...primo PACCO sul mercatino...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
:medita:.....a distanza di qualche giorno mi decido ad aprire questa discussione per vedere un po' se sono matto io o il mio caso e' semplicemente definibile :UN PACCO!!

Come ho detto prima qualche giorno fa' ero alla ricerca di un DHX5 AIR,come prima cosa do' un'occhiata al mercatino (cosa che faccio spesso) e trovo due o tre inserzioni che fanno al caso mio.
Prezzi e condizioni generali si equivalgono piu' o meno, alla fine decido di prendere il DHX5 venduto da alfonsotra. I feedback di quest'utente sono positivi e la trattativa e' veloce.
....all'apertura del pacco trovo il DHX5 completamente sgonfio e in posizione "compressa",ma la cosa che mi balza subito all'occhio e' : DOVE E' SPARITA LA VALVOLA SCHREDER!!?...come regolo la pressione se non c'e'!? ma sono sicuro di aver compreto un dhx5? SI ne sono sicuro,l'inserzione DICEVA QUESTo!
chiamo immediatamente al cell. alfonsotra e chiedo spiegazioni
...e mi sento rispondere che:
-- "quello che ti ho venduto e' un dhx5! E' il modello che montava la specy enduro,che per problemi di ingombro non poteva avere la regolazione tramite immissione di aria"---
io rispondo (in sintesi)
---"me ne sbatto!!" Nell'inserzione non c'e' alcun riferimento a questa mancanza,c'e' scritto dhx5 e basta,nessun accenno all'assenza di tale regolazione!"
...l'utente in questione mi "consiglia" di procurami la regolazione che mi manca e di fare il tuning da me...(un'ammo appena preso!!!!:arrabbiat:)

io non ho moolta voglia di discutere e mi reco dal mio sivende con il suddetto dhx e con un roco (mio) che non uso.Chiedo al mio sivende se sia possibile asportare la regolazione mancante dal roco e trasferirla sul DHX.Morale mi risponde di lasciar perdere e appena completo il montaggio della bici,decido di provarlo sul campo.

Dopo due o tre giorni mi arrivano gli ultimi pezzi e sono pronto al setting della bici ( non ho ancora percorso un metro!). metto aria nella camera principale,vado a sedermi per regolare il sag etc...e sento l'ammo strano... vado a comprimerlo piu' volte e noto che e' una fionda. ruoto la regolazione del ritorno in un verso e nell'altro..ma niente sempre uguale..ossia NON FUNZIONA MINIMAMENTE!!!
..e' troppo! e... come BEFFA al mio feedback negativo inviatogli,mi ritrovo in risposta un feedback negativo a mio carico!!!!

..che dire gli auguro di trovare anche lui un venditore cosi' "distratto" nell'omettere le particolarita' del prodotto venduto e cosi "furbo" da liberarsi di un'ammo DA AGGIUSTARE!

scusate il poema
 

pierlo8961

Biker ciceronis
non mi intendo di questioni legali specialmente nella vendita di usato tra privati, ma ritengo che:

- il ritorno non funzionante ci potrebbe stare (faccio l'avvocato del diavolo, in realtà mi incazzerei anche io) perchè l'oggetto è usato

- la mancanza della schrader NON ci può stare perchè il DHX5 nelle conoscenze della collettività HA la valvola. LA particolare personalizzazione del modello specifico per la Specy DOVEVA essere dichiarata.

L'inserzione non conteneva tutte le informazioni per un acquisto consapevole (compreso anche la necessità di una revisione).

Se hai possibilità di "tracciare" il pagamento, una visitina ad un amico legale la farei...... soldi a parte (che comunque non crescono sugli alberi) non è assolutamente giusto essere preso per i fondelli.

PS Ovviamente prendo per buono i fatti così come sono stati da te descritti
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Queste sono cose che veramente fanno girare i cosidetti !!
No, non è possibile.
Fossi stato in te avrei chiesto al venditore di ridarmi i soldi e di riprendersi l'ammo e, se avesse rifiutato, minacciarlo di vie legali..
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
non mi intendo di questioni legali specialmente nella vendita di usato tra privati, ma ritengo che:

- il ritorno non funzionante ci potrebbe stare (faccio l'avvocato del diavolo, in realtà mi incazzerei anche io) perchè l'oggetto è usato

- la mancanza della schrader NON ci può stare perchè il DHX5 nelle conoscenze della collettività HA la valvola. LA particolare personalizzazione del modello specifico per la Specy DOVEVA essere dichiarata.

L'inserzione non conteneva tutte le informazioni per un acquisto consapevole (compreso anche la necessità di una revisione).

Se hai possibilità di "tracciare" il pagamento, una visitina ad un amico legale la farei...... soldi a parte (che comunque non crescono sugli alberi) non è assolutamente giusto essere preso per i fondelli.

PS Ovviamente prendo per buono i fatti così come sono stati da te descritti
anche perchè i prodotti OEM (ossia "di primo montaggio" per i profani...:-)) spesso e volentieri hanno tarature specifiche per il sistema ammortizzante sul quale sono montati dalle case e possono avere un funzionamento disastroso su un altro schema ammortizzante...e quindi dovrebbero essere CHIARAMENTE segnalati, quando inseriti nel mercatino come: PRODOTTI DI PRIMO MONTAGGIO
detto questo...IB mi dispiace...mi auguro che tutto si risolva per il meglio....:prost:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Spero che il direttivo del forum possa fare qualcosa e aiutarti

questi truffatori hanno proprio rotto le palle,ci vuole piu' tutela nel mercatino!

Comunque non fargliela passare liscia,devi riavere i tuoi soldi,hai il suo cellulare,pare sia di Varese,hai altri dati personali?come hai pagato?
 

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
concordo con fabiobt...
magari fatti aiutare dal direttivo per ricontattarlo... ok che il tipo di vendita è di tipo visto/piaciuto ma l'oggetto in quastione non era ben descritto e tu puoi rimandare indietro l'oggetto e riprenderti i soldi... buona fortuna!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
e si,
se i fatti stanno come dici tu mi pare una transazione mica tanto chiara !!

la transazione in se' e' stata molto chiara,[edit] poco chiaro e' il fatto che non sia stato specificato:
1- Che l'ammo in questione NON e' a tutti gli effetti un dhx5
2- Che l'ammo in questione necessitava di revione/riparazione

...Tra l'altro in una seconda o terza telefonata mi e' stato detto dal venditore che l'ammo era stato immediatamente smontato dal telaio di origine,(preso usato),e messo subito in vendita,quindi mi chiedo come si faccia a garantire il funzionamento di un prodotto preso usato e rivenduto senza neanche essere utilizzato/controllato...:nunsacci:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
:medita:.....a distanza di qualche giorno mi decido ad aprire questa discussione per vedere un po' se sono matto io o il mio caso e' semplicemente definibile :UN PACCO!!

Come ho detto prima qualche giorno fa' ero alla ricerca di un DHX5 AIR,come prima cosa do' un'occhiata al mercatino (cosa che faccio spesso) e trovo due o tre inserzioni che fanno al caso mio.
Prezzi e condizioni generali si equivalgono piu' o meno, alla fine decido di prendere il DHX5 venduto da alfonsotra. I feedback di quest'utente sono positivi e la trattativa e' veloce.
....all'apertura del pacco trovo il DHX5 completamente sgonfio e in posizione "compressa",ma la cosa che mi balza subito all'occhio e' : DOVE E' SPARITA LA VALVOLA SCHREDER!!?...come regolo la pressione se non c'e'!? ma sono sicuro di aver compreto un dhx5? SI ne sono sicuro,l'inserzione DICEVA QUESTo!
chiamo immediatamente al cell. alfonsotra e chiedo spiegazioni
...e mi sento rispondere che:
-- "quello che ti ho venduto e' un dhx5! E' il modello che montava la specy enduro,che per problemi di ingombro non poteva avere la regolazione tramite immissione di aria"---
io rispondo (in sintesi)
---"me ne sbatto!!" Nell'inserzione non c'e' alcun riferimento a questa mancanza,c'e' scritto dhx5 e basta,nessun accenno all'assenza di tale regolazione!"
...l'utente in questione mi "consiglia" di procurami la regolazione che mi manca e di fare il tuning da me...(un'ammo appena preso!!!!:arrabbiat:)

io non ho moolta voglia di discutere e mi reco dal mio sivende con il suddetto dhx e con un roco (mio) che non uso.Chiedo al mio sivende se sia possibile asportare la regolazione mancante dal roco e trasferirla sul DHX.Morale mi risponde di lasciar perdere e appena completo il montaggio della bici,di provarlo sul campo.

Dopo due o tre giorni mi arrivano gli ultimi pezzi e sono pronto al setting della bici ( non ho ancora percorso un metro!). metto aria nella camera principale,vado a sedermi per regolare il sag etc...e sento l'ammo strano... vado a comprimerlo piu' volte e noto che e' una fionda. ruoto la regolazione del ritorno in un verso e nell'altro..ma niente sempre uguale..ossia NON FUNZIONA MINIMAMENTE!!!
..e' troppo! e... come BEFFA al mio feedback negativo inviatogli,mi ritrovo in risposta un feedback negativo a mio carico!!!!

..che dire gli auguro di trovare anche lui un venditore cosi' "distratto" nell'omettere le particolarita' del prodotto venduto e cosi "furbo" da liberarsi di un'ammo DA AGGIUSTARE!

scusate il poema
sono il diretto interessato cioè alfonsotra e non scappo ne tanto meno mi nascondo dietro a un dito ritengo che l unico sbaglio non e stato specificare che ammortizzatore era montato su un enduro comprata sul mercatino per la mancanza della valvola non ci o fatto caso fin che non me lo comunicò lui e come gli dissi che lamm era cosi smontato e sostituito con un fox dh 5.0 a molla gli dissi che la valvola si poteva applicare per che era predisposto la valvola la si può trovare su crc e costerà 5.00 euro mi rispose malamente io mi sarei ripreso l'ammortizzatore indietro senza problemi ma dopo che gli a messo mano mettetemi nei miei panni e vero che per 200.00 euro potrei evitare tutto questo ma so di essere nella ragione io so che era a posto la verità sta in mezzo e la sappiamo io e lui io sono con la coscienza pulita cerco di trattare gli altri come vorrei essere trattato e sono d'accordo con l'utente non bisogna dare spazio ai truffatori vedete voi cosa fare io di sicuro dopo tutti i feedback positivi che con fatica o accumulato stavo a rischiare tutto questo per 200.00 euro fate voi se mi volete lapidare fate pure io un amm smontato non me lo riprendo indietro saluti a tutti
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ma dopo che gli a messo mano mettetemi nei miei panni e vero che per 200.00 euro potrei evitare tutto


..al tuo rottame NESSUNO ci ha messo mano! io non essendo in grado di mettere mano ai mono ho portato il FOX dal mio sivende per una consulenza sull'effettiva possibilita' di trasferire la valvola in mio possesso sul DHX 4 e 1/2 e, alla conseguente risposta negativa, ho fatto ERRONEAMENTE buon viso a cattivo gioco (il tuo!)..e ho voluto lo stesso provarlo...ma poi il non funzionamento del ritorno e' stato troppo!


...ti dico di piu' se ci fosse un garante di rispedirei indietro il mono,in maniera che tu lo possa far controllare da chi vuoi per vedere se e' stato aperto nell'ultimo decennio!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Gli hai dato un ammo non corrispondente all'inserzione e per giunta rotto,devi prenderti le tue responsabilita' e ridare indietro i soldi,non ci sono cazzi che tengano!

Sei comunque in torto!

Prima di mettere un'inserzione si deve essere sicuri di cosa uno vende e in quale stato e',la scusante "non ci ho fatto caso" va a tuo discapito!
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
:medita:.....a distanza di qualche giorno mi decido ad aprire questa discussione per vedere un po' se sono matto io o il mio caso e' semplicemente definibile :UN PACCO!!

Come ho detto prima qualche giorno fa' ero alla ricerca di un DHX5 AIR,come prima cosa do' un'occhiata al mercatino (cosa che faccio spesso) e trovo due o tre inserzioni che fanno al caso mio.
Prezzi e condizioni generali si equivalgono piu' o meno, alla fine decido di prendere il DHX5 venduto da alfonsotra. I feedback di quest'utente sono positivi e la trattativa e' veloce.
....all'apertura del pacco trovo il DHX5 completamente sgonfio e in posizione "compressa",ma la cosa che mi balza subito all'occhio e' : DOVE E' SPARITA LA VALVOLA SCHREDER!!?...come regolo la pressione se non c'e'!? ma sono sicuro di aver compreto un dhx5? SI ne sono sicuro,l'inserzione DICEVA QUESTo!
chiamo immediatamente al cell. alfonsotra e chiedo spiegazioni
...e mi sento rispondere che:
-- "quello che ti ho venduto e' un dhx5! E' il modello che montava la specy enduro,che per problemi di ingombro non poteva avere la regolazione tramite immissione di aria"---
io rispondo (in sintesi)
---"me ne sbatto!!" Nell'inserzione non c'e' alcun riferimento a questa mancanza,c'e' scritto dhx5 e basta,nessun accenno all'assenza di tale regolazione!"
...l'utente in questione mi "consiglia" di procurami la regolazione che mi manca e di fare il tuning da me...(un'ammo appena preso!!!!:arrabbiat:)

io non ho moolta voglia di discutere e mi reco dal mio sivende con il suddetto dhx e con un roco (mio) che non uso.Chiedo al mio sivende se sia possibile asportare la regolazione mancante dal roco e trasferirla sul DHX.Morale mi risponde di lasciar perdere e appena completo il montaggio della bici,di provarlo sul campo.

Dopo due o tre giorni mi arrivano gli ultimi pezzi e sono pronto al setting della bici ( non ho ancora percorso un metro!). metto aria nella camera principale,vado a sedermi per regolare il sag etc...e sento l'ammo strano... vado a comprimerlo piu' volte e noto che e' una fionda. ruoto la regolazione del ritorno in un verso e nell'altro..ma niente sempre uguale..ossia NON FUNZIONA MINIMAMENTE!!!
..e' troppo! e... come BEFFA al mio feedback negativo inviatogli,mi ritrovo in risposta un feedback negativo a mio carico!!!!

..che dire gli auguro di trovare anche lui un venditore cosi' "distratto" nell'omettere le particolarita' del prodotto venduto e cosi "furbo" da liberarsi di un'ammo DA AGGIUSTARE!

scusate il poema
chiedo scusa se non sono un diplomato
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dai alfonso che hai torto marcio, lui può anche averti risposto malamente e magari aver perso il controllo ma è da capire.
Ridagli i soldi e riprenditi sto ammo che fai più bella figura.
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
scusa , hai un sacco di feedback , hai altre inserzioni sul mercatino , e ti sputtxxxx per una cosa cosi? .
Nel comprare e vendere alle volte accade che ci siano delle incomprensioni , ma tra persone a modo si risolvono .
Ne va' anche della lealta' del mercatino .
 

Classifica mensile dislivello positivo