Whistle CRACK

Brafano

Biker novus
22/2/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
la foto allegata vale piu di mille parole !!!!

vi racconto la mia storia :-(
pulendo la bici e rimuovendo il nastro messo per proteggere il telaio dallo sfregamento dei cavi mi sono accorto della crepa che è presente anche sull'altro lato.
dopo ripetute richieste di intervento tramite il mio meccanico di fiducia, il telaio è partito per Atala il 6 novembre (dopo che le foto del disastro erano gia state mandate)
dopo ripetute richieste di info proprio oggi mi è stato comunicato
che il telaio è fuori garanzia da 4 mesi (NON DA ANNI !!!!!!!!!)
per cui loro "se ne lavano le mani"

al massimo mi possono dare un altro telaio da 20" (data la misura non
stento a credere che è un fondo di magazzino) .... e che me ne
faccio ????? sono alto 1.75 m e avevo un 18" .... che mi stanno a
prendere per il c....

SE LEGALMENTE HANNO RAGIONE ... NON MI SEMBRA IL MODO DI OPERARE DA PARTE DI UN MARCHIO CHE SI VUOLE FARE LE OSSA

>> non sono un tecnico, ma mi sembra chiaro che si tratti di un cedimento strutturale, non dovuto a cadute o altro

sono due giorni che eseguo una ricerca di un link alla casa madrein Colorado (USA)
SENZA esito positivo. mi viene il dubbio che
esista veramente la "casa madre" o che invece non si tratti di una mossa
commerciale di atala di creare un marchi fittizio. non è possibile che non
esista in internet alcun rimando ad una, a questo punto, "fantomatica" Whistle Colorado.

sicuramente il mio prossimo telaio NON sarà whistle/Atala
 

Allegati

  • crepa.jpg
    crepa.jpg
    11,2 KB · Visite: 410

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
l foto del disastro erano gia state mandate)
dopo ripetute richieste di info proprio oggi mi è stato comunicato
che il telaio è fuori garanzia da 4 mesi (NON DA ANNI !!!!!!!!!)
per cui loro "se ne lavano le mani"

al massimo mi possono dare un altro telaio da 20" (data la misura non
stento a credere che è un fondo di magazzino) .... e che me ne
faccio ????? sono alto 1.75 m e avevo un 18" .... che mi stanno a
prendere per il c....

SE LEGALMENTE HANNO RAGIONE ... NON MI SEMBRA IL MODO DI OPERARE DA PARTE DI UN MARCHIO CHE SI VUOLE FARE LE OSSA

Purtroppo c'è poco da fare, le garanzia è scaduta. Per quanto possa essere sgradevole per noi biker, le aziende produttrici non sono tenute a sostituire un telaio che presenta un difetto dopo più di due anni. Se lo fanno bene per noi e complimenti a loro, se non lo fanno sono nel pieno diritto.


sono due giorni che eseguo una ricerca di un link alla casa madrein Colorado (USA)
SENZA esito positivo. mi viene il dubbio che
esista veramente la "casa madre" o che invece non si tratti di una mossa
commerciale di atala di creare un marchi fittizio. non è possibile che non
esista in internet alcun rimando ad una, a questo punto, "fantomatica" Whistle Colorado.
Benvenuto nel meraviglioso mondo del marketing. Dove si prendono telai fatti a Taiwan (nulla di male, anzi), li si vernicia in un capannone e ci si scrive (legalmente) sopra "made in Italy". Oppure, come nel tuo caso, dove ci si scrive o ci si fa scrivere un nome che evoca l'Ammeriga.

sicuramente il mio prossimo telaio NON sarà whistle/Atala
Opinione legittima e comprensibile. Ma non pensare che qualunque altra azienda ti avrebbe cambiato il telaio senza fare una piega.
 

Brafano

Biker novus
22/2/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Purtroppo c'è poco da fare, le garanzia è scaduta. Per quanto possa essere sgradevole per noi biker, le aziende produttrici non sono tenute a sostituire un telaio che presenta un difetto dopo più di due anni. Se lo fanno bene per noi e complimenti a loro, se non lo fanno sono nel pieno diritto.



Benvenuto nel meraviglioso mondo del marketing. Dove si prendono telai fatti a Taiwan (nulla di male, anzi), li si vernicia in un capannone e ci si scrive (legalmente) sopra "made in Italy". Oppure, come nel tuo caso, dove ci si scrive o ci ci si fa scrivere un nome che evoca l'Ammeriga.


Opinione legittima e comprensibile. Ma non pensare che qualunque altra azienda ti avrebbe cambiato il telaio senza fare una piega.


per esperienza personale in passato ti contraddico. quando ho aperto il telaio della SCOTT endorphine, hanno riconosciuto il probema e mi hanno dato un telaio NUOVO NUOVO.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per esperienza personale in passato ti contraddico. quando ho aperto il telaio della SCOTT endorphine, hanno riconosciuto il probema e mi hanno dato un telaio NUOVO NUOVO.

Tanto di cappello ad Acerbis, che distribuisce Scott, e meglio per te. Però questo non significa che TUTTI i distributori/produttori si comportino così nè tantomeno che DEBBANO comportarsi così, la legge dice altrimenti.

Può darsi che chi va oltre il suo dovere guadagnerà fiducia e probabilmente migliorerà le vendite, e chi ha una gestione della garanzia più rigide ci rimetterà, sono dinamiche commerciali che ogni azienda sceglie liberamente. Ma si tratta di scelte e non di obblighi.
 

morphine.85

Biker popularis
29/8/08
97
0
0
Novara
Visita sito
@ Brafano

ciao, ma dove hai letto di questa "sede" nel Colodaro??
sulle biciclette c'è solo scritto Powered by Colorado Riders e un bel patacchino con scritto Made in Turkey.

sei già stato fortunato che si è rotta dopo due anni. il telaio della mia Alikut 941 si è rotto dopo 4 mesi dall'acquisto e per farmelo sostituire ho dovuto fare i salti mortali. Alla fine mi han mandato un telaio smontato da una bicicletta da esposizione, di un altro colore e pure segnato (proprio inciso).
Per fortuna son riuscito a liberarmene e tanti saluti Whislle/Atala, non posso che parlarne male..
 

Brafano

Biker novus
22/2/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
Tanto di cappello ad Acerbis, che distribuisce Scott, e meglio per te. Però questo non significa che TUTTI i distributori/produttori si comportino così nè tantomeno che DEBBANO comportarsi così, la legge dice altrimenti.

Può darsi che chi va oltre il suo dovere guadagnerà fiducia e probabilmente migliorerà le vendite, e chi ha una gestione della garanzia più rigide ci rimetterà, sono dinamiche commerciali che ogni azienda sceglie liberamente. Ma si tratta di scelte e non di obblighi.


sono d'accordissimo con quello che dici .. infatti ho subito specificato che legalmente hanno pienamente ragione. mi preme solo di rimarcare il fatto che A MIO MODESTISSIMO PARERE è un modo NON PROFESSIONALE di comportarsi e che sempre in maniera MOLTO PERSONALE mi sento di SCONSIGLIARE l'aquisto di una whistle.
 

Brafano

Biker novus
22/2/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
@ Brafano

ciao, ma dove hai letto di questa "sede" nel Colodaro??
sulle biciclette c'è solo scritto Powered by Colorado Riders e un bel patacchino con scritto Made in Turkey.

sei già stato fortunato che si è rotta dopo due anni. il telaio della mia Alikut 941 si è rotto dopo 4 mesi dall'acquisto e per farmelo sostituire ho dovuto fare i salti mortali. Alla fine mi han mandato un telaio smontato da una bicicletta da esposizione, di un altro colore e pure segnato (proprio inciso).
Per fortuna son riuscito a liberarmene e tanti saluti Whislle/Atala, non posso che parlarne male..

sisi ... IL POLLO iniziale sono stato sicuramente io .....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sono d'accordissimo con quello che dici .. infatti ho subito specificato che legalmente hanno pienamente ragione. mi preme solo di rimarcare il fatto che A MIO MODESTISSIMO PARERE è un modo NON PROFESSIONALE di comportarsi...
Permettimi di dissentire. "Non professionale" è chi si comporta in maniera contraria alle norme di una professione o attività. E questo non mi pare il caso.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
don't worry non sei il solo... Mi pare un po' strana la questione che: se sapevano già che il telaio era fuori garanzia, perché hai dovuto pure spedirglielo?? :fantasm:

in effetti è quello che stavo per scrivere anch'io.....se tanto è fuori garanzia perchè spendere soldi per la spedizione ? L'hai spedito per volontà tua o del tuo negoziante ?
Mi pare che le foto siano chiare.....che senso ha voler vedere il telaio dal vivo ?
 

Brafano

Biker novus
22/2/07
21
0
0
Brescia
Visita sito
in effetti è quello che stavo per scrivere anch'io.....se tanto è fuori garanzia perchè spendere soldi per la spedizione ? L'hai spedito per volontà tua o del tuo negoziante ?
Mi pare che le foto siano chiare.....che senso ha voler vedere il telaio dal vivo ?

l'idea è stata mia ... il mio meccanico di fiducissima (ce ne fossero come lui .... ma questo sarà oggetto, forse, di un altro post) mi aveva avvisato della garanzia scaduta, MA
io fiducioso di trovare persone oltre che "professionali" nel senso legale del termine, magari anche appassionate & disponibili pensavo che avendo sotto mano il disastro e constatando che il danno non è dovuto a cadute ma (a mio personalissimo parare) ad un cedimento strutturale, avrebbero acconsentito a sostituirmelo.
questo lo ripeto, sulla base di esperienze passate, non solo con scott/acerbis.

la morale .... sono stato un bischero ....
la lezione ...mai piu WHISTLE in vita mia !!
 

scala79

Biker tremendus
ciao io ho un amico che è un rivenditore whistle domani provo a chiedergli qualcosa ma come ti hanno gia scritto se e scaduta la garanzia.......

e poi io capisco la tua rabbia ma guarda che prima cosa sui telai c'e la scritta made in turkey.....e non pensare che atala e whistle sia una realta piccola che abbia bisogno di farsi conoscere sul mercato sono proprietari del marchio FSA e ancora CARRARO CICLI
BYTE..... insomma di farsi le ossa hanno smesso da tempo....... se poi mi parli di una visibilita maggiore sul mercato da parte del marchio Whistle all'ora la cosa cambia....
............. COMUNQUE CREDIMI NON HAI AQUISTATO UN PRODOTTO SCADENTE SEI SOLO STATO SFORTUNATO ne conosco parecchi che possiedono whistle e si trovano benissimo ciauuuuuuuuuu
 

giorgio59

Biker popularis
7/10/09
60
1
0
Brescia
Visita sito
l'idea è stata mia ... il mio meccanico di fiducissima (ce ne fossero come lui .... ma questo sarà oggetto, forse, di un altro post) mi aveva avvisato della garanzia scaduta, MA
io fiducioso di trovare persone oltre che "professionali" nel senso legale del termine, magari anche appassionate & disponibili pensavo che avendo sotto mano il disastro e constatando che il danno non è dovuto a cadute ma (a mio personalissimo parare) ad un cedimento strutturale, avrebbero acconsentito a sostituirmelo.
questo lo ripeto, sulla base di esperienze passate, non solo con scott/acerbis.

la morale .... sono stato un bischero ....
la lezione ...mai piu WHISTLE in vita mia !!
Al posto di comprare biciclette di una marca che riesce a fare bene(forse) solo le grazielle comperati una bella specialized che vai piu sicuro.
ciaoooooooooooooooooooooooo
 

scala79

Biker tremendus
Al posto di comprare biciclette di una marca che riesce a fare bene(forse) solo le grazielle comperati una bella specialized che vai piu sicuro.
ciaoooooooooooooooooooooooo[/QUOT
non sono d'accordo con te!!!!

i problemi li hanno un po tutti non ultimo specialized .(...oppure cannondale e anche la mia amata scott.....ma siamo sempre al solito discorso si discrimina e se ne parla male di un prodotto senza conoscerlo:prost:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
più che di prodotto scadente o no è meglio parlare di customer-care un pò mancante a mio avviso.
Per uscire meglio da questa situazione creatasi per garanzia scaduta da 4 mesi potevano offrire un telaio nuovo ad un prezzo di favore ad esempio, forse per il forumendolo sarebbe stato meno peggio e sarebbe rimasto fedele al marchio o anzi avrebbe forse scritto un post su quanto la tale marca avesse fatto per risolvere la questione.
Di prodotti buoni/ottimi ce ne sono tanti ormai.......è 'il resto' che a volte manca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo