Mi si addormenta....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moro70

Biker extra
23/7/09
732
458
0
roma
Visita sito
...sempre la parte relativa ai testicoli. Mi accade dopo un po' nelle salite ( ca. 2 km percorsi) e mi tocca fermarmi per far riattivare la circolazione sanguigna.
Ho provato ad abbassare la punta della sella , ho provato a rimetterla in posizione normale...ma nn cambia nulla.
...quando sforzo in salita mi accorgo un po' di scivolare verso la parte anteriore della sella...e nn so' se e' una cosa normale oppure devo alzare il manubrio...e se tutto cio' causa il mio problema...

La mia sella e' quella della rockrider 8.1. taglia M altezza 1.68 cm
Avete dei consigli???

ps:...scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata:nunsacci:
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
io ho lo stesso problema e nn ho risolto ne cambiando inclinazione della sella, ne spostandola avanti dietro. la cosa che puoi fare è alzarti sui pedali ogni tot e andare così 1 30ina di secondi. certo così facendo in salita mi stanco + velocemente, però almeno i formicolii sono molto + lievi.
molti consigliano la sella smp, vedi sul sito, sono bruttine, ma a quanto dicono salva prostata membro e testicoli. sicuramente 1 dei prossimi acquisti, soprattutto considerando la sella/pezzo di legno in dotatzione alla nostra 8.1. ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.819
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Una smp può darti una grossa mano, ma la cosa importante è una corretta posizione in sella. Potrebbe darsi che tu sia troppo alto, e con un eccessivo dislivello sella/manubrio, andando ad schiacciare proprio i gioielli, ed è naturale che in salita questo fenomeno si accentui.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
732
458
0
roma
Visita sito
..l'altezza della mia sella e' stata regolata in base alla estensione delle mie gambe rispetto al pedale........
..forse dovrei abbassare l'altezza???
..ma cosi' facendo nn lavorerei bene con le gambe o sbaglio???
..magari provero' ad alzare un po' il manubrio....
--la mia altezza se ti riferivi a cio e' di 1.68 cm :hahaha:
...lascio perdere il farmi indirizzare da un biomeccanico anche perche' nn ne conosco...

smp_strike_trk.jpg


...vabbene questa??? da gambacicli costa 29 euro...che ne pensate??
 

auron

Biker superis
6/5/08
368
-1
0
Venetico Messina
Visita sito
suggerimento da principiante che ha vissuto la cosa,
abbassa un pò la punta della sella e regola di conseguenza l'altezza manubrio in modo da non schiacciare molto ma di distribuire un pò il peso sulle braccia,
ma credo che comunque alla fine si addormenta sempre un pò,per vari motivi
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Quoto chi ti dice che è la posizione della sella più che la sella in se. Quando ho messo il reggisella telescopico, perdendo le quote di riferimento che avevo, è successo anche a me...

Ho risolto inclinando un pò la sella in avanti e curando bene l'arretramento sella... in salita, infatti, si tende sempre a stare più in avanti rispetto a quando ci si mette a piombo in garage.

Lo scarto sella-manubrio influisce in relazione alla flessibilità della schiena e da considerare è anche lo zaino... ho notato che uno zaino troppo alto (cinghie troppo tirate) peggiorava la cosa.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
732
458
0
roma
Visita sito
ok grazie.
allora intanto provero' ad avvicinare la sella al manubrio lasciando inclinata la parte anteriore e magari alzero' un pochino pure il manubrio.
Poi vediamo come andra'..

Effettivamente in salita si dovrebbe scivolare all'indietro ma a me accade di scivolare in avanti forse perche' il manubrio e' troppo basso ( pos originale) rispetto alla sella...facendomi sforzare ..
Intanto grazie a tutti ..poi vi diro'..come e' andata la prossima uscita
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.819
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ok grazie.
allora intanto provero' ad avvicinare la sella al manubrio lasciando inclinata la parte anteriore e magari alzero' un pochino pure il manubrio.
Poi vediamo come andra'..

Effettivamente in salita si dovrebbe scivolare all'indietro ma a me accade di scivolare in avanti forse perche' il manubrio e' troppo basso ( pos originale) rispetto alla sella...facendomi sforzare ..
Intanto grazie a tutti ..poi vi diro'..come e' andata la prossima uscita

Bisogna vedere se il manubrio lo puoi alzare.

P.S. A Roma biomeccanici ce n'è diversi e andarci, specie se fai parecchi km è la miglior cosa per prevenire eventuali dolori o patologie.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ok grazie.
allora intanto provero' ad avvicinare la sella al manubrio lasciando inclinata la parte anteriore e magari alzero' un pochino pure il manubrio.
Poi vediamo come andra'..

Effettivamente in salita si dovrebbe scivolare all'indietro ma a me accade di scivolare in avanti forse perche' il manubrio e' troppo basso ( pos originale) rispetto alla sella...facendomi sforzare ..
Intanto grazie a tutti ..poi vi diro'..come e' andata la prossima uscita

E' normale che si scivoli verso la punta, perchè durante la pedalata si cerca sempre di essere in verticale sui pedali e più la pendenza è elevata più la verticale corrisponde ad una posizione avanzata sulla sella.
 

24hpassion

Biker perfektus
Come spesso accade, quoto il buon samuelgol.:celopiùg:

Aggiungo solo una cosa, OT, ma mica tanto.

Quando si apre un topic, al titolo è opportuno dargli un testo esplicativo.

Non "aiuto" (stai annegando?) "help" (you drowning?) o "vorrei sapere......."(cosa? non è mica un concorso a premi che se indovino vinco!!!!!!)

Bada bene, non è un rimprovero, ma un consiglio;-): un titolo più chiaro, fa capire già da fuori al 3d l'argomento stesso, e quindi chi ti può aiutare nota meglio la discussione.

Purtroppo è una regola poco rispettata ultimamente, ma non per questo non dev'essere sottolineata, anzi.

Ciao:-)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Come spesso accade, quoto il buon samuelgol.:celopiùg:

Aggiungo solo una cosa, OT, ma mica tanto.

Quando si apre un topic, al titolo è opportuno dargli un testo esplicativo.

Non "aiuto" (stai annegando?) "help" (you drowning?) o "vorrei sapere......."(cosa? non è mica un concorso a premi che se indovino vinco!!!!!!)

Bada bene, non è un rimprovero, ma un consiglio;-): un titolo più chiaro, fa capire già da fuori al 3d l'argomento stesso, e quindi chi ti può aiutare nota meglio la discussione.

Purtroppo è una regola poco rispettata ultimamente, ma non per questo non dev'essere sottolineata, anzi.

Ciao:-)

OT ON: ma lui ha indicato come titolo "Mi si addormenta...", che mi sembra piuttosto esplicito e intuitivo.. soprattutto perchè è un problema ricorrente..
 

24hpassion

Biker perfektus
OT ON: ma lui ha indicato come titolo "Mi si addormenta...", che mi sembra piuttosto esplicito e intuitivo.. soprattutto perchè è un problema ricorrente..

A me sinceramente no, perchè si poteva trattare anche dei polsi, dei piedi.......

Che tu lo voglia difendere.......fai ciò che vuoi;-), io ho scritto quanto di più corretto e giusto si debba scrivere quando si apre una discussione, cosa che anche per un solo pensiero di ordine e chiarezza dovrebbe esser fatto.

Oltre che, ricordo, per una regola minima di netiquette.

Poi......come dire.......vedi tu.:medita:

Ciao:-)

Infine, per quanto mi riguarda: OT off.
 

burdenbike

Biker immensus
infatti "mi si addormenta"....cosa?
il pupo, il cane, il braccio??

chissà :cucù:

anche a me ogni tanto mi si addormenta, se faccio lunghi tratti su asfalto e mi si intorpidiscono anche le dita delle mani, forse perchè mantengo troppo a lungo una posizione...
infatti basta fermarsi 5 minuti e la circolazione riprende tranquilla....
(da quando ho ripristinato la sella "col buco" la situazione è ulteriormente migliorata...)
 

24hpassion

Biker perfektus
Dai ragazzi... ok che è sera.. ma un po' di lucidità mentale e meno pignoleria... Moro70 ha solo chiesto un consiglio...

Se una ragazza vi dice "te la do.." gli chiedete "cosa?"

E vabbè, te la concedo, perchè questa è bellissima:smile:, ed anche perchè mi piace quando - nonostante si discuta - si riesce anche a sdrammatizzare:prost:

Torniamo al nostro amico moro70 però, che nel frattempo, visto che parlavamo solo noi, e di tutt'altro, magari si è addormentato tutto!:ronf:
 

moro70

Biker extra
23/7/09
732
458
0
roma
Visita sito
..eccomi perche' tirato in causa...:smile:.....i consigli sono sempre bene accetti sia tecnici che comportamentali..l'importante e' restare nel rispetto........:arrabbiat:...credevo che fosse esplicativo il nome del thread...se per qualcuno nn lo e' stato la prox volta cerchero' di essere piu' preciso cosi' ..da farmi aiutare da tutti...
..tornando in tema...ho preso tutti i vs. consigli...per prima cosa cerchero' come ho detto di avvicinare un po' piu' la sella..se anche con questo rimedio nn risolvo il problema..passero' all'acquisto di un SMP...se poi fallira' anche questa di soluzione allora provvedero' ad affittarmi un massaggiatore di ...:hahaha:

...grazie a tutti ragazzi siete veramente fantastici..


..naturalmente poii vi diro' come e' andata...


ps: a roma dov'e' che c'e' un ottimo biomeccanico??
Thank's
 

Classifica mensile dislivello positivo