Cosa mangiare in salita?

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!
I miei giri preferiti sono fatti di lunga salita, pranzo in vetta e poi discesa.
Solo che mentre si sale ho bisogno di mangiare qualcosa (soprattutto se la salita va per le lunghe, una volta abbiamo pranzato alle 3 del pomeriggio!).
Non sono un fan di barrette ed integratori vari, preferisco stare sul naturale.
Scopiazzando l'idea di un amico, avevo cominciato a mangiare albicocche secche, solo che in breve ho scoperto che avevano spiacevoli controindicazioni (senza eufemismi, l'intestino si riempiva di gas e scoreggiavo in maniera... considerevole).
Oltre alle classiche banane, sapete consigliarmi qualcosa che magari sia anche comodo da portare in giro? (ad esempio le albicocchine le tenevo in un barattolo nel portaborraccia e le potevo prendere anche mentre pedalavo).

Un altro amico si prepara delle barrette da solo, penso con frutta secca tritata ecc, se avete qualche ricetta interessante da proporre, non chiedo di meglio!

Grazie!

David
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non mi insultare:rosik:, ma... cos'è una "sacchetta"?

vas-sport.jpg


lo chiamano miele "sport" a causa del package comodo da portarsi dietro.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
sto pensando di cominciare a piastrocciare con del müsli e miele per fare un impasto della giusta consistenza, magari da ricoprire con della cioccolata fondente fatta preliminarmente sciogliere, e sopra ostia in modo che la cioccolata non mi si squagli in mano...
Il problema maggiore sarà fare in modo che vengano abbastanza compatte!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
sto pensando di cominciare a piastrocciare con del müsli e miele per fare un impasto della giusta consistenza, magari da ricoprire con della cioccolata fondente fatta preliminarmente sciogliere, e sopra ostia in modo che la cioccolata non mi si squagli in mano...
Il problema maggiore sarà fare in modo che vengano abbastanza compatte!

ma hai provato a vedere quelle già confezionate? non quelle "per sportivi" ma le normali barrette di cereali tipo merendina.
ad esempio, ogni tanto mi porto dietro quelle della coop...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
sto pensando di cominciare a piastrocciare con del müsli e miele per fare un impasto della giusta consistenza, magari da ricoprire con della cioccolata fondente fatta preliminarmente sciogliere, e sopra ostia in modo che la cioccolata non mi si squagli in mano...
Il problema maggiore sarà fare in modo che vengano abbastanza compatte!

Pastrocchi vari sono divertenti da fare, ma se mal "progettati" si sciolgono in mano o nelle tasche...
ecco una ricetta più sicura
[URL]http://www.ciclobby.it/ciclobby/index.php?action=view_gallery&id=278&module=imagegallerymodule&src=%40random4793b114cc295[/URL]
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
oddio, come faccio a capirlo?
A dirla tutta sono sempre riuscito a salire senza farmi lasciare indietro più di tanto...
Lo scopo principale è spezzare la fame!

io uso le barrette della enervit

http://www.enervitsport.com/_vti_g3...49551e9453884cb3e088ca58a46-rpstry_11_.sphtml

ne prendo una (sono piccoline...) durante l'uscita. Se riesco a cadenzarle bene basta prenderne una metà prima della discesa o in piano.. ma data la loro facile digeribilità le prendi anche se la salita è rognosa.

naturalmente preliminarmente colazione ad hoc
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
oddio, come faccio a capirlo?
A dirla tutta sono sempre riuscito a salire senza farmi lasciare indietro più di tanto...
Lo scopo principale è spezzare la fame!

Lo scopo sarebbe di non farla arrivare. Se riesci a capire per tempo quando è il momento di ingurgitare qualcosa, prova con un tozzo di pane, senza niente altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo