letto.

Per le pastiglie non sò darti la composizione dei materiali ma le differenza tra quelle metalliche e quelle sinterizzate, stà nella grana di cui sono composte.Quelle sinterizzate sono di pasta sottilissima perchè sono ricavate da polveri sottilissime che unite a particolari collanti e sottoposte a pressioni elevatissime, la mescola torna ad essere un corpo semimetallico compattissimo.Quelle metalliche il procedimento è uguale ma la grana metallica è di composizione differente e più grossa.
Poi parlo per asperienza diretta, le metalliche funzionano meglio con il bagnato,le organiche con l'asciutto,quelle sinterizzate sono polivalenti ,non sono specifiche ne sul bagnato ne sull'asciutto ma funzionano comunque bene in entrambe le condizioni, ciò vuol dire che sono pastiglie per tutto l'anno.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
i windcutter sono belli anche col riporto di titanium coated.
Le pastiglie sinterizzate che ho usato si consumavano più velocemente dell'uso con dischi normali ma tutto sommato è accettabile.
Meglio comunque gli Ashima...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ciao i dischi esteticamente sono molto belli e il loro peso è veramente ottimo.
il problema di usare dischi molto alleggeriti (ed economici) è il consumo eccessivo delle pasticche o la poca efficienza in frenata (LOGICAMENTE è da tenere in considerazione L'UTILIZZO e il PESO del biker e anche le PASTICCHE usate o-o)
:maremmac:Oh mamma!:!:
:rosik:Solo ora lo scrivi! Sono un cinghiale di 80 kg!:smile:

o-o


:spetteguless:Ho preso le pasticche metalliche da abbinare con quei dischi, proprio per tentare di limitare il consumo (che con le organiche temo eccessivo).
Se proprio mi dovessi trovar male, ri-monto i dischi originali Avid G2.

A breve (spero) le impressioni.


Ciao.o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:maremmac:Oh mamma!:!:
:rosik:Solo ora lo scrivi! Sono un cinghiale di 80 kg!:smile:

o-o


:spetteguless:Ho preso le pasticche metalliche da abbinare con quei dischi, proprio per tentare di limitare il consumo (che con le organiche temo eccessivo).
Se proprio mi dovessi trovar male, ri-monto i dischi originali Avid G2.

A breve (spero) le impressioni.


Ciao.o-o


:mavadaviaiciapp:

:°°(:

:mrgreen:


alex

ps: li ho ordinati anche io venerdì, ma non li userò tanto presto... mi mancano le ruote nuove...
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
:maremmac:Oh mamma!:!:
:rosik:Solo ora lo scrivi! Sono un cinghiale di 80 kg!:smile:

o-o


:spetteguless:Ho preso le pasticche metalliche da abbinare con quei dischi, proprio per tentare di limitare il consumo (che con le organiche temo eccessivo).
Se proprio mi dovessi trovar male, ri-monto i dischi originali Avid G2.

A breve (spero) le impressioni.


Ciao.o-o

:°°(: :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:...........................

dai non ti disperare ti do una buona notiza....................
io li uso da un'anno e non ho problemi, l'impianto frenante e' un hayes nine e vanno da dio!!!

guarda che poi peso piu' di te 90 kg. la frenata e' pi' modulabile dei dischi originali , ma se premi a fondo la leva ti ribalti di sicuro come me.............
l'usura delle pasticche e' superiore sicuramente, con le sinterizzate ci fai la stagione estiva, con le organiche 10 uscite, le metalliche le usi tutto l'anno ma sono rumorose, il disco si e' consumato di 0,2mm ed e' passato da 2mm a 1,8mm quindi lo usero' ancora...................

P.S. io monto dischi da 203
 

Allegati

  • Modifica forka (9).jpg
    Modifica forka (9).jpg
    45,9 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Io li ho adoperati per tutta questa stagione con un impianto K24 di Formula, i miei però sono quelli in acciaio normale senza il riporto in titanio, e ne sono soddisfatto.

Ho montato un 185 ant. e 160 post, con le pastiglie originali Formula e ho girato tutta estate, adesso le pastiglie sono da cambiare e vorrei metterci quelle della Alligator, che da quello che ho letto qui sul forum sono quelle che abbinate a quei dischi vanno meglio.

A proposito, anche io sono un cinghialone da 90 Kg. però mi ci sono trovato bene ugalmente, salvo il fatto che i primi 100 Km. hanno un assestamento durante il quale sono veramente una delusione, poi dopo 2/3 scaldate cominciano ad andare.

Ultima cosina, nelle frenate lunghe e morbide il disegno si fa' sentire, danno delle vibrazioni intermittenti, ma basta pinzare un po' di più e sparisce.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
:°°(: :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:...........................

dai non ti disperare ti do una buona notiza....................
io li uso da un'anno e non ho problemi, l'impianto frenante e' un hayes nine e vanno da dio!!!

guarda che poi peso piu' di te 90 kg. la frenata e' pi' modulabile dei dischi originali , ma se premi a fondo la leva ti ribalti di sicuro come me.............
l'usura delle pasticche e' superiore sicuramente, con le sinterizzate ci fai la stagione estiva, con le organiche 10 uscite, le metalliche le usi tutto l'anno ma sono rumorose, il disco si e' consumato di 0,2mm ed e' passato da 2mm a 1,8mm quindi lo usero' ancora...................

P.S. io monto dischi da 203

Ciao figaro.

I tuoi, della foto, sono gli Alligator modello Windcutter.

Gli Aries, sono quelli di questo link: [URL]http://www.gambacicli.com/alligator-aries-disco-p-3205.html[/URL]

Sinceramente li ho visti la prima volta da poco, proprio su Gambacicli.
Per il loro prezzo, ho "rischiato". :-)
Un disco costa meno di una coppia di pasticche!
Poi son "carini" di estetica.

Ciao.:celopiùg:

ps: li ho ordinati anche io venerdì, ma non li userò tanto presto... mi mancano le ruote nuove...

Io li ho ordinati Giovedì, il Gamba li ha spediti Venerdì mattina. Domani dovrei averli a casa.

Tempo di montarli, sostituire le pasticche, spurgare l'impianto e li provo.

Ciao.:celopiùg:
 

Allegati

  • alligator_aries_180.jpg
    alligator_aries_180.jpg
    60,9 KB · Visite: 7

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
mhmm, ok quindi cmq mi sembrano dei dischi di buona qualità alla fine.. e forse quelli trattati sono ancora migliori... quindi a parte il discorso estetica e prezzi, come qualità varrebbe la pena sostituirli agli Hayes Originali?! Ma le pastiglie alligator che voi sappiate, esistono compatibili con le pinze Hayes Stroker Trial!??

Grazie e ciao!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mhmm, ok quindi cmq mi sembrano dei dischi di buona qualità alla fine.. e forse quelli trattati sono ancora migliori... quindi a parte il discorso estetica e prezzi, come qualità varrebbe la pena sostituirli agli Hayes Originali?! Ma le pastiglie alligator che voi sappiate, esistono compatibili con le pinze Hayes Stroker Trial!??

Grazie e ciao!!!

per le pasticche chiedi a components bike o-o

per ciò che riguarda i dischi, NESSUNO LI HA PROMOSSI A PIENO...

cioè molti hanno postato esperienze con altri dischi di altre marche un po' MENO alleggeriti (qui stiamo parlando degli ARIES che sono veramente ridotti all'osso)

quindi io direi di aspettare qualche cavia come Tiziano, io :i-want-t: ecc...

alla fine costano una cretinata, ma non vorrei che andasse a finire come gli FRM o ASHIMA o ALLIGATOR a sega circolare che quasi non facevano ammazzare un forumendolo :omertà:

aloha
alex
 

Classifica mensile dislivello positivo